Vai al contenuto
  • 0

Nuova segC per agente di commercio


berryfabio

Domanda

Salve a tutti, scrivo perché ho visto che date sempre ottimi consigli.

Mio padre e' agente di commercio, fa circa 45 mila km all'anno e dovrebbe cambiare la sua punto di tre anni (si, una punto .. ) che di km ne ha 145 mila. I concessionari (gliela valutano circa 3500/4000 euro) gli consigliano di portarla direttamente allo "sfinimento" (170/180 mila), io invece ritengo che con questo chilometraggio sia ancora fattibile una vendita (magari da un privato) ad un prezzo più decente, fra un po non piu..voi che dite? La tiene o aspetta ancora ? (Tralasciando i motivi fiscali..) specifico che e' una 1.3 mj 85 cv ben tenuta e accessoriata ( bracciolo, bluetooth, cerchi lega 16 etc)

Secondo, sta cercando una segmento C che predilige 1)consumi 2)spazio 3)comfort..si può trovare qualcosa magari km0 o anche aziendale sui 16/17 max 18 mila euro ? Vorrebbe salire di categoria ma senza dover rifare una cifra spropositata..cosa consigliate ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con anche la vendita della punto potete comprare la Peugeot 308 1.6 hdi 120cv.

Allestimento active ha già il necessario, con l allure si spende 1000€ in più ma l'auto è quasi full optional.

 

Secondo me merita 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La punto di tre anni ha un valore ben superiore a quanto indicato dalla concessionaria. C'è da dire che quel kilometraggio un privato generalmente "lo spaventa":afraid:e quindi non èdetto che riusciate a venderla facilmente a 6k che è una cifra più consona. 

Un conce ovviamente deve abbassare il valore per crearsi il suo.margine...

 

308, specie se Sw, è molto spaziosa ma occhio alla.posizione di guida che è un po.particolare e non tutti ci si trovano.

 

Io butterei uno sguardo alla Kia Ceed Sw, auto spaziosissima, molto confortevole e che col 1.6 da 136cv viene parecchio meno di una 308. Ha inoltre da poco beneficiato di un leggero restyling che l'ha ulteriormente migliorata. Unico neo la garanzia che.è si 7 anni ma max 150k km.

Potreste guardare la cugina Hyundai i30 con stesso motore che però gode di 5 anni di garanzia a kilometraggio illimitato  (e non mi pare poco per un agente di commercio).

 

Focus è più strettina e dietro non ha molto spazio per le gambe ma ha un bagagiaio regolare e ben sfruttabile (anche se ha qualche dmc disponibile  in meno rispetto a 308 e Ceed i30)

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova Tipo?

Se il prezzo indicato è al netto del rientro della punto ci stai ampiamente full optionals.

Oppure lancia Delta (comodissima per chi fa molti chilometri), le ultime km0 te le tirano dietro.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le ultime delta a km0 hanno tutte il multijet 1600, o 105 o 120 cv, se è stato soddisfatto del mj 1.3 non dovrebbero esserci problemi, parco è parco assai.

 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, berryfabio dice:

Effettivamente la 308 ci interessa non poco..il fatto e' 1) com e' messa a sconti? 2) il bluehdi non si trova tanto km0 o aziendale essendo uscito da poco..

E la punto quanto converrebbe venderla da privato?

Penso che 3000€ rispetto al listino li tagliano senza problemi..

Vero che il bluehdi 120cv è uscito da poco, trrovarlo km0 secondo me non ci sonl problemi. Per auto semestrali sarà facile trovare il 1.6 hdi 115cv che è ottimo comunque e se vi fa risparmiare consistentemente rispetto al nuovo 120cv io sceglierei il 115cv..

Per la punto chiederei 5500€ trattabili

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In primis, la Punto vendila senza dubbio da privato.

L'importante, per venderla bene, è che sia ben messa e non rovinata internamente e di carrozzeria, alla fine i km sono un numero che, per quanto possa influire sulla svalutazione, è ben diverso da graffi, urti, interni consumati o tenuti male (che a ripararli i 1000 € partono velocemente)

Visto poi l'uso che fa tuo padre dell'auto, andrei dritto dritto verso una Delta GPL, o, se proprio non ne trova più, Multijet; il modo migliore per abbattere la spesa nell'arco dei 3-4 anni in cui la guiderà.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/1/2016 at 21:37, berryfabio dice:

Salve a tutti, scrivo perché ho visto che date sempre ottimi consigli.

Mio padre e' agente di commercio, fa circa 45 mila km all'anno e dovrebbe cambiare la sua punto di tre anni (si, una punto emoji1.png.. ) che di km ne ha 145 mila. I concessionari (gliela valutano circa 3500/4000 euro) gli consigliano di portarla direttamente allo "sfinimento" (170/180 mila), io invece ritengo che con questo chilometraggio sia ancora fattibile una vendita (magari da un privato) ad un prezzo più decente, fra un po non piu..voi che dite? La tiene o aspetta ancora ? (Tralasciando i motivi fiscali..) specifico che e' una 1.3 mj 85 cv ben tenuta e accessoriata ( bracciolo, bluetooth, cerchi lega 16 etc)

Secondo, sta cercando una segmento C che predilige 1)consumi 2)spazio 3)comfort..si può trovare qualcosa magari km0 o anche aziendale sui 16/17 max 18 mila euro ? Vorrebbe salire di categoria ma senza dover rifare una cifra spropositata..cosa consigliate ? Grazie

Corri presso una concessionaria Renault, sta uscendo la Megane 4, quindi vai aggressivo e chiedi 40% di sconto sulla megane 3!!! 

se ne trovi ancora ovviamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avrei pensato anch'io a 308... davvero ottima sotto ogni aspetto... Anche la berlina hà un bagagliaio molto capiente...

Comunque come dice Fiosco : una delle ultime Megane 3 è una buona idea, con il 1.5 dCi 110...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.