Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

24 minuti fa, passionealfaromeo dice:

Magari, invece di fasciarsi la testa con grafici ecc. potremmo chiedere ai fortunati @Ale4c e @Zhio che già possiedono la Giulia benzina cosa pensano del nuovo 2.0 tbi . :)

Zhio penso abbia fatto già una piccola recensione. Bisognerebbe andare a ritroso e trovarla..

Edit: Recensione trovata. Riguardo al motore cito testuali parole :

Empuja mucho, es elástico, rápido, relativamente económico… muy satisfecho. No estira mucho ni suena mucho como peros, es demasiado suave de funcionamiento, perfecto para el día a día pero le falta volumen cuando uno quiere entretenerse. 

Lascio ai più bravi di me in spagnolo la traduzione...Da quello che posso intuire con l'aiuto di google traduttore. Motore perfetto per tutti i giorni, rapido e pronto. Ma manca appunto l'acuto,il timbro vocale e non, quando ci vuole divertire.

 

Magari quando Zhio torna dal concessionario, visto che lui la macchina la possiede, ci conferma se le impressioni sono state interpretate correttamente.

Modificato da TheAlfaRomeo
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

Empuja mucho, es elástico, rápido, relativamente económico… muy satisfecho. No estira mucho ni suena mucho como peros, es demasiado suave de funcionamiento, perfecto para el día a día pero le falta volumen cuando uno quiere entretenerse.

 

 

 

"Spinge molto, è elastico, rapido, consuma relativamente poco... molto soddisfatto. Non allunga molto né alza molto la voce, fra i suoi nei è che è fin troppo dolce nel funzionamento, perfetto per tutti i giorni ma gli manca volume quando uno vuole divertirsi"

Modificato da v13
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, TheAlfaRomeo dice:

 

, la coppia molto probabilmente avrebbe mantenuto la sua curva costante, o comunque non avrebbe avuto un calo cosi repentino. O quanto meno avrebbero potuto spostare la stessa verso destra. C

 

Il calo della coppia avviene per l'apertura della wastegate.

Parti dal presupposto che sia ininfluente tenere la coppia costante all'infinito.

Cosa che non è valida perché a un certo punto dovrai preservare il turbocompressore dai regimi dannosi

(visto che la pressione è generata dalla portata)

 

 

 

 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, v13 dice:

 

"Spinge molto, è elastico, rapido, consuma relativamente poco... molto soddisfatto. Non allunga molto né alza molto la voce, fra i suoi nei è che è fin troppo dolce nel funzionamento, perfetto per tutti i giorni ma gli manca volume quando uno vuole divertirsi"

Mi sembra una recensione positiva -molto soddisfatto- . Secondo me il fatto che non allunghi molto non è un difetto che possa spingere un possibile cliente a passare al diesel, tenendo presente che questa chiamiamola mancanza è ampiamente compensata dal fatto che -spinge molto ( le prestazioni dichiarate lo confermano), è elastico- .

 

Per il sound, dopo la garanzia si monta un bel scarico sportivo e passa la paura. :-D

Ben sapendo che un turbo non potrà mai suonare come un aspirato. 

Modificato da passionealfaromeo
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH dice:

E mettere l'Imho, mi pare un poco inutile. Specie se si pretende di rispondere in punta di fioretto a borsate assolutistiche.

Mi spiace, ma se uno sale col ring coi guantoni, ci salgo pure io.

 

Ma sei serio?

 

"I 272CV sono dei secchi" (cit. TonyH)

 

E parli di assolutismo e guantoni?

 

Per me il discorso si chiude qua, vorrei continuare a parlare di auto in relax offrendo i miei pareri (come suggerisce il nome del forum) nel rispetto del pensiero degli altri. 

Se vuoi confrontare opinioni ed esperienze ben volentieri, se vuoi buttarla in rissa ogni volta per imporre il tuo pensiero lascia stare, stai perdendo tempo. 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Che ti devo dire, quella che provai io era più fuffa che fumo.
Datemene un'altra e riprovo.
 
E mettere l'Imho, mi pare un poco inutile. Specie se si pretende di rispondere in punta di fioretto a borsate assolutistiche.
Mi spiace, ma se uno sale col ring coi guantoni, ci salgo pure io.
 
 

Nei grafici postati alla pagina precedente il calo della coppia che il software calcola avviene perché la curva di potenza ha andamento costante. A 4000 giri cala di netto. Nella realtà come detto, la curva, molto probabilmente, prosegue con andamento costante o comunque discendente ma meno pronunciato per qualche centinaia di giri ancora. Se la wastegate si attivasse a quel regime non avresti più spinta.
Per la questione IMHO non so se ti riferisci a me direttamente, ma io li metto sempre, o quasi ,nei miei post. Perché siamo su Autopareri, ed ognuno appunto esprime il suo parere e le sue considerazioni. Io di certo non sono salito su nessun ring. Ho espresso il mio parere sul fatto che per me avrebbero dovuto o potuto dare un carattere diverso a questo 2.0 tbi ai regimi elevati. Magari lasciando da parte il Multiair, magari cercando altre soluzioni. La cosa può essere o meno condivisa. Ma di certo non condivido e accetto che i pareri e le opinioni di alcuni debbano essere invece, per forza, etichettate come verità assoluta. Che poi il tutto é nato da una discussione tra me e@passionealfaromeo, sul fatto che Alfa non avesse mai fatto motori che giravano alti o comunque non avesse mai sfruttato la zona medio alta del contagiri. Tutto il resto è stato aggiunto dopo. Chiuso OT

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Le wastegate non si aprono di botto, puoi sfilare solo la portata che ti consente di mantenere il regime di rotazione della girante sotto controllo.

 

E lascia perdere i grafici, sono poco indicativi e rappresentativi.

In primo luogo perché vengono normalizzati.

In secondo luogo perché di riferiscono solo alla condizione di acceleratore al 100%.

Ma un motore non si guida sempre al 100%. 

 

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.