Vai al contenuto
  • 0

alederme

Domanda

allora ragazzi l'azienda ha deciso che farò un sacco di km in italia, tra i 50 ed i 70 mila l'anno e mi mette a disposizione un certo budget per un'auto che non deve essere orientale, adesso non mi chiedete perchè queste multinazionali facciano sti ragionamenti ma insomma...

Allora il budget esclude auto di "lusso" tipo classe C o serie 3 o audi A4, auto che vengono concesse solo ai dirigenti, in termini di soldi ho un budget di 700€ al mese, che però comprendono auto sostitutiva, manutenzione, pneumatici, oltre al fatto che l'azienda non versa anticipo quindi questo valore (iva escl.) non è poi altissimo.

Io ho fatto preventivi per queste auto per capire, e sembra che siamo ok su tutte

 

- giulietta 1.6 tct 120cv super con pack lusso e bixeno

- giulietta 2.0 jtd 150cv come sopra

- 500X 2.0 jtd 140cv 4x4 automatica cross plus

- 308 allure 2.0 150cv automatica

 

mi sembrano delle scelte ragionevoli, ecco visti i tanti km eviterei soluzioni dall'assetto troppo rigido o i cerchi troppo grossi, per questo forse meglio evitare 500X che monta i 18.

Mi faccio preventivare altro? idee? come prezzo massimo 32/33 siamo proprio al limite, cose imprescindibili: cruise control, sensori, navi, bluetooth, xeno/led, automatico da valutare

 

dai datemi na mano

ah dimenticavo... devo scegliere entro martedì mercoledì

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
37 minuti fa, owluca dice:

quindi la carta la fornisce direttamente la tua azienda e non l'azienda NLT ?

 

così i conti complessivi mi tornanno di più 

La carta viene data dall'azienda che ha un accordo con esso... in alcuni casi, soprattutto per pmi e professionisti, conviene richiedere la carta alla società di nlt 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, Fatbastard78 dice:

Magari dico una minchiatona, ma con una Mondeo non ci staresti dentro?

 

Ottima auto per fare tanta strada, IMHO. Bisognerebbe capire con quale motore, però, perché a mio avviso su una macchina di quella stazza il 1.5 dovrebbe risultare sottodimensionato, poi magari sono io che ho una vecchia concezione :-D:-D.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

308 da prendere rigorosamente automatica, perchè il contagiri va al contrario, e con il manuale per 70000 km l'anno praticamente ti fa disimparare a guidare.

Comunque è difficile prevedere quale auto starebbe in 700€ al mese con quel chilometraggio, la rata immagino sarà sostanzialmente diversa rispetto a quella della solita auto da 15000-20000 km / anno.

Anche nuova Megane EDC meriterebbe un'opportunità (più di 308 IMHO)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che 70000 km in un anno. Ad una media ottimistica di 100 Km/h son 700 ore di macchina. Mettiamoci ragionevolmente 1000 ore in auto. Rischi quel che noi medici chiamiamo "sindrome della mongolfiera delle sacche scrotali". A fine anno altro che tagliando, ti ci vuole l'andrologo :shock:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre per anni ha avuto auto con noleggi da 3 anni/150.000 km e ha sempre ridato indietro le auto con tutti i km. 70.000 annui quindi si, sono possibili. Mi ricordo per la a4 la rata era sui 950€ se non sbaglio (3.0 tdi con nav base e poco altro)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, AurisBari dice:

Certo che 70000 km in un anno. Ad una media ottimistica di 100 Km/h son 700 ore di macchina. Mettiamoci ragionevolmente 1000 ore in auto. Rischi quel che noi medici chiamiamo "sindrome della mongolfiera delle sacche scrotali". A fine anno altro che tagliando, ti ci vuole l'andrologo :shock:

 

Un collega da novembre/dicembre 2008 a inizi di luglio 2015 è arrivato a 630k km fatti su una Bravo 1.9 MJ... lui va anche magari a Pescara, tornando in giornata. E ora l'Astra che gli hanno dato a luglio 2015 ha superato i 50k km.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho al top in ottica di "grande stradista"(confort generale) ci vedrei in primis volvo v40 principalmente per via delle sedute (storicamente) al top, ma non da meno per unità propulsiva essendo che nel caso faccio riferimento al nuovo diesel 2.0 da 120 cv, quindi un'unità alquanto "poco tirata", quindi (potenzialmente molto) affidabile, dall'ottima erogazione, nonchè efficienza.....

 

altrimenti andrei su giulietta la quale oltre ad un confort comunque "degno", qui riuscirebbe anche ad abbinare un certo "fattore emozionale" dato proprio da quel suo dna....

 

certo, ci sarebbe anche quella che già parrebbe una validissima proposta costituita da new renò megane, oltre sicuramente all'altrettanto valida conterranea 308 della quale forse l'unica incognita potrebbe risiedere in quel "i-cockpit"...... 

 

 

ad ogni modo dotata di cambio automatico possibilmente.....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

 

Io da una decina d'anni sono nella tua condizione. Ho avuto bravo,  Giulietta 140 con assetto sportivo, Golf 1.6 dsg e assetto sportivo e ora 508 2.0 automatica. Auto con termine 150-180 km in 2 anni o 2 anni e mezzo.

 

Mio parere: vanno tutte bene. Nessuna noia tecnica.

 

Cose positive importanti: La Giulietta è la migliore da Guidare. Cose positive poco interessanti: la golf è la più silenziosa, ha più spazio nei posti posteriori e nel baule.

 

Cose negative importanti: la Giulietta dopo i 140-150 k km diventa una renault 4 nel comparto sospensivo. La bravo uguale. La golf no.

 

Cruise control imprescindibile, cambio automatico assolutamente no (la sesta la tieni per decine di km). Inoltre valuta l'autonomia, con la Giulietta é ottima (60 litri). Prendila chiara e senza tetto vetrato, altrimenti in estate se viaggi di pomeriggio ci fai la sauna, anche col klima automatico tetesko. Inoltre valuta l'intervallo tra i tagliandi, che fatti 4 volte all'anno diventano una rottura.

 

Ultimo punto: il comfort di una seg. D secondo me non è molto diverso rispetto ad una seg. C.

 

Ovviamente secondo me

 

Cià

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ormai tra un segmento C/D la vita a bordo è molto simile, così come il comfort.

Non hai che l'imbarazzo della scelta. Ti consiglio un motore di media cilindrata con non più di 120 cavalli, e un interno accogliente, con molti portaoggetti, ergonomico da utilizzare.

Di proposte nel segmento C ne abbiamo a bizzeffe ed è una questione di gusti principalmente. Ti sconsiglio A3/Serie 1/classe A, perché hanno lo stesso livello di comfort, spazio e praticità di una loro concorrente generalista. 

Per Volvo v40, il discorso è diverso: sedili degne della migliore tradizione e comfort superiore a tutte le concorrenti,

Se decidi di incrementare il budget, al massimo punta su Mondeo/Insignia o Superb. 

Imho, una segmento C generalista può tranquillamente fare al caso tuo.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.