Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, matbard dice:

Quasi quasi tento la strada dell'automatico...

Sul 124?? Abarth??? Ma perché?? no dai, o ne hai veramente bisogno, oppure è come buttare nel cesso 45 k€...

  • Mi Piace 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non potendo vedere e ovviamente provare questa bestia (o tantomeno la sorella borghese)' oggi ho fatto in salto in Mazda per vedere la cugina jappa. 

 

Posizione di guida per me (basso) quasi perfetta, volante finalmente Di diametro non ISO-pizza, pedaliera ottima, cambio manuale da goduria. Se Questa abarth mantiene tutto cio' aggiungendovi lo scarico zotico e lo stile piu' racing non solo nell' aspetto ma anche nella guida, avremo veramente una sportiva con I fiocchi. 

 

Rimane solo la domanda se davvero in FCA Abbiano calcato la Mano pesante sul prezzo. La mx5 2.0 sport recaro, versione speciale che ha Di serie sedili recaro ed interni in alcantara piu' vernice tristrato, cerchi da 17' e qualche spoiler qua e la' qui Costa £24k piu' spicci, a fronte Di  124 abarth che con allestimento analogo e' a 32£K e spicci. In pratica con £8K hai in piu' scarico Monza, freni con pinze flottanti brembo, turbina (Sulla carta 10 ciuchi in piu', non Ricordo la differenza Di coppia), l'adeguamento del cambio e, immagino, in assetto piu' rigido. Piu' ovviamente la carrozza diversa ed il marchio Abarth. 

 

Tutto cio' vale la differenza?

 

io per me lo so :-P

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Li vale? Molto probabilmente no.

Importa? Assolutamente no :mrgreen: 

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, poliziottesco dice:

Non potendo vedere e ovviamente provare questa bestia (o tantomeno la sorella borghese)' oggi ho fatto in salto in Mazda per vedere la cugina jappa. 

 

Posizione di guida per me (basso) quasi perfetta, volante finalmente Di diametro non ISO-pizza, pedaliera ottima, cambio manuale da goduria. Se Questa abarth mantiene tutto cio' aggiungendovi lo scarico zotico e lo stile piu' racing non solo nell' aspetto ma anche nella guida, avremo veramente una sportiva con I fiocchi. 

 

Rimane solo la domanda se davvero in FCA Abbiano calcato la Mano pesante sul prezzo. La mx5 2.0 sport recaro, versione speciale che ha Di serie sedili recaro ed interni in alcantara piu' vernice tristrato, cerchi da 17' e qualche spoiler qua e la' qui Costa £24k piu' spicci, a fronte Di  124 abarth che con allestimento analogo e' a 32£K e spicci. In pratica con £8K hai in piu' scarico Monza, freni con pinze flottanti brembo, turbina (Sulla carta 10 ciuchi in piu', non Ricordo la differenza Di coppia), l'adeguamento del cambio e, immagino, in assetto piu' rigido. Piu' ovviamente la carrozza diversa ed il marchio Abarth. 

 

Tutto cio' vale la differenza?

 

io per me lo so :-P

Qualche pagina addietro ho provato a fare lo stesso confronto (MX5 full optional vs Abarth full optional) qui in CH e la differenza era di circa 3K CHF. Strano che in UK ci sia un delta maggiore di 2.5 volte. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, kire_06 dice:

Qualche pagina addietro ho provato a fare lo stesso confronto (MX5 full optional vs Abarth full optional) qui in CH e la differenza era di circa 3K CHF. Strano che in UK ci sia un delta maggiore di 2.5 volte. :pen:

Questa differenza deriva dal fatto che mentre tu hai preso una versione della mx5 2.0 e poi hai aggiunto accessori in alcuni casi (credo) dal catalogo aftermarket, nel mio caso ho preso in cosiderazione una versione speciale a tiratura limitata che quegli accessori (ad esclusione dello scarico) li ha gia' di serie.

 

Da cio' deduco che il tuo confronto (versione di serie vs versione di serie) sia quello piu' opportuno, il che mette di nuovo in evidenza che a parita' di dotazioni la differenza c'e' ma non e' enorme come invece appare essere.

 

 

PS - avendo visitato concessionari di entrambi I marchi, e' stato interessante notare le "tattiche" adoperate per (giustamente) esaltare il proprio prodotto:

 

In Abarth , parole del venditore:  "chi ha preso mx5 dopo aver visto la abarth 124 si stara' chiedendo se non ha preso l' auto sbagliata..." 

 

In Mazda, parole del venditore: "la nostra costa meno, parere personale e' piu' bella e poi....questa la puoi avere ora, per la abarth 124 devi aspettare a fine anno e ti perdi l' estate per guidare top down..."

 

Personalmente, come detto in precedenza, io prenderei o la mx5 1.5 per massimizzare il divertimento su strada con la minima spesa (anche se comunque prenderei la versione full optional), oppure taglierei la testa al toro ed andrei per la bestia "full fat" andando su Abarth 124 che e' dotata di un fascino racing che ti fa digrignare I denti solo a vederla. Anzi, ora vedebdola per bene ho capito perche' mi piace cosi' tanto: nello stile mi ricorda questa roba grezzissima di Magnus Walker

 

magnus-walker-911-sc-1978.jpg

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè...ragazzi.

Qua si accosta una Fiat, seppur Abarth, ad una Porsche.

 

Un anno fa se solo uno lo avesse solo lontanamente immaginato sarebbe stato internato. Se l'abbrivio è questo tra due anni Marchionne sarà il primo Santo ad essere proclamato tale ancora in vita!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.