Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Si anche io ho visto montare ls3 nelle Miata (tra l'altro molto interessante la serie di video di http://www.youtube.com/playlist?list=PLaeETZPdShsN8XtwhDKS-iVJZ38lKFKI9

il problema è che bisogna sostituire cambio, attacchi motore differenziale e albero per poi magari non superare i crash test o sbilanciare la distribuzione dei pesi.. Lievitano esponenzialmente i costi.. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Carlo23 dice:

Si anche io ho visto montare ls3 nelle Miata (tra l'altro molto interessante la serie di video di http://www.youtube.com/playlist?list=PLaeETZPdShsN8XtwhDKS-iVJZ38lKFKI9

il problema è che bisogna sostituire cambio, attacchi motore differenziale e albero per poi magari non superare i crash test o sbilanciare la distribuzione dei pesi.. Lievitano esponenzialmente i costi.. 

Esatto.Ma li',nella versione base,sono 436 cv.E passi da un 4 cilindri ad un V8,ci sta che cambino molte cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, trento dice:

Vabbe,ma quel cambio lo metti se devi gestire 1000cv!Quante sono le auto in circolazione con piu' di 240 cv?Una marea.Hanno tutti normalissimi cambi.

ma la questione è, che quello che c'è adesso su quella macchina non andrebbe bene, ne serve un altro e deve pure starci dentro... e non lo stai facendo nella tua fabbrica ma ad Hiroshima... poi sicuro che si può trovare una soluzione per mettere su quel telaio il cambio giusto per il 1750cc da 345Nm di coppia, ma magari il gioco non vale la candela. Questa è sì una special ma non una hyper car da 3 o 2,5kg a cavallo o da mega spari sul diritto...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, alederme dice:

ma la questione è, che quello che c'è adesso su quella macchina non andrebbe bene, ne serve un altro e deve pure starci dentro... e non lo stai facendo nella tua fabbrica ma ad Hiroshima... poi sicuro che si può trovare una soluzione per mettere su quel telaio il cambio giusto per il 1750cc da 345Nm di coppia, ma magari il gioco non vale la candela. Questa è sì una special ma non una hyper car da 3 o 2,5kg a cavallo o da mega spari sul diritto...

Continuo a non capire il problema.Prendi motore e trasmissione della Giulietta Qv e lo trapianti sulla 124.Fattibilissimo.E hai 240 cv mica 500!!!Non e' che cambi molto rispetto alla versione piu' potente di ora.Non so quanti cv avra' l'Abarth,ma siamo li...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un cambio per motore trasversale è radicalmente e completamente diverso da uno per motore longitudinale.

Uno è a 3 assi con ingresso e uscita sfalsati.

L'altro a 2 assi con presa diretta e ingresso/uscita in linea.

Uno usa comandi diretti e l'altro rimandi con cavi bowden.

Parlando di manuali.

Quello sul 1750 odierno è a doppia frizione quindi ancora una roba diversa (pur mantenendo la stessa campana del manuale).

 

E no, un cambio per essere messo in una posizione NON può essere girato di 90 gradi.

Per un motore è già difficile.

Per un cambio è impossibile.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, trento dice:

Continuo a non capire il problema.Prendi motore e trasmissione della Giulietta Qv e lo trapianti sulla 124.Fattibilissimo.E hai 240 cv mica 500!!!Non e' che cambi molto rispetto alla versione piu' potente di ora.Non so quanti cv avra' l'Abarth,ma siamo li...

 

io penso che non ci stia dentro... bisognerebbe vedere davvero se fosse possibile, e qualora lo fosse, io vedo più gente qui che dice "eh ma costa troppo, in fondo è una fiat" rispetto a "io ci vorrei il 1750 e darei volentieri 8mila euro in più", l'opzione di "a 40 vorrei il 1750 da 300cv" non l'ho messa perchè quelli che lo dicono sono andati a prendere golf TGI in offerta

Capisco il tuo punto di vista da appassionato, ma penso che forse per te che mi sembri un appassionato di potenza, converrebbe prendere la rally e correre nel campionato monomarca, non lo dico per offendere eh, ma proprio per massimizzare la soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Si anche perché stiamo già parlando di un'auto che costa 10k€ in più della versione standard con lo "stesso" motore e cambio, sostituendo motore e cambio imho si sfiorano cifre pericolose.

Un conto sono le versioni speciali tipo una R-GT stradale da pochi esemplari, un'altro é pianificare una produzione su più ampia scala, che sia a margine e non in perdita.

Anch'io avrei preferito il 1750 al 1400 MA ma evidentemente i costi necessari all'intervento erano troppo elevati, tenendo comunque conto del fatto che l'auto va già forte con 140 cv, pensa te con 30 cv in più che potranno diventare anche 50 cv in futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, alederme dice:

 

io penso che non ci stia dentro... bisognerebbe vedere davvero se fosse possibile, e qualora lo fosse, io vedo più gente qui che dice "eh ma costa troppo, in fondo è una fiat" rispetto a "io ci vorrei il 1750 e darei volentieri 8mila euro in più", l'opzione di "a 40 vorrei il 1750 da 300cv" non l'ho messa perchè quelli che lo dicono sono andati a prendere golf TGI in offerta

Capisco il tuo punto di vista da appassionato, ma penso che forse per te che mi sembri un appassionato di potenza, converrebbe prendere la rally e correre nel campionato monomarca, non lo dico per offendere eh, ma proprio per massimizzare la soddisfazione

Un attimo:ho solo replicato ad un'affermazione"il 1750 non ci sta su di un auto di serie".E gia' qui non ci siamo,perche' un auto di serie che monta un v12,non vedo come non possa montare un 4 cilindri 1750.Secondo,mi si dice che ci vuole un cambio speciale(per cosa?per gestire 240cv???).

Io non ho mai detto che dovrebbero montare il 1750 sulla 124 abarth,va benissimo cosi',solo e' una falsita' dire che "non si puo' montare".

Infine...non ho capito perche' dovrei offendermi...:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lukka1982 dice:

Si anche perché stiamo già parlando di un'auto che costa 10k€ in più della versione standard con lo "stesso" motore e cambio, sostituendo motore e cambio imho si sfiorano cifre pericolose.

Un conto sono le versioni speciali tipo una R-GT stradale da pochi esemplari, un'altro é pianificare una produzione su più ampia scala, che sia a margine e non in perdita.

Anch'io avrei preferito il 1750 al 1400 MA ma evidentemente i costi necessari all'intervento erano troppo elevati, tenendo comunque conto del fatto che l'auto va già forte con 140 cv, pensa te con 30 cv in più che potranno diventare anche 50 cv in futuro.

@lukka1982 il 1400 da 170cv non è lo stesso motore, anzi gira pure tanto più in alto, oltre ciò hai:

 

scarico sportivo, LSD meccanico, assetto specifico, alcantara a ricoprire tutto l'interno

insomma non sono solo 30cv in più fatti di centralina

 

3 minuti fa, trento dice:

Un attimo:ho solo replicato ad un'affermazione"il 1750 non ci sta su di un auto di serie".E gia' qui non ci siamo,perche' un auto di serie che monta un v12,non vedo come non possa montare un 4 cilindri 1750.Secondo,mi si dice che ci vuole un cambio speciale(per cosa?per gestire 240cv???).

Io non ho mai detto che dovrebbero montare il 1750 sulla 124 abarth,va benissimo cosi',solo e' una falsita' dire che "non si puo' montare".

Infine...non ho capito perche' dovrei offendermi...:thumbup:

non lo so ma sotto Ginevra la gente vedo che è più nervosa, allora chiarisco a scanso di equivoci, sai com'è...

 

Il cambio che serve non è speciale, solo diverso da quello che stanno usando ora, bisogna vedere se ce lo riesci a far stare dentro, punto, niente di più. Le logiche che dici tu sono, secondo me più da tuner che da casa automobilistica e probabilmente difficilmente replicabili da Fiat/Mazda. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto e' montare un motore su un esemplare unico , un conto e' fare un' auto di serie.

p.s. poi parlandoci chiaro, perche' dobbiamo accontentarci del vecchio 1750, quando c'e' gia' pronto l'hurricane 2000 alfizzato e longitudinalizzato ? e se l'appetito vien mangiando, vuoi che ad hiroshima, se vogliono non sappaino farci stare il getrag 6 marce di giulia ? O meglio , non abbiano qualcosa gia' pronto negli scaffali ?

I miei due cents : se come sembra, l'accordo tra sushi e bagna cauda e' stato attivato in tutte le opzioni , non mi stupirei di vedere una coupettina su pianale mazda, motore hurricane / alfa e cambia getrag per lasciare al palo le toyobaru :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.