Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, jeby dice:

Ma il benzina 350 CV non arriverà mai in EU? Mai mai mai? Mi pare una strunzata....

 

faranno come in bmw con il 335: se lo vuoi te lo fanno arrivare. Di media è us spec quindi accessoriatissima. Evento molto raro: per la differenza di prezzo si sceglie l'm4 di solito.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 minuti fa, jeby dice:

Ma il benzina 350 CV non arriverà mai in EU? Mai mai mai? Mi pare una strunzata....

 

beh, bisogna vedere.

 

per me la Q è prezzata non altissima, per 10k di differenza io andrei di quella.

 

io farei un'allestimento "super" anche della Q..una "sleeper" (tipo quella Q2 vista al salone USA)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, slego dice:

le seg. D base sottomotorizzate servono per fare numeri, Alfa al momento si pone come obiettivo quello di fare numeri (relativamente) bassi ma con congrui profitti.

ergo non credo sia interessata al cliente che "vuole l'Alfa ma non se la può permettere" né al cliente aziendale da flotte vendute un tanto al kg. 

per cui mi pare logico che eviti di investire per sviluppare un motore che non ha ("mai più motori Fiat sotto il cofano delle Alfa" ipse dixit) il cui costo non sarebbe probabilmente ripagato dai profitti.

se un domani ci sarà una nuova famiglia di motori "piccoli" longitudinali sviluppati per Giulietta TP allora forse (forse) li vedremo anche su Giulia.

ma soprattutto, il cliente che prima di acquistare un'auto da - minimo - 35mila euro sta lì a fare i conti su qualche centinaio di euro tra consumi bollo e assicurazione non è il target di questa Alfa.

quello si merita l'Audi 1.4 a rate o la BMW tre cilindri :si:

Mah, io i conti sui consumi, bollo ed assicurazione li faccio lo stesso anche su vetture da 70K Euro .... ( e ovviamente non sono Alfa, visto che non ce ne sono .... )

Modificato da dindi
  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dindi dice:

Mah, io i conti sui consumi, bollo ed assicurazione li faccio lo stesso anche su vetture da 70K Euro ....

 

 

bollo SI (purtroppo)

assicurazione sicuramente SI

 

benzina..mah..dipende...se faccio 40-50 k km/anno SI .....sotto onestamente NO.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Matteo B. dice:

benzina..mah..dipende...se faccio 40-50 k km/anno SI .....sotto onestamente NO.

Io faccio circa 30000 km/anno ed ho calcolato ( facendo ovviamente alcune estrapolazioni sull'orizzone di 4 anni ) che il punto di pareggio per il mio modello tra diesel e benzina era di 17100 km/anno. 

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, dindi dice:

Io faccio circa 30000 km/anno ed ho calcolato ( facendo ovviamente alcune estrapolazioni sull'orizzone di 4 anni ) che il punto di pareggio per il mio modello tra diesel e benzina era di 16400 km/anno. 

 

 

e va bene (io indicativamente lo metto a 20k)

 

ma su un'auto da 70K anche sforando un po' (non so 25k km /anno con un ghibli benzina rispetto a nafta)..chi se ne frega...

 

parlo di benzina, mettendo pari bollo* e assicurazione

 

*bollo che per me andrebbe ABOLITO in Italia e senza trasferire nulla sui carburanti (solo una tassa di acquisto non esagerata sul nuovo in base al valore)

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, TonyH dice:

Per certe scelte bisogna vedere anche la tassazione negli altri paesi.

Ad esempio in Belgio all'aumentare della potenza la tassazione all'acquisto aumenta in maniera spaventosa.

 

Mi ricordo di un utente qua di Autopareri.com che diceva che tra 136 e 170cv ci ballavano qualcosa come 5000€ di tasse di differenza.

infatti il Belgio è uno quei paesi dove il 135cv è già a listino :)

Link al commento
Condividi su altri Social

si parla di differenze risibili, tra un motore 2.2 un ipotetico 1.6 con una manciata di cv in meno.

siam tutti liberi di fare i nostri conti, ci mancherebbe, ma se spendendo 35-40mila euro per un'auto mi faccio condizionare da 2-300 euro all'anno di differenza nei costi di mantenimento i casi sono due: o quell'auto in realtà non me la posso permettere oppure cerco di convincermi che ho fatto un acquisto razionale perché "alla fine risparmio" (poi magari ci metto sotto dei cerchi da 19" con gomma 245 e ogni minimo potenziale risparmio va a farsi benedire...)

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque il mio calcolo teorico preventivo è andato a farsi benedire :(:(:( la stima dei consumi si basava su quanto riscontrato realmente sul veicolo Euro 5. Peccato che adesso, con lo stesso veicolo ma Euro 6 siano aumentati esattamente del 15% ( mentre sui dati ufficiali il consumo è rimasto sostanzialmente invariato :angry:! )

Modificato da dindi
  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Che consumi realizzi adesso?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.