Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Marco88 dice:

Leggevo che da oggi tutti i modelli Alfa Romeo(quindi Giulia attuale compresa) sono iscrivibili al RIAR(registro Italiano Alfa Romeo), so che qui in Lombardia le auto iscritte non pagano il bollo, dite che può essere così anche per Giulia?

 

In realtà sono inscrivibili tutte le Alfa Romeo prodotte dal 1996 a ritroso, più le sole versioni nella cosiddetta "lista chiusa".

 

In certe Regioni fino allo scorso anno erano esenti dal bollo anche le vetture ventennali se iscritte ai registri, e non solo le trentennali come da norma, ma recentemente una sentenza a favore dello Stato condanna le regioni "ribelli" ad uniformarsi e a reintegrare il mancato gettito per i bolli delle 29-20enni non pagati negli ultimi anni,

quindi le prime Giulia saranno esenti nel 2045...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Per ingannare il tempo durante l'attesa del giocattolo nuovo ho girato un po' la rete per vedere se tovavo un'auto configurata come la mia, un po' per vedere un'anteprima...

 

E mi sono reso conto di aver fatto -credo- una cappellata: 

 

Ho scelto un mix colore/cerchi piuttosto banale, Vesuvio + 18" a raggi.  

Ma tutte quelle che ho visto sul web con questa abbinata hanno la cornice vetri cromata;  ho visto che si tende ad abbinare cornice vetri al cerchio: cerchio scuro/cornice scura, cerchio metallo/cornice cromata.  

Io nemmeno ci ho guardato alla cornice, era nera di default sulla veloce e non mi sono posto il problema....

 

Certo, so' cazzate, vero, ma dispiace...  

qualcuno ha configurato cosi e sa come viene? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ratman1313 dice:

Per ingannare il tempo durante l'attesa del giocattolo nuovo ho girato un po' la rete per vedere se tovavo un'auto configurata come la mia, un po' per vedere un'anteprima...

 

E mi sono reso conto di aver fatto -credo- una cappellata: 

 

Ho scelto un mix colore/cerchi piuttosto banale, Vesuvio + 18" a raggi.  

Ma tutte quelle che ho visto sul web con questa abbinata hanno la cornice vetri cromata;  ho visto che si tende ad abbinare cornice vetri al cerchio: cerchio scuro/cornice scura, cerchio metallo/cornice cromata.  

Io nemmeno ci ho guardato alla cornice, era nera di default sulla veloce e non mi sono posto il problema....

 

Certo, so' cazzate, vero, ma dispiace...  

qualcuno ha configurato cosi e sa come viene? 

 

 

 

La Veloce va assolutamente con cornice nero lucido.

Il cromato va su versioni che fanno dell'eleganza il loro tratto saliente. Cromato va con interni lusso che sono bellissimi, ma metterli su una veloce (che ha dei sedili dedicati alla versione) per me è un pugno nell'occhio

Veloce è la più sportiva delle non Q, quindi per me unica scelta cornici del bellissimo nero lucido.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Shangri-La said:

 

E ci avevo pure guardato all'articolo :sorry:

Figurati. Non c'e' problema. Quell'articolo mi ha fatto riflettere sulle lamentazioni degli americani riguardo alla mancanza del manuale sulla Giulia Q e ho concluso che evidentemente in FCA i loro conti se li sono fatti prima di decidere per il solo automatico.

Modificato da vince-991
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, 2 strokes dice:

 

La Veloce va assolutamente con cornice nero lucido.

Il cromato va su versioni che fanno dell'eleganza il loro tratto saliente. Cromato va con interni lusso che sono bellissimi, ma metterli su una veloce (che ha dei sedili dedicati alla versione) per me è un pugno nell'occhio

Veloce è la più sportiva delle non Q, quindi per me unica scelta cornici del bellissimo nero lucido.

 

 

Grazie 2tempi, ma levandomi un sassolino dalla scarpa me ne hai messo un'altro nell'altra. 

Io l'ho configurata, nella forma, tutta elegante.  

Quindi anche il pack lusso (mi piaceva il legno chiaro...).  Però pensavo che cambiasse il rivestimento del sedile, NON il sedile... 

Altra cazzata? 

Dovrei imparare a ordinare le macchine andando i  concessionaria invece che dall'ufficio su un configuratore.:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Ratman1313 dice:

Grazie 2tempi, ma levandomi un sassolino dalla scarpa me ne hai messo un'altro nell'altra. 

Io l'ho configurata, nella forma, tutta elegante.  

Quindi anche il pack lusso (mi piaceva il legno chiaro...).  Però pensavo che cambiasse il rivestimento del sedile, NON il sedile... 

Altra cazzata? 

Dovrei imparare a ordinare le macchine andando i  concessionaria invece che dall'ufficio su un configuratore.:shock:

 

Oh, è sempre bella in tutte le salse, non è che diventa un cesso.

Ma con idea di eleganza io non avrei preso la Veloce...

Si vede anche dal configuratore che i sedili Veloce sono impunturati diversamente nello schienale (Bellissimi, per me molto di più dei lusso) e la seduta è più lunga e più contenitiva...

Più adatti a una versione sportiva!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, 2 strokes dice:

 

Oh, è sempre bella in tutte le salse, non è che diventa un cesso.

Ma con idea di eleganza io non avrei preso la Veloce...

Si vede anche dal configuratore che i sedili Veloce sono impunturati diversamente nello schienale (Bellissimi, per me molto di più dei lusso) e la seduta è più lunga e più contenitiva...

Più adatti a una versione sportiva!

 

Porca mucca!  Non avevo visto la differenza.  

Hai ragione, é eclatante!  Molto molto più belli i fianchetti del sedile Veloce! Ero certo che cambiasse solo la pelle... :-(...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.