Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

La differenza a parità di equipaggiamento tra la Super e la Veloce è di circa 3000€.

La Veloce esce già con navigatore, con xeno 25w, con i cerchi da 18", con i sedili in pelle elettrici e divano posteriore frazionato.

Tutte cose optional sulla Super

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Vero, però la 200cv configurata come vorrei ha già tutto ciò che ritengo necessario. La Veloce(ho fatto la configurazione con il diesel visto che il benzina non è ancora disponibile) mi viene intorno ai 56000 che quindi sarebbero 60.000€(la Veloce benzina costa 4.000€ in più rispetto al diesel). Non so, diciamo che se avessero fatto la Veloce trazione posteriore non avrei dubbi sul scegliere lei. Non so, la 200cv con tp mi da l'idea di essere più divertente sul misto. Poi magari sbaglio eh! 

  • Mi Piace 3

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/11/2016 at 09:38, nubironaSW dice:

:shock:

 

Ma quel tipo è ridicolo!!!!

:disp2:

Io lo trovo un genio al pari di quello che prende come esempio di diesel normale il triturbo bmw..

On 8/11/2016 at 14:09, AndreaB dice:

" E ve lo dice uno che dalla sua 147 jtd ha tirato fuori 230 cv e che fa oltre 20 km al litro andando a velocità codice. "

....c'è bisogno di aggiungere altro?

...si che li fa in retromarcia...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Marco88 dice:

Come dicevo, in famiglia, stiamo seriamente pensando a Giulia. Dopo il breve(ma intenso) test drive fatto un mesetto fa(2.2 180cv manuale) il mondo dell'auto non lo vediamo più come prima:mrgreen:

A breve, a questo punto penso settimana prossima, il nostro autosalone di fiducia ci porterà a casa una Giulia da farci provare seriamente, non so che modello sarà ma penso il 2.2 150 o 180cv e non so se manuale o automatico ma poco cambia, la Giulia è una macchina che quando la guidi non pensi ai cavalli che hai sotto le chiappe, ma pensi alla qualità incredibile di guida!

Comunque, l'idea è di andare sulla Giulia benzina, quindi il 2.0 200cv o la veloce 280cv

Tralasciando un attimo il discorso economico(ballano comunque 7/8000euro di differenza) stiamo facendo delle riflessioni sul fatto che la 200cv è una "pura" trazione posteriore, ovviamente a livello di prestazioni la 280cv è nettamente superiore, la paura è che magari 200cv siano un pò pochini, però come dicevo poi alla fine conta la dinamica di guida perchè tanto non è che dobbiamo andare in pista!

Diciamo che avere, finalmente, una trazione posteriore pura è la nostra prima scelta, mio papà poi ne ha guidate parecchie(tutte Alfa) e infatti quando ha provato la Giulia si è quasi commosso:mrgreen:

Per il prezzo la Giulia 200cv messa giù come vorremmo(pack performance, pack clima, pack sport) viene intorno ai 51.000€, la Veloce presumo sarà intorno ai 59/60000

Insomma, siamo per aria:mrgreen:

 

p.s. una cosa che invece non mi piace proprio sul 200cv è la presenza del solo scarico singolo!

pps potevano fare una versione di mezzo tra il 200cv e il 280cv. Sarebbe stato bello un 230cv

Sull'ultima frase. . . Concordo. Ma pure 250...tanto per non entrare nella fascia superbollo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Marco88 dice:

 

p.s. una cosa che invece non mi piace proprio sul 200cv è la presenza del solo scarico singolo!

pps potevano fare una versione di mezzo tra il 200cv e il 280cv. Sarebbe stato bello un 230cv


 

La mia Giulia 2.0 non è ancora arrivato, mi dica in due settimane (è stata fatta il 13 ottobre e ancora spero). Ho chiesto se c'é kit doppio scarico Mopar, ma ancora nessuno sa nulla nel catalogo di accessori, qualcuno ce l'ha? Voglio anche la chiave rossa 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, reckoner00 dice:

 

 

 

Per quanto un po' superficiale in pratica solo lodi, spesso a discapito della Jag XE. Giusto qualche commento tiepido su alcune finiture. Ottime impressioni come al solito per Giulia! 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.