Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, Felis dice:

Raga, pochi cazzi, lo Zf8hp nella sua ultima versione eguaglia come consumi il manuale e come velocità di cambiata sarà sempre più veloce e morbido del corrispettivo manuale. È proprio la concezione di progetto che mira a sportività ed efficienza. Guardate i dati delle ultime BMW in confronto al manuale. Per molte versioni poi il manuale non è nemmeno più previsto, ad esempio la 125i, 125d e 135i si possono avere solo automatiche.

 

Lo abbiamo su due auto in famiglia e confermo, credo che anche come consumi sia meglio del manuale.

 

Secondo me la percentuale a favore dell'automatico e' più alta alta di quanto evidenzia autoscout. Tra colleghi e parenti siamo praticamente  al 100% automatico e quando ho ordinato l'ultima serie 3 il conce mi ha parlato di ca. 90% automatico.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

59 minuti fa, Felis dice:

Raga, pochi cazzi, lo Zf8hp nella sua ultima versione eguaglia come consumi il manuale e come velocità di cambiata sarà sempre più veloce e morbido del corrispettivo manuale. È proprio la concezione di progetto che mira a sportività ed efficienza. Guardate i dati delle ultime BMW in confronto al manuale. Per molte versioni poi il manuale non è nemmeno più previsto, ad esempio la 125i, 125d e 135i si possono avere solo automatiche.

Nessuno mette in dubbio che l'automatica consumi meno della manuale e metta a disposizione di tutti tempi al livello dei migliori piloti. Qua parliamo di sensazioni, non di numeri. L'automatico è asettico, è un passo verso la guida autonoma che per quanto utile (si pensi a chi non può guidare per motivi di salute, che potrebbe usare l'auto come tutti) è emozionante come un viaggio in metropolitana.

1 ora fa, Nico87 dice:

380 vs 450. Quasi il 20% di differenza. Piu che altro mi preoccupa un po essere comunque con un cambio "al limite".

Un cambio da 380 Nm non è che si rompe a 381: signfica che il suo funzionamento è assicurato per x00 000 km se usato con una coppia massima di 380 Nm.

Modificato da jameson
Perché non mi ha unito i due messaggi consecutivi?
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, dunnet dice:

 

Lo abbiamo su due auto in famiglia e confermo, credo che anche come consumi sia meglio del manuale.

 

Secondo me la percentuale a favore dell'automatico e' più alta alta di quanto evidenzia autoscout. Tra colleghi e parenti siamo praticamente  al 100% automatico e quando ho ordinato l'ultima serie 3 il conce mi ha parlato di ca. 90% automatico.

ma ragazzi mi sembra ovvio... nel 2016 chi vuole piu un manuale col traffico di oggi?

gli automatici sono super efficienti sotto molti punti di vista e sono migliori del corrispettivo manuale...

comprare un manuale oggi è secondo me da pazzi... se lo si fa è giusto perche si vuole risparmiare un po di soldi o perche si è appassionati... ma altre motivazioni non le trovo...

automatico tutta la vita... dal 2008 guido con cambio automatico e non tornerei indietro nemmeno sotto tortura

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Beckervdo dice:

 

Non li vogliono. Semplice.

 

893 BMW Serie 3 (manuali) di ogni carrozzeria e motorizzazione

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=13&model=-38&mmvmk0=13&mmvmd0=-38&mmvco=1&fregfrom=2013&cy=I&gear=M&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=threetier,price&results=20&page=1&event=addB||firstreg&dtr=s

 

2054 BMW Serie 3 (automatiche) di ogni carrozzeria e motorizzazione

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=13&model=-38&mmvmk0=13&mmvmd0=-38&mmvco=1&fregfrom=2013&cy=I&gear=A&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=threetier,price&results=20&page=1&dtr=s

 

 BMW Serie 3 manuali (893) - Automatiche  (2054) ; 30%-70%

Audi A4 manuali (581) - Automatiche (891) 39,5 % - 60,5%

Classe C Manuali (442) - Automatiche (1772) 19,9% - 80,1%

 

Sono partito dal 2013 come anno di costruzione.

 

Ecco i risultati su base autoscout.it da 2015 in poi...

 

 

Audi A4: manuale (297) automatico/semiautomatico (510)  36,8%-63,2%

BMW serie 3: manuale (281) automatico (1.035) 21,4%-78,6%

Jaguar XE: manuale (5) automatico (148) 3,3%-96,7% 

Mercedes Benz Classe C: manuale (267) automatico/semiautomatico (1.194) 18,3%-81,7%

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, jameson dice:

Nessuno mette in dubbio che l'automatica consumi meno della manuale e metta a disposizione di tutti tempi al livello dei migliori piloti. Qua parliamo di sensazioni, non di numeri. L'automatico è asettico, è un passo verso la guida autonoma che per quanto utile (si pensi a chi non può guidare per motivi di salute, che potrebbe usare l'auto come tutti) è emozionante come un viaggio in metropolitana.

 

 

Ma non è vero, ho provato la XF 3.0 Diesel in modalità manuale con i paddle, è veramente divertente (il cambio, non la XF) e consente una maggior concentrazione nella guida.

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio automatico è preferito dai costruttori anche per via della garanzia, non c'è il problema di dover dire al cliente che non sa usare la frizione e nemmeno che ha fatto danneggiato il motore in scalata.

Consumi: il cambio automatico con convertitore di coppia per eguagliare nei test di omologazione i consumi di una manuale ha bisogno di 8 marce invece di 6, è intrisicamente meno efficiente. Poi nell'uso reale questi gran risparmi nei consumi non ci sono proprio.

 

Rispetto ad altri automatici (doppia frizione, AMT, ...) non è che poi sia così "sportivo" lo ZF 8HP, i tempi di cambiata sono di gran lunga superiori ad un doppia frizione.

Perchè non un doppia frizione? Perchè negli U.S.A. i guidatori sono poco avezzi alle novità o a qualunque cosa si discosti da quello che tradizionalmente utilizzano.

 

L'ideale sarebbe un cambio (quasi) "seamless", che è un cambio manuale automatizzato, ma ci vorranno ancora un po' di anni perchè sia prodotto per veicoli di grande serie.

Chissà se arriveranno a breve degli AMT con torque infill dato da un motore elettrico.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Ecco i risultati su base autoscout.it da 2015 in poi...

 

 

Audi A4: manuale (297) automatico/semiautomatico (510)  36,8%-63,2%

BMW serie 3: manuale (281) automatico (1.035) 21,4%-78,6%

Jaguar XE: manuale (5) automatico (148) 3,3%-96,7% 

Mercedes Benz Classe C: manuale (267) automatico/semiautomatico (1.194) 18,3%-81,7%

e per chi parla di BMW come grande marchio sportivo.... 20% in manuale... 80% automatico...

l'unico motivo per cui la Giulia potrebbe fare percentuali iu simili a Audi piuttosto che Bmw sulla questione cambio è perche il cliente che compra Alfa vuole risparmiare qualcosa rispetto tedesche e quindi ripiega sul manuale per tenersi in tasca i soldi... non per una questione sportiva, quella è la scusa che raccontano...

  • Mi Piace 2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Felis dice:

 Per molte versioni poi il manuale non è nemmeno più previsto, ad esempio la 125i, 125d e 135i si possono avere solo automatiche.

In Italia, dove non portano tante versioni a benzina di serie3 e serie4

 

Diciamo che molti marchi, anche di sportive, tipo porsche, se chiedi il manuale ti cacciano o ti mettono in lista d'attesa per millenni... comunque su una D da persone al massimo "giovanili" va bene l'automatico

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

Nessuno mette in dubbio che l'automatica consumi meno della manuale e metta a disposizione di tutti tempi al livello dei migliori piloti. Qua parliamo di sensazioni, non di numeri. L'automatico è asettico, è un passo verso la guida autonoma che per quanto utile (si pensi a chi non può guidare per motivi di salute, che potrebbe usare l'auto come tutti) è emozionante come un viaggio in metropolitana.

E allora ti chiedo? Una 4c è emozionante come un viaggio in metro?

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

E la cosa è ancora peggio se togliamo il filtro Italia e mettiamo "Tutta Europa":

 

Cita

 

Carburante:
Cambio:

 


Fun fact: in Italia NON ci sono Serie 3 diesel dal 2015 ad oggi, contribuiamo con 1309 modelli a gasolio ovvero quasi il 20% di quegli gli esemplari su AS.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.