Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

59 minuti fa, mariola dice:

2) i vetri oscurati non hanno (solo) una funzione estetica, proteggono un minimo dai ladri su auto (più difficile vedere che dentro l'auto c'è qualcosa di interessante) e proteggono abbastanza i passeggeri sui posti posteriori dal sole (avete presente quanto può lamentarsi un bambino?).

 

In alcuni casi hanno delle funzionalità aggiuntive, come contribuire all'insonorizzazione del mezzo.

 

Comunque, è improponibile paragonare l'offerta di accessori della Giulia con quelle di concorrenti tedesche, la struttura industriale non è lontanamente paragonabile.

 

Le vendite sono ai minimi storici, la Giulia è un vero e proprio spartiacque. Sotto molti aspetti bisognerebbe considerare l'Alfa come una NewCo.

 

Ripartendo da zero, è fisiologicamente impossibile fornire la stessa scelta di competitors che dominano il mercato da anni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Si piano però che stanno limitando molto la scelta di combinazioni cromatiche pure i tedeschi eh... Pur avendo una struttura industriale molto più rodata da questo punto di vista.

Ad ogni modo pure su Ghibli all'inizio le scelte di abbinamento interne erano limitate, ora c'è più scelta.

Ovvio che però i livelli di GT e della precedente QP sono inarrivabili...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH dice:

Gliene frega perché devono organizzare la logistica di stabilimento.

E più combinazioni (variabili) esistono più è complicata e suscettibile di errore.

 

Quindi si tende a razionalizzare (pacchetti optional) o a non rendere possibile combinazioni molto poco richieste.

 

Forse sarebbe salutare farsi un giro in stabilimento per rendersi un attimo conto della mole immensa di lavoro che c'è dietro la produzione. Che molti tendono a derubricare a "cazzo, é così facile,son due righe di software o un flag sul configuratore"

 

Sinceramente, a me cliente non interessa.

 

Pago, mi prospetti 6 mesi anziché 3 e me la fai avere come la voglio altrimenti o mi adeguo oppure vado da chi mi da più scelta .

 

I Giapponesi Premium avranno pacchetti e personalizzazioni limitate, verissimo, ma non ho mai visto limitazioni su combinazioni interni ed esterni.

 

Se voglio l'auto arancione con i sedili grigi me la fanno, a prescindere da fatto che ne venderanno una o due.

 

Siamo o non siamo su un prodotto Premium?

 

Se poi un domani a produzione avanzata e assestata tolgono questo limite mi sta benissimo, ma se mi dicono che non me lo fanno perché non é agevole allora sticazzi.

 

Ancor più che ne faranno "poche" all'anno rispetto alla concorrenza sarebbe un bel valore aggiunto la personalizzazione visto che tanto a quanto pare non ci saranno i piazzali pieni di km zero preconfigurate.

 

Io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna dice:

Rosso+Cuoio, però, è un classicone alfista...un po' rompe le scatole non poter fare l'abbinamento.
Ho il sospetto che siano limitazioni dovute solo a questa fase di lancio, poi concederanno più libertà.

 

Piuttosto, in Olanda, dove sono già presenti il 90% degli optional, nel pack lusso includono anche un Volante lusso...Che differenza ci sarà fra il normale ed il lusso? Magari la bellissima modanatura in legno nella parte inferiore piatta? 

già :angry: il rosso Monza metallizato ha solo 2 abbinamenti d'interni: nero e grigio.

mentre il rosso normale "gratis" ne ha diversi tra cui il cuoio.

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Adan67 dice:

già :angry: il rosso Monza metallizato ha solo 2 abbinamenti d'interni: nero e grigio.

mentre il rosso normale "gratis" ne ha diversi tra cui il cuoio.

Ma il grigio c'è anche per le Giulia normali?

mi era parso di vedere quell'abbinamento solo sulla Quadrifoglio.

 

intendi nero/grigio ghiaccio?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Ma il grigio c'è anche per le Giulia normali?

mi era parso di vedere quell'abbinamento solo sulla Quadrifoglio.

 

intendi nero/grigio ghiaccio?

no i sedili son solo neri, poi son misti tessuto/pelle o sola pelle,

il grigio è sulle plastiche.

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma voi una Quadrifoglio siete riusciti a configurarla??

 

Qui nel forum non c'erano un paio di utenti che attendevano la launch edition????!!

Modificato da Pierpa

 

Alfa Romeo Giulietta 2.0 Mjet-2 170cv LIMITED EDITION Rosso Competizione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.