Vai al contenuto
  • 0

Budget 5.000€ max: cosa compro ???


Liden75

Domanda

Devo percorrere circa 20.000km all'anno. 

Ho una guida abbastanza monotona, non mi piace (guidare :-P) correre ne in autostrada ne in città.

Al momento uso la Fiat Grande Punto (2008) dei miei o la Seat Ibiza (2005) della mia lei, entrambe GPL, comode e poco assetate di benzina,

ma che nei lunghi viaggi fanno sentire i kilometri. 

 

Ho pensato di prendere una Audi A2 del 2004, 

che mi piace molto sia come prezzo che come forme. 

 

Domanda 1)

Sotto la fascia dei 5.000€ è una delle migliori scelte ?

assolutamente niente panda o punto. 

 

Domanda 2)

Non capendone nulla di motorizzazioni, 

ma con un occhio al portafogli, 

vorrei sapere se mi conviene prendere la versione diesel o continuare con un gpl. 

 

Domanda 3)

Come mai su Subito.it per la stessa versione trovo differenze di prezzo anche importanti ?

 

prezzo 1): http://www.subito.it/auto/audi-a2-1-4-16v-75-cv-top-gpl-napoli-152344454.htm

 

prezzo 2): http://www.subito.it/auto/audi-a2-1-4-gpl-anno-2004-napoli-151124391.htm?last=1

 

Mi porto il meccanico ad ogni sopralluogo ? (non capendone praticamente nulla di auto ?)

 

 

Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi darete.

 

Modificato da Liden75
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

con un occhio al portafogli ti sconsiglio l'acquisto di qualsiasi auto che come questa ha venduto 3 esemplari in italia, 

compresi i 2 da te indicati e cher per di più dovresti portare in una officina "specializzata".

 

meglio optare per qualche cosa di comune che possa avere una assistenza vasta ed economica

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è la carrozzeria.

Ogni bozzo presenta un conto salato ed essendo tutta in alluminio sono molto pochi i carrozzieri in grado di ripararla correttamente.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'obiettivo è il maggiore comfort e qualità generale la vedo dura migliorare rispetto a Grande Punto e Ibizia contemporanee andando a pescare un progetto di nicchia del 1999 :)

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

auto che hanno si dei difetti ma stranoti, al punto che qui sul forum probaiblmente c'è chi ti potrebbe indicare la soluzione in base alla semplice descrizione senza vedere l'auto.

 

non mi stancherò mai di ripetere questo concetto:

 

è vero che entrare dal meccanico di fiducia e sentrisi dire una cosa del tipo

" guardi è sicuramente la guarnizione X che costa 5 euro,

ma non la potevano mettere di qualità migliore fin dall' inizio?

comunque se ne rompono così tante che ne ho una qui nel cassetto se ha pazienza mezz'ora gliela cambio " 

non è bello.

 

ma trovarsi dopo 4 settimane che non ci hanno capito nulla e con preventivi da migliaia di euro....E' PEGGIO.

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Soprattutto eviterei di acquistare un'auto a GPL aftermarket senza sapere da chi e come è stato effettuato l'impianto, e con 12 anni di vita.

E non capisco come, appunto, un'auto con 12 anni di vita si possa considerare più confortevole di una pari segmento, ben più recente di produzione e progettazione, ma con uno stemma meno nobile.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il punto è che 'sta A2 non dico sia un concept venduto regolarmente, ma è una vettura piuttosto particolare che poco si addice come auto da battaglia: ormai è roba da futura storicità.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una macchina di nicchia, come ti hanno già detto il punto debole è la carrozzeria in alluminio.

Devi trovare un carrozziere che sappia lavorarci sopra e anche un piccolo danno costa tanto da sistemare.

 

Io ne ho guidate alcune a noleggio.

Il Diesel tre cilindri va abbastanza bene, ma è ruvido (è un iniettore pompa), ha il sound da trattore e qualche vibrazione di troppo. Se per te questi non sono problemi, consuma poco e spinge il giusto.

Il benzina più diffuso è il 1.4 che va bene, 75 cavalli sono sufficienti per muoversi senza problemi, anche perché la macchina è leggera. E' un motore che ai tempi il gruppo VW usava su molti modelli, consuma il giusto e ha solo il problema della valvola EGR che tende ad imbrattarsi nell'uso urbano. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come ti hanno detto evita. E poi cavolo, 5000€ per un'auto di 12 anni?!?

 

Con 5000€ ci sta dentro una clio 1.2 tce 101cv o dci 90cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.