Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Letto ora l’articolo. Quei 3 secondi sono veramente tanto in pista ma concordo con chi scrive che sembra abbiano  fatto di tutto per superare la Giulia compromettendo piuttosto allegramente la stabilità complessiva nella guida molto sportiva. 

Strano inoltre che non abbiamo riportato il tempo della 320 d. Dalle prestazioni generali non mi pare emergano miglioramenti significativi a partire dalla velocità di molto inferiore al dato dichiarato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

14 ore fa, AlexMi scrive:

Aggiungiamo anche che il 330i dato in prova a QR aveva gli ultra performanti Michelin Pilot Sport 4S.

Per la 320d con i più normali Goodyear Eagle F1 non è stato riportato il tempo in pista.

 

Visto che le gomme possono incidere fino a 1s al km, a questo punto in Alfa possono spedire una veloce con delle Pirelli Trofeo fatte ad hoc.

 

Sinceramente mi preoccupa la faccenda della stabilità di serie 3 sui curvoni veloci.

Ok il giro in pista bla bla...ma nascono pur sempre per la strada queste auto.

Oltretutto associato a un esp completamente disinseribile...gradirei evitarmi di trovarmi nelle vicinanze dei presunti campioncini.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Visto che le gomme possono incidere fino a 1s al km, a questo punto in Alfa possono spedire una veloce con delle Pirelli Trofeo fatte ad hoc.

 

Sinceramente mi preoccupa la faccenda della stabilità di serie 3 sui curvoni veloci.

Ok il giro in pista bla bla...ma nascono pur sempre per la strada queste auto.

Oltretutto associato a un esp completamente disinseribile...gradirei evitarmi di trovarmi nelle vicinanze dei presunti campioncini.

Non esageriamo, chi guida BMW è abituato ad avere controlli escludibili per loro fortuna.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Non esageriamo, chi guida BMW è abituato ad avere controlli escludibili per loro fortuna.

 

Io non avrei queste certezze, ho visto dei guidatori di BMW montare le catene davanti....

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, bik scrive:

 

Io non avrei queste certezze, ho visto dei guidatori di BMW montare le catene davanti....

Ci sono anche alfisti con la Mito convinti di avere un'Alfa, non prenderei esempi estremi

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Non esageriamo, chi guida BMW è abituato ad avere controlli escludibili per loro fortuna.

 

Ci credo: vedendo certi "numeri"....

 

Io vorrei solo far notare che il 99,99% di questi mezzi non è che finiscano in mano a piloti esperti che la usano nella pista di Quattroruote....

 

Perchè ci si può far male (e far male agli altri) anche solo facendo il tragitto casa -> bar....

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, LucioFire scrive:

ragazzi dal numero di telaio si può risalre alla dotazione?

ZAREAECN4J7578804.

mi autoquoto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto E36, E46 e E91. Sulle ultime due, controllo di trazione e esp. Il fatto che fossero escludibili, in special modo il controllo trazione, era un plus. Sia per divertirsi in qualche rotonda o tornante deserti (giusto quei due minuti), sia perchè su terreni scivolosi, come un prato umido leggermente in pendenza, dove la macchina non si muoverebbe. Mi tolsi di impaccio almeno in due occasioni. Senza, avrei avuto seri problemi.

Ho Giulia da Ottobre 2016 e ne sono molto contento. Ma il non poter escludere o limitare l'intervento dei controlli, confermo che non mi piace. Spero cambino strategia con i prossimi previsti aggiornamenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Ci credo: vedendo certi "numeri"....

 

Io vorrei solo far notare che il 99,99% di questi mezzi non è che finiscano solo in mano a piloti esperti che la usano nella pista di Quattroruote....

 

Perchè ci si può far male (e far male agli altri) anche solo facendo il tragitto casa -> bar....

Questi moralismi sono uno dei principali motivi per cui sulle auto italiane i controlli off sono tipicamente banditi (salvo qualche rara eccezione).

Giulia si compra per il piacere di guidare, altrimenti ci sono centinaia di alternative più spaziose,  economiche e tecnologiche.

Poi ci si lamenta che non vendono abbastanza.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.