Vai al contenuto
  • 0

Budget 5.000€ max: cosa compro ???


Liden75

Domanda

Devo percorrere circa 20.000km all'anno. 

Ho una guida abbastanza monotona, non mi piace (guidare :-P) correre ne in autostrada ne in città.

Al momento uso la Fiat Grande Punto (2008) dei miei o la Seat Ibiza (2005) della mia lei, entrambe GPL, comode e poco assetate di benzina,

ma che nei lunghi viaggi fanno sentire i kilometri. 

 

Ho pensato di prendere una Audi A2 del 2004, 

che mi piace molto sia come prezzo che come forme. 

 

Domanda 1)

Sotto la fascia dei 5.000€ è una delle migliori scelte ?

assolutamente niente panda o punto. 

 

Domanda 2)

Non capendone nulla di motorizzazioni, 

ma con un occhio al portafogli, 

vorrei sapere se mi conviene prendere la versione diesel o continuare con un gpl. 

 

Domanda 3)

Come mai su Subito.it per la stessa versione trovo differenze di prezzo anche importanti ?

 

prezzo 1): http://www.subito.it/auto/audi-a2-1-4-16v-75-cv-top-gpl-napoli-152344454.htm

 

prezzo 2): http://www.subito.it/auto/audi-a2-1-4-gpl-anno-2004-napoli-151124391.htm?last=1

 

Mi porto il meccanico ad ogni sopralluogo ? (non capendone praticamente nulla di auto ?)

 

 

Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi darete.

 

Modificato da Liden75
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ha l'ESP puoi vederlo, perchè avrebbe il tasto ASR OFF sulla plancia sotto i comandi del clima. 

Comunque dovrebbero averlo tutte le 1.4, se sei convinto vai e colpisci.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, sulle 1.4 l'ESP era di serie fin dal lancio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Devo percorrere 20.000km all'anno. 

La ford fiesta va bene come auto ?

 

queste per esempio che ve ne pare?

http://www.subito.it/auto/ford-fiesta-napoli-156143419.htm

http://www.subito.it/auto/ford-fiesta-5-serie-2009-napoli-156719878.htm

 

Che motorizzazione prendo e che versione ?

 

Voi che consigliate tra Corsa - Clio - Fiesta ?

Modificato da Liden75
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiesta va bene, solo le prime GPL avevano piccoli problemucci di messa a punto come strappi ed erogazione irregolare.

 

La prima, grigia, è stata sicuramente incidentata perchè monta i fari della Plus (non lenticolari), meno cari da sostituire degli originali.

 

Per il tuo chilometraggio, se non badi alle prestazioni, potresti prendere una delle prime 1,4 tdci senza dpf. Vanno bene e il motore è molto robusto.

 

Come sempre esigi tagliandi certificati con fatture. Una Fiesta tenuta bene non dimostra i chilometri fatti e il rischio fregatura è dietro l'angolo.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, leon82 dice:

Fiesta va bene, solo le prime GPL avevano piccoli problemucci di messa a punto come strappi ed erogazione irregolare.

 

La prima, grigia, è stata sicuramente incidentata perchè monta i fari della Plus (non lenticolari), meno cari da sostituire degli originali.

 

Per il tuo chilometraggio, se non badi alle prestazioni, potresti prendere una delle prime 1,4 tdci senza dpf. Vanno bene e il motore è molto robusto.

 

Come sempre esigi tagliandi certificati con fatture. Una Fiesta tenuta bene non dimostra i chilometri fatti e il rischio fregatura è dietro l'angolo.

 

Leon scusami se esagero, 

ma a quanto vedo hai un'esperienza che me la sogno anche con un mese di nottate su vari forum all'insegna dell'imparare quanto più possibile... 

 

questa ? che te ne pare ? 

http://ww3.autoscout24.it/classified/282498928?asrc=st|as

 

oppure impostando come parametro di ricerca: 

max 6000€ - GPL - 5p - in Campania

 

cosa mi consiglieresti su subito/autoscout24 ??? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Fiesta dell'ultimo link è da scartare. E' una 1,2 60cv quindi è trasformata aftermarket (rischi problemi al motore) ed è poco brillante.

 

Consigliare a distanza è una cosa difficile, le auto vanno viste e il concessionario deve dare fiducia. in generale punta le 1400 dal 2009 in poi, plus o titanium è una tua scelta, le seconde hanno clima automatico, radio usb, bluetooth e cerchi in lega di serie ma costano qualcosina in più.

 

Possibilmente scegli quelle con esp (nel 2009 era optional) e, ripeto, con manutenzione certificata. questo a costo di spendere qualcosina in più.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.