Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, jameson dice:

No: nel peggiore dei casi esce fuori un bug per cui il sistema pensa di stare funzionando bene, non viene disattivato, ma in realtà gira lo sterzo per affari suoi. Non si può escludere, per quanto improbabile possa essere.

 

Quel caso quando si tratta di sistemi così delicati solitamente deve essere escluso, vi è retroazione e ridondanza e controllo d'errore anche nel software che li gestisce ;) 

 

Altrimenti avremmo già auto con il servo elettrico che va per gli affari suoi, aerei che con il drive by wire fanno i loro comodi, ecc... :) 

 

3 minuti fa, mikisnow dice:

Spiego meglio cosa mi e' successo: Centralina ABS/ESP andata. Nessuna anomalia, ripartitore elettronico funzionante. In discesa su ghiaia ho frenato, si e' acceso l'albero di Natale e sia il ripartitore che l'ABS non hanno funzionavano. Da quel momento ripartizione 50:50 (direi) e ABS ko. Se riavviavo la vettura, spie avaria spente, ma alla prima pinzata dove l'ABS sarebbe dovuto intervenire, si e' ripetuta la stessa storia. Se fosse stato un sensore me l'avrebbe segnalato prima probabilmente/di solito. Se mi capitava di diver frenare bruscamente in curva sul bagnato, mi sarei girato con buone probabilità.

 

In effetti qui non c'è stata una buona implementazione del sistema che gestisce i guasti. Che auto era?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

9 minuti fa, mikisnow dice:

Cavata con poco, ho ancora su la centralina di una 120d belga......INCIDENTATA!! ...la domanda mi e' sorta spontanea: Perché incidentata?! :D Scusate gli OT

 

Non farti domande e tieni a portata una griglia! :mrgreen:  No dai magari era un atto vandalico ;-) 

 

12 minuti fa, T a u r u s dice:

E' stato svelato ai giornalisti presenti al gala del mediadrive Giulia, che ci sara' una versione biturbo del 2.0 benzina da 350cv abbinato alla trazione integrale, tra l'altro la versione Eco ha un coefficiente di 0,23...


Numeri "tanta roba". Mi chiedo che accorgimenti debba avere quel 2.0 per risultare regolare nell'erogazione...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se è un biturbo doppio stadio in serie con un turbo piccolo per i bassi regimi e uno più grande per gli alti, dovrebbe garantire una buona erogazione su tutti i regimi in teoria.

 

Tra l'altro dall'altra parte dell'oceano c'era stato uno studio di questo tipo sui nuovi motori

 

turbos.jpg

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mikisnow dice:

Volumetrico + Turbo da escludere?

Questa è la soluzione utilizzata da Volvo ed è sicuramente una strada percorribile insieme a quella dell'accopiata turbocompressore+compressore elettrico, però si parlava di biturbo, bho vedremo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.