Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

13 minutes ago, Sadman said:

 

E sarà sempre peggio, bisogna accettarlo.

Avete fatto caso che ultimamente, leggendo i vari social e commenti sugli articoli dei siti delle riviste, si è creata una nuova esigenza dal nulla?

Ora tutta la gente improvvisamente sente il bisogno di avere l'auto elettrica e di avere la guida autonoma, tanto che diverse critiche (divise equamente tra troll e seri) agli articoli della Giulia erano rivolte al fatto che non avesse sistemi di guida autonoma (lo so, lo so...) e che questa nuova Alfa Romeo oramai sarebbe già uscita vecchia per queste mancanze che includono anche l'assenza di un ibrido plug in.

Capito, fino a ieri le elettriche/ibride erano pattume noioso per ecologisti mentre oggi dopo che è arrivata Tesla (probabilmente è partito tutto da li) improvvisamente la gente ha cambiato idea in massa tralasciando il fatto che l'ibrido plug in con a monte un ciclo otto ad oggi resta sempre soluzione che rasenta l'inutilità specie su una segmento D da viaggio.

 

Il marketing Audi fa scrivere alle riviste che sono pionieri nel settore ed i numeri 1 della guida autonoma quando sono miliardi di anni che si vedono girare Lexus RX di Google che guidano da sole in USA e in Giappone, e non solo loro.

 

Quando moltissimi post e seghe mentali fa ho fatto notare che alla Giulia non sarebbe stato perdonato niente, riguardo alle varie mancanze o sbavature, intendevo anche particolarità come questi aspetti.

 

Ora sarà anche vero che le recensioni uscite fino ad ora (che più che recensioni chiamerei "primi contatti" visto che a parte Al Volante non abbiamo numeri e comparazioni da vedere) lodano la macchina e tutto il lavoro, sono il primo che è contento, ma come un utente ha fatto notare - non me ne voglia se non ricordo il nick - aspettiamo di vedere le prove comparative e le recensioni finali con tutte le prove e test del caso fatte dalle riviste a casa loro e non a Balocco.

 

Sono piuttosto sicuro che, anche se alla fine confermeranno quanto detto all'inizio (spero), alla prima frase "su questo è meglio il brand tedesco X"  verrà data eccessiva considerazione.

 

Per ora mi sono limitato, come faccio sempre, a dare il mio giudizio personale in base ai miei gusti e se serve parlo anche della concorrenza per far vedere dove loro, di nuovo secondo il mio gusto, fanno meglio ma non è che per questo significa che il prodotto Giulia mi faccia schifo, anzi.

 

Continuo a sostenere che quella leva del cambio automatico sia un pugno nell'occhio, basta solo metterla accanto ad una immagine con il cambio manuale per vedere come il tutto si fonda meglio e la sacca di pelle attorno alla leva aggiunga "calore". Sembra la descrizione di uno scroto. :milit:

In conclusione, a me non interessa se hanno scelto di fare la leva o la plastichina infame meno curata e dettagliata perchè risparmiavano dei soldi, non me ne frega a livello consumatore intendo, però non nascondo un po' di fastidio per il semplice fatto che con un po' di attenzione in più avrebbero potuto mettere la ciliegina sulla torta di un ambiente molto ben fatto e pulito. Basta, tutto qui, nessuno dice che in FCA sono ritardati.
 

E con questo chiudo il post sul mio punto di vista che nessuno mi aveva chiesto. Lo scrivo perchè Marchionne ci legge. :si:
 

Il marketing VAG e' il migliore in assoluto. E' evidente che FCA deve fare ancora molto su quel fronte. Non basta avere un prodotto validissimo, bisogna saperlo vendere facendo credere all'acquirente che quello e' il top. Il tablet  appeso ce l'ha anche la Fiat Tipo ma questo e' cacca mentre quello dei tedeschi e' premium

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

ricapitoliamo su autopilot Giulia

 

4 maggio lInkiesta.it

 

Cita

E la Fca? «Potrebbe essere che trovi con Google una via di mezzo tra le due visioni, in cui Google rinuncia a un po’ di autonomia e Fca a un po’ di ruolo centrale del guidatore. Oppure è possibile che si creino due gamme distinte», dice Giacomo Cacciabue, amministratore delegato di Kostal Italia, società specializzata nella fornitura di componenti ad alta tecnologia. Secondo Cacciabue c’è un aspetto da non sottovalutare: «Oggi Fca non si può considerare in ritardo rispetto agli altri produttori, anche tedeschi, sul fronte dei sistemi tecnologici di supporto al guidatore. Le anticipo solo che la Giulia avrà dei sistemi che finora non sono stati adottati da nessun altra casa». Quali? «Non glielo posso ancora dire».

 

http://www.linkiesta.it/it/article/2016/05/04/la-verita-su-fiat-chrysler-laccordo-con-google-e-lunico-modo-per-uscir/30223/

 

16 maggio Autocar UK

 

Cita

Alfa Romeo developing autopilot system for Giulia

Alfa boss says the new compact executive will get a Tesla-style autopilot system

 

http://www.autocar.co.uk/car-news/industry/alfa-romeo-developing-autopilot-system-giulia

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, bik dice:

Concordo.

Con le berline della triade e la Passat al bar del paese si fa colpo sui vecchietti con il cappello in feltro :-) sulla Ggggiente Gggggiovine per assurdo può fare più scena la Giulia.

E non può competere con le "rialzette", una Captur potrebbe fare più scena

 

 

oh adesso mi ricordo perchè non sono un tipo da bar

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.