Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, Motron scrive:

Per me un faro non allineato rientra in garanzia al 100%, sopratutto sul valore di un auto come questa...

 

La mia è un auto aziendale .. farò presente al primo intervento di carrozzeria di sicuro.. 

 

13 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Quindi hanno mantenuto il "know-how" pomeglianese in alcune componenti? ?

Scusate per la qualità ma col nuovo cinafonino non trovo il tasto per fare un decente compromesso fra foto di 8000mega e foto decente (oltre i 4mb non le carica il forum) comunque foto del destro e sinistro. Il sinistro è perfetto. Sul destro si vede la plastica dentro. La cosa che mi ha fregato è che, essendo 1 metro e 90,dalla mia altezza si vede male. Se metto la testa a 1.70 circa si vede benissimo. E quando ci batte il sole si nota ancora di più. Me ne sono accorto mentre mi chinavo

 

IMG_20200424_111904.jpg

IMG_20200424_111855.jpg

IMG_20200424_111949.jpg

IMG_20200424_111943.jpg

IMG_20200424_111822.jpg

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Motron scrive:

Questa è la mia.. direi da migliorare...

20200424_194546.jpg

Pure la tua non scherza 

Si vede che al montaggio servivano vino buono

Però la domanda è... Si sistema facilmente oppure tocca smontare mezza macchina? 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, LucioFire scrive:

 

Scusate per la qualità ma col nuovo cinafonino non trovo il tasto per fare un decente compromesso fra foto di 8000mega e foto decente (oltre i 4mb non le carica il forum) comunque foto del destro e sinistro. Il sinistro è perfetto. Sul destro si vede la plastica dentro. La cosa che mi ha fregato è che, essendo 1 metro e 90,dalla mia altezza si vede male. Se metto la testa a 1.70 circa si vede benissimo. E quando ci batte il sole si nota ancora di più. Me ne sono accorto mentre mi chinavo

 

IMG_20200424_111904.jpg

IMG_20200424_111855.jpg

IMG_20200424_111949.jpg

IMG_20200424_111943.jpg

IMG_20200424_111822.jpg

Falla vedere a un carrozziere che ti dice anche se è stata riverniciata.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Falla vedere a un carrozziere che ti dice anche se è stata riverniciata.

Pensi abbia preso una botta? Ma come se era in deposito senza manco le targhe? 

Ha lo stesso problema di quella di Motron a ben vedere... Mi pare un caso sia stata sbattuta pure la sua 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, LucioFire scrive:

Pensi abbia preso una botta? Ma come se era in deposito senza manco le targhe? 

Ha lo stesso problema di quella di Motron a ben vedere... Mi pare un caso sia stata sbattuta pure la sua 

La mia ho la certezza che non lo sia.. 

A mio avviso non può essere un caso che siano uguali.. si vede che è proprio un difetto comune di montaggio.

La cosa mi fa un po incavolare.. non tanto per il disagio oggettivo che mi crea (pochissimo) ma per il fatto che per la perfezione manca davvero pochissimo, ma sono mai possibili ancora questi difetti?

Farlo bene o farlo male costa uguale...

poi si da il pretesto alla gente per parlare male di un'auto che invece è strepitosa..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Motron scrive:

La mia ho la certezza che non lo sia.. 

A mio avviso non può essere un caso che siano uguali.. si vede che è proprio un difetto comune di montaggio.

La cosa mi fa un po incavolare.. non tanto per il disagio oggettivo che mi crea (pochissimo) ma per il fatto che per la perfezione manca davvero pochissimo, ma sono mai possibili ancora questi difetti?

Farlo bene o farlo male costa uguale...

poi si da il pretesto alla gente per parlare male di un'auto che invece è strepitosa..

Sono d'accordo. È da quando ho 6 anni che volevo un'alfa. Dopo 30 anni ce l'ho. Ma questo non mi rende circo. Le magagnette di montaggio le ha. La ricomprerei? Senza dubbio (qui mi ha reso cieco, nel senso che non guiderei altro :D). 

Ora speriamo di risolvere tutto senza problemi col meccanico. 

Perché a me lo sportello che fa rumore se il vetro è tutto chiuso provoca tic nervosi. E lo stesso il pomelli o della radio che, ora, ben oliato pare funzionare... Ma non vorrei sia una soluzione tampone. 

Sono sincero. L'officina ufficiale sono "bravi ragazzi" con cui mi pare di aver instaurato un certo rapporto di amicizia... Però c'è sempre una sensazione di "tirato via", artigianale... non so spiegarvi... Boh... Più adatta a prodotti tecnologici inferiori. Pure loro mi paiono più legati alla meccanica cruda... Che all'ibrido elettronica/meccanica che contraddistingue i prodotti odierni. 

Credi che lavorare su Giulietta è un conto... Su Giulia o Stelvio sia un attimo più complesso. Non si respira diciamo aria premium (esempio spesso niente coprisedili quando le provano) e altre cose similari. 

A me può far piacere di avere un rapporto di pseudoamicizia e confidenziale. Però... Zio ti porto una macchina che da listino sta a 40/50 sacchi mediamente ,non è la punto cabrio (che poi ci voglia rispetto per tutte le auto sono il primo a dirlo), però uno che viene da Audi, bmw e Mercedes SICURAMENTE ci fa caso... È a lui può dar molto fastidio, abituato com'è all'assistenza delle tedesche (poi vabbe quando paghi son dolori) 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, LucioFire scrive:

Pensi abbia preso una botta? Ma come se era in deposito senza manco le targhe? 

Ha lo stesso problema di quella di Motron a ben vedere... Mi pare un caso sia stata sbattuta pure la sua 

E possibile in phase di transito dalla fabbrica al conce, e anche in conce, dal transito dallo stock all’aria di vendita/preparazione per il ritiro...

 

Ci sono non poche auto che prendono botte prima della consegna... ;)

  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.