Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3ee03ed1a9216ae7025d40d6b14ba880.jpg

ee16b8462e687e658a912bc5e97f7134.jpg

auto.cz

Dopo i bozzetti divulgati all'inizio di febbraio, la Skoda ha diffuso le prime immagini e informazioni tecniche della VisionS, concept destinata al Salone di Ginevra e pronta ad anticipare l'entrata della Casa ceca nel segmento delle Suv medie: stando ai dettagli forniti, la showcar si basa sulla piattaforma Mqb del Gruppo Volkswagen ed è spinta da una motorizzazione ibrida plug-in ad alta efficienza.

Linea imponente. La VisionS si presenta con tre file di sedili per sei passeggeri (una configurazione inedita su una Skoda), risultando piuttosto imponente: la concept misura infatti 4,70 metri di lunghezza, 1,91 di larghezza e 1,68 di altezza. Gli esterni, spigolosi, si ispirano al cubismo cecoslovacco e alla tradizione dei cristalli boemi, con linee taglienti e superfici in chiaroscuro.

Tre motori al lavoro. Il powertrain della VisionS è composto da un 1.4 TSI da 115 kW (156 CV) e 250 Nm di coppia e da altri due propulsori elettrici: l'anteriore (abbinato al cambio automatico DSG a sei velocità) è in grado di fornire 40 kW e 220 Nm di coppia massima, mentre il posteriore arriva a 85 kW e 270 Nm di coppia. I due motori, alimentati da una batteria da 12,4 kWh (posizionata davanti all'asse posteriore) lavorano in maniera indipendente, garantendo una trazione integrale intelligente e gestita a livello digitale.

Le performance e i consumi. I tre motori della VisionS cooperano in maniera flessibile, offrendo al conducente la possibilità di scegliere tra diverse modalità, da quella puramente elettrica fino alla regolazione per la massima efficienza. Complessivamente, il powertrain ibrido eroga 165 kW (225 CV), permettendo alla VisionS di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi fino alla velocità massima di quasi 200 km/h. Per quanto riguarda i consumi, Skoda dichiara una media di 1,9 l/100 km e 1.000 km di autonomia complessiva (50 in modalità 100% elettrica). Infine le emissioni, pari a 45 g/km di CO2. D.C.[\quote]

quattroruote.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha un qualcosa di Q7 in salsa Cherokee.

Si ho pensato anch'io la stessa cosa...

"Gli esterni, spigolosi, si ispirano al cubismo cecoslovacco e alla tradizione dei cristalli boemi, con linee taglienti e superfici in chiaroscuro"

 

Ma per favore va........:b9 

Vabbeh qui siamo all'esercizio di copiatura della cartella stampa...

Quindi marketing su indicazioni del team di designer. Non ci vedo nulla di scandaloso!

Chissà a cosa si ispira@Aymaro per disegnare in Fiat Professional...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare interessante la scelta del gruppo VW di fare il SUV Seat un po' più piccolo del Tiguan e questo un po' più grande...

Come impatto visivo, questo mi sembra più simile al Tiguan rispetto al Seat.. Ci sarà da vedere la vettura di serie poi come sarà........

Modificato da zoodany

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 dice:

Si ho pensato anch'io la stessa cosa... emoji16.png

Vabbeh qui siamo all'esercizio di copiatura della cartella stampa... emoji6.png

Quindi marketing su indicazioni del team di designer. Non ci vedo nulla di scandaloso!

Chissà a cosa si ispira@Aymaro per disegnare in Fiat Professional... emoji848.pngemoji23.png

pensavo che ormai fosse chiaro quale fosse la mia fonte di ispirazione :pen:

inspiration

 

:mrgreen:

 

scherzi a parte, anni fa andai a Praga e tra una ceca ed una pilsner visitai il museo del cubismo cecoslovacco (che effettivamente fu un movimento interessante con l'applicazione del cubismo all'industrial design ed all'architettura) e pensai che si potesse proporre qualcosa a tema automotive a marchio skoda, però il mio era qualcosa di molto più concettuale, qui avendo dovuto riproporre poi su pakaging il grosso credo si sia perso

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.