Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Dubito che il mktg FCA pensasse di surclassare la Triade ed il Sistema Paese in Germania , a meno di non essersi affidati ai Monty Pithon.
Scavarsi una nicchia , però credo sia possibile, soprattutto con le versioni più cavallate ed accessoriate.
 
 
 
 

Mi riferivo Al Forum , non Ho competenze per valutare il lavoro svolto da FCA.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, stev66 dice:

Dubito che il mktg FCA pensasse di surclassare la Triade ed il Sistema Paese in Germania , a meno di non essersi affidati ai Monty Pithon. :)

Scavarsi una nicchia , però credo sia possibile, soprattutto con le versioni più cavallate ed accessoriate.

 

 

 

 

 

Beh...fondamentalmente, Afa deve riuscire un po' dove Jaguar sta facendo fatica. Credo che la lotta sia lì.
Il potenziale del brand Alfa Romeo è comunque molto più alto rispetto a quello del giaguaro, nonostante tutto quello che se ne può pensare. e credo che i riscontri Giulia vs XE siano piuttosto confortanti da questo punto di vista...specie se ci aggiungiamo il fatto che il rilancio Jag era cominciato ben prima dell'immissione sul mercato di XE, mentre il rilancio Alfa ha preso il via proprio con Giulia.

1 ora fa, stev66 dice:

sarebbe interessante recuperare le vendite di 159 in Germania e paragonarle con quelle di Giulia.

 

 

Sono situazioni profondamente diverse però...159 arrivava dopo l'exploit di 156 ed era comunque stata accompagnata da un marketing sufficiente in fase di lancio...Di conseguenza, è stato un modello decisamente più avvantaggiato nelle fasi iniziali di vendita. Aggiungiamoci che nel 2005 le berline andavano sicuramente di più rispetto ad oggi...e potenzialmente chiudiamo il cerchio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, drucker dice:

Onestamente ? Se lo possono permettere. Sai benissimo Cosa pensa qui la gente quando dici Alfa Romeo. A torto o ragione. Sul Forum quando fu presentata Giulia molti presi dall'entusiasmo vedevano già l'alfa surclassare le tedesche nelle vendite. Purtroppo la fuori la realtà é molto differente . Sempre detto che la strada intrapresa da Giulia é quella giusta Ma CI vorrà Tempo. Su Stelvio il Mio giudizio si ferma ad una valutazione fotografica o limitata a qualche Video visto Che non Ho avuto ancora possibilità di vederla dal vivo.... Urge visita da Auto Palazzoemoji28.png anche se non é il Mio conce Alfa preferito visto le esperienze negative passate avute.

Mi scuso per l'OT,

alla presentazione e fino l'altra settimana ne avevano due da autopalazzo, non è il mio tipo di mezzo però dal vivo spacca, qualità rispetto a Giulia uno step deciso all'insù. Qual'è il tuo conce preferito? A ne qui fan tutti cagher. 

Capisco quando dici cosa pensa la gente di qui, per quelli fuori Germania si intende le testine Schwabe, dalle altre parti non è tutto così, collega tedeschissimo del Rheinland-Pfalz ha speso inutilmente mesi per trovare una Brera usata col 2.0d, a suo dire ha "dovuto ripiegare"  su una TT, pochi mesi dopo rivelatasi barbatruccata. Anche questa è realtà.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

PS. Qui (Stoccarda) c'è una dipendenza dalle auto totale, si traduce anche in una declinazione mentale molto particolare ed amplificata del modello protezionistico ed autoreferenziale tedesco. Meine Meinung nach 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuso per l'OT,
alla presentazione e fino l'altra settimana ne avevano due da autopalazzo, non è il mio tipo di mezzo però dal vivo spacca, qualità rispetto a Giulia uno step deciso all'insù. Qual'è il tuo conce preferito? A ne qui fan tutti cagher. 
Capisco quando dici cosa pensa la gente di qui, per quelli fuori Germania si intende le testine Schwabe, dalle altre parti non è tutto così, collega tedeschissimo del Rheinland-Pfalz ha speso inutilmente mesi per trovare una Brera usata col 2.0d, a suo dire ha "dovuto ripiegare"  su una TT, pochi mesi dopo rivelatasi barbatruccata. Anche questa è realtà.


Vado all'Alfa a Schwäbisch Gmünd... Ma anche li se pur gentilissimi Ho avuto problemi Con la 159 Che non riuscivano a risolvere Fino a Che si sono ripresi l'auto ed io Ho acquistato una Giulietta sempre da loro ... Chiudo OT
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, drucker dice:

Onestamente ? Se lo possono permettere. Sai benissimo Cosa pensa qui la gente quando dici Alfa Romeo. A torto o ragione. Sul Forum quando fu presentata Giulia molti presi dall'entusiasmo vedevano già l'alfa surclassare le tedesche nelle vendite. Purtroppo la fuori la realtà é molto differente . Sempre detto che la strada intrapresa da Giulia é quella giusta Ma CI vorrà Tempo. Su Stelvio il Mio giudizio si ferma ad una valutazione fotografica o limitata a qualche Video visto Che non Ho avuto ancora possibilità di vederla dal vivo.... Urge visita da Auto Palazzoemoji28.png anche se non é il Mio conce Alfa preferito visto le esperienze negative passate avute.

Non ho letto nessuno qui dentro scrivere certe cose...o quantomeno nessuno degli utenti iscritti da un po'...poi se arriva il pirlone da 3 messaggi è un altro conto

  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho letto nessuno qui dentro scrivere certe cose...o quantomeno nessuno degli utenti iscritti da un po'...poi se arriva il pirlone da 3 messaggi è un altro conto

Non capisco Cosa ti abbia urtato di quello Che Ho scritto.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.