Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

17 minuti fa, alederme dice:

cioè mi volete dire che non è un coppone, ma un cerchio da 16", talmente brutto da far rivalutare certe schifezze di Mercedes?

 

robe simili si son già viste anche "in casa", tipo i cerchi in lega della 75. qui in più c'è la coppetta attorno ai dadi che ricorda la coppa in plastica delle Alfa anni '80.

 

comunque credo che il disegno sia molto condizionato dalla economicità di produzione: non sono un tecnico, ma a giudicare dalla quantità di pieno e dalla poca profondità del disegno direi che sono cerchi stampati, mentre gli altri, che hanno molti più vuoti e più tridimensionalità, sono probabilmente forgiati. costi molto diversi.

8 minuti fa, AlbertoDM dice:

Potrebbero anche aver fatto dei cerchi in acciaio con disegno specifico e con copricerchio specifico. Un po' come fa Volkswagen e credo anche BMW

però nel disegno dei cerchi Alfa i raggi sono abbastanza sottili: dubito che spessori così riodotti si possano ottenere con i cerchi in lamiera

(se vedi l'esempio di BMW infatti i vuoti sono ben distanziati, proprio perché sotto le razze della coppa c'è la lamiera.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, slego dice:

 

per me questi non sono copricerchi in plastica.

tridimensionalità, lavorazione e profondità della parte visibile del canale e il fatto che attraverso le razze non si veda il cerchio sotto ma direttamente il disco freno sono tutti elementi che fanno pensare a cerchi in lega.

cerchiozzi.png

 

non sono semplici copricerchi per il semplice fatto che hanno i fori per i bulloni di fissaggio....Ora, so bene che sono esistite  ( ed esistono) persino borchie plastiche che "simulano" il cerchio in lega proponendo anche finti alloggiamenti per i bulloni...ma li relego alle cineserie aftermarket....dubito che IN TEMPI RECENTI qualcuno si sia azzardato a proporre una cosa del genere..... o meglio, diciamo che lo spero ardentemente.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mikisnow dice:

Copricerchio Hyundai i10 2014

 

Ho detto Cineserie a parte.:::

  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Dannatio dice:

 

non sono semplici copricerchi per il semplice fatto che hanno i fori per i bulloni di fissaggio....Ora, so bene che sono esistite  ( ed esistono) persino borchie plastiche che "simulano" il cerchio in lega proponendo anche finti alloggiamenti per i bulloni...ma li relego alle cineserie aftermarket....dubito che IN TEMPI RECENTI qualcuno si sia azzardato a proporre una cosa del genere..... o meglio, diciamo che lo spero ardentemente.

a dire il vero borchie fissate coi dadi (veri) sono sempre esistite, non sarebbero una novità.

così al volo mi vengono in mente qelle della Fiat Uno che avevo anni fa, per dire.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Dannatio dice:

 

non sono semplici copricerchi per il semplice fatto che hanno i fori per i bulloni di fissaggio....Ora, so bene che sono esistite  ( ed esistono) persino borchie plastiche che "simulano" il cerchio in lega proponendo anche finti alloggiamenti per i bulloni...ma li relego alle cineserie aftermarket....dubito che IN TEMPI RECENTI qualcuno si sia azzardato a proporre una cosa del genere..... o meglio, diciamo che lo spero ardentemente.

Veramente sulla mia punto sono così...

 

copricerchio-fiat-punto-evo-15-pollici-l

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, slego dice:

a dire il vero borchie fissate coi dadi (veri) sono sempre esistite, non sarebbero una novità.

così al volo mi vengono in mente qelle della Fiat Uno che avevo anni fa, per dire.

 

 

"...IN TEMPI RECENTI.... ! " :muto:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Dannatio dice:

"...IN TEMPI RECENTI.... ! " :muto:

tu parli di coppe con "finti bulloni", io parlo di borchie fissate tramite i bulloni veri di fissaggio dei cerchi, recenti o meno.

mi pare che anche la 33 avesse qualcosa del genere...

 

edit

vedo adesso il messaggio sui cerchi attuali della Punto. ecco, proprio quello che intendevo.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ggg1677 dice:

Veramente sulla mia punto sono così...

 

copricerchio-fiat-punto-evo-15-pollici-l

 

 

Oh... ragazzi, un minimo di contestualizzazione no, eh?

 

Speravo che il tralasciare di riferirmi ESPRESSAMENTE al SEGMENTO D ( premium o semi tale) cui appartiene la Giulia fosse pleonastico.... ma evidentemente ho peccato di superficialità.....

 

colpa mia....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.