Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, fuzz77 dice:

mah, sta storia delle 21k annue puzza di pretattica da un km

Vuoi che in Italia, almeno nel periodo di picco, non arrivi alle 1000 al mese?

E oggettivamente per il resto del mondo le restanti 600 sono un po' pochine, specie considerando che in USA potrebbero venderne addirittura più che da noi.

Secondo me 40k annue sarebbe una cifra più realistica, e mi sono tenuto comunque a ribasso,

In Italia verrà azzoppata dal diesel 2.2 che esclude a priori il numeroso bacino d'utenza degli evasori fiscali :D

a parte gli scherzi, auto bellissima e ricca di contenuti, lavoro eccellente!

Modificato da itr83
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, itr83 dice:

In Italia verrà azzoppata dal diesel 2.2 che esclude a priori il numeroso bacino d'utenza degli evasori fiscali :D

a parte gli scherzi, auto bellissima e ricca di contenuti, lavoro eccellente!

l'unica cosa veramente monitorata è il superbollo, che infatti si paga con F24 a parte direttamente ad agenzia entrate...

tutto il resto sono chiacchiere da bar, lo spesometro/redditometro viene cambiato ogni anno, ergo ragionamenti di due tre anni fa sarebbero già superati

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, itr83 dice:

In Italia verrà azzoppata dal diesel 2.2 che esclude a priori il numeroso bacino d'utenza degli evasori fiscali :D

a parte gli scherzi, auto bellissima e ricca di contenuti, lavoro eccellente!

Per i diesel 2.2 è proprio la cilindrata massima, il limite da 2.0 vale per i benzina... 

Comunque mi pare che il nuovo redditometro penalizzi le auto oltre i 136cv

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gpat dice:

Per i diesel 2.2 è proprio la cilindrata massima, il limite da 2.0 vale per i benzina... 

Comunque mi pare che il nuovo redditometro penalizzi le auto oltre i 136cv

dai 101kw in su si paga un incremento del bollo, ma comunque sempre poco monitorato, se non sei oltre i 185kW non devi preoccuparti

il redditometro/spesometro misura la coerenza di ogni spesa, tutto le spese sopra i 3600€ in soluzione unica sono monitorate e di base tutte le transazioni sopra i 1000€ (prossimamente sopra i 3000€), quindi se non hai delle entrate coerenti anche una punto 1200 usata, pagata 3700€  con un assegno/bonifico/carta di credito potrebbe comportare un accertamento...

tutto il resto lasciamolo al bar

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono piuttosto pignolo ed attento alla qualità di interni e finiture. Devo ammettere che a giudicare dalle foto sembra che la Giulia abbia ben poco da invidiare alla concorrenza. A prima vista gli interni possono sembrare meno "appariscenti" rispetto a concorrenti come Mercedes Classe C, dove ogni comando, ogni mostrina, ogni cazzatina ha la sua cornice cromata. E' un difetto? Me lo sono chiesto un po' ieri e sono giunto alla conclusione che non è così. Se prendiamo le tedesche di riferimento (Mercedes Classe C e BMW Serie 3) in generale sono più barocche nello stile: già a partire dall'estetica hanno molte più cromature esterne rispetto alla Giulia e molti più particolari molto estrosi (detto questo a me piacciono, sia la C che la Serie 3...). E secondo me anche in questo senso gli interni della Giulia riprendono questa filosofia: uno stile sportivo ed elegante, materiali di ottima qualità (almeno alla vista), impostazione minimalista come vuole il gusto oggigiorno e cromature senza esagerare. Mi riservo di vederla dal vivo e toccarla con mano per fare un paragone più approfondito.

Nel complesso mi piace un sacco quest'auto, sia fuori, che dentro, che meccanicamente. Le carte in regola per far bene le ha tutte: spero solo che all'estero la gente non continui a pensare alle Alfa come auto poco affidabili (e di commenti in giro per la rete di questo tipo ne ho già letti... :thumbdown:). Secondo me una strategia vincente per l'estero potrebbe essere offrire una garanzia estesa di serie, 3 o 4 anni magari, in modo da prevenire i fenomeni che "io la comprerei, ma le Alfa sono poco affidabili". In Italia sinceramente non penso sia il caso di una formula del genere.

Modificato da Alex Alfista
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Alex Alfista dice:

Nel complesso mi piace un sacco quest'auto, sia fuori, che dentro, che meccanicamente. Le carte in regola per far bene le ha tutte: spero solo che all'estero la gente non continui a pensare alle Alfa come auto poco affidabili (e di commenti in giro per la rete di questo tipo ne ho già letti... :thumbdown:). Secondo me una strategia vincente per l'estero potrebbe essere offrire una garanzia estesa di serie, 3 o 4 anni magari, in modo da prevenire i fenomeni che "io la comprerei, ma le Alfa sono poco affidabili". In Italia sinceramente non penso sia il caso di una formula del genere.

guarda Jaguar fa una politica di questo tipo, 3 anni a km illimitati e tagliandi inclusi 

non so se non avendola avrebbe venduto di meno, non abbiamo la controprova effettivamente ergo forse potrebbe aiutare

però parlando con centri Bosch e plurimarche varie in campo di assistenza mi pare che la triade sia proprio messa male nell'affidabilità (detto da chi non ha interesse perchè svincolato da FCA). Il problema è ciò che viene percepito dal "popolo bove", se resta l'idea imperitura che le auto italiche sono inaffidabili, forse per l'erede dell'erede della giulia ne possiamo riparlare di eliminare questi pensieri... :D:D:D 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, alederme dice:

dai 101kw in su si paga un incremento del bollo, ma comunque sempre poco monitorato, se non sei oltre i 185kW non devi preoccuparti

il redditometro/spesometro misura la coerenza di ogni spesa, tutto le spese sopra i 3600€ in soluzione unica sono monitorate e di base tutte le transazioni sopra i 1000€ (prossimamente sopra i 3000€), quindi se non hai delle entrate coerenti anche una punto 1200 usata, pagata 3700€  con un assegno/bonifico/carta di credito potrebbe comportare un accertamento...

tutto il resto lasciamolo al bar

Aldilà di tutti basta fare delle dichiarazioni credibili e il problema non si pone....

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido.

peraltro se guardiamo i comandi BMW un po' più da lontano vediamo quanto sia invadente tutto quel pataccone (e secondo me anche meno intutivo rispetto all'essenzialità scelta da alfa).962464d1343388453t-2012-bmw-3-series-official-launch-report-2012-bmw-3-series029.jpg

poi son gusti, ma sinceramente io valuterei più l'efficacia delle regolazioni e l'ergonomia dei comandi più che l'estetica.

Gusti, va bene, ma questi sembrano i tasti di un mangianastri anni 80, scommetto 30€ che su quello rosso c'è scritto rec. come si può trovarli "eleganti" o "curati", "belli"...

D1L0

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TonyH dice:

Aldilà di tutti basta fare delle dichiarazioni credibili e il problema non si pone....

beh quella sarebbe la prima cosa, ma ecco 

non è una cosa che si muove solo con "trigger" da attivare

Di base se avete una RAL di 30.000 lordi l'anno e vi prendete la giulia/serie3/XE full optional da 58k€, ecco se magari non siete ricchi di famiglia, tranquilli non state...

Link al commento
Condividi su altri Social

O ci spiegate come si compra e si mantiene una macchina che vale 2 anni di stipendio lordo....riuscendo anche a vivere.

che interessa pure me :) 

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.