Vai al contenuto
  • 0

alederme

Domanda

allora ragazzi l'azienda ha deciso che farò un sacco di km in italia, tra i 50 ed i 70 mila l'anno e mi mette a disposizione un certo budget per un'auto che non deve essere orientale, adesso non mi chiedete perchè queste multinazionali facciano sti ragionamenti ma insomma...

Allora il budget esclude auto di "lusso" tipo classe C o serie 3 o audi A4, auto che vengono concesse solo ai dirigenti, in termini di soldi ho un budget di 700€ al mese, che però comprendono auto sostitutiva, manutenzione, pneumatici, oltre al fatto che l'azienda non versa anticipo quindi questo valore (iva escl.) non è poi altissimo.

Io ho fatto preventivi per queste auto per capire, e sembra che siamo ok su tutte

 

- giulietta 1.6 tct 120cv super con pack lusso e bixeno

- giulietta 2.0 jtd 150cv come sopra

- 500X 2.0 jtd 140cv 4x4 automatica cross plus

- 308 allure 2.0 150cv automatica

 

mi sembrano delle scelte ragionevoli, ecco visti i tanti km eviterei soluzioni dall'assetto troppo rigido o i cerchi troppo grossi, per questo forse meglio evitare 500X che monta i 18.

Mi faccio preventivare altro? idee? come prezzo massimo 32/33 siamo proprio al limite, cose imprescindibili: cruise control, sensori, navi, bluetooth, xeno/led, automatico da valutare

 

dai datemi na mano

ah dimenticavo... devo scegliere entro martedì mercoledì

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, ILM4rcio dice:

In che oasi felice lavori? XD

veramente un'oasi... ma sono appena arrivato e sono in fase di valutazione

ahahahhahah

il mio capo, dir. commerciale, ha una a4 allroad, comunque i paradisi non esistono

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, owluca dice:

ma dopo 50-70 k km ti rimane voglia di andare un auto  ?:pen:

 

Nel mio caso (40/45k km l'anno) si, a patto che sia un'auto diversa da quella usata nel quotidiano.

Invece con la mia, talvolta, quando non per lavoro, mi pesa anche solo l'idea di scendere in garage.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

concettualmente si

è ovvio che avere una mx-5 o meglio in garage uno poi gli verebbe voglia di usarla, ma poi quanto ?

anche perchè dal punto di vista pratico poi ci sono un sacco di inconvenienti che rendono l'aziendale più comoda:

 

spesso se fai quel kilometraggio nessuno  si preoccupa di controllare se fai dei km in più , anzi spesso è proprio previsto che tu li possa fare

 

il mio secondo garage (e mediamente và già bene averne un secondo) non è sotto casa ma solo nei pressi

 

se esci con amici, o con la famiglia ti serve la più grande

 

se va in montagna a sciare o al mare con le bombole pure...

 

e se piove con l apider come fai ?... se nevica : ce le hai le invernali ?

e con laTP come la metti ?

 

e poi se vado  nel posto tale prendo la aziendale che se me la rigano amen,  mentre con l'altra se mi "tagliano la tela..."

 

alla fine la fortuna di Audi e BMW nasce proprio da questo tipo di considerazioni che portano a prendere l'aziendale più pompata dello strettamente necessario

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non avendo auto aziendale non posso commentare nel dettaglio, posso solo dire che nel mio caso con 50k km/anno ho ancora voglia Di guidare, pero' solo se parliamo dell'auto sfiziosa/supercar/trackday car etc.... Personalmente ho la fortuna Di usare questo genere Di auto anche per lavoro per cui effettivamente il discorso e' un po' diverso da quello di alederme. Infatti il succo Di quello che dicevo precedentemente e' che per tutti quei km all'automatico non Ci rinuncerei perche' il divertimento con il manuale non viene certo dal guidare un naftone seg b/c. Se poi l'aziendale e' pompata tanto meglio ma certe comodita' IMHO vengono prima. 

Modificato da poliziottesco
Maledetto tablet
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono arrivato a percorrere 60k km/anno con auto aziendale. La voglia di guidare? Fino a un annetto fa c'era per forza di cose, perché mia moglie guidava solo in tragitti brevi e conosciuti, poi piano piano ha preso confidenza e ora lei guida spesso la mia macchina (prima non avrebbe mai fatto autostrada, ad esempio, ora la fa tranquillamente). E devo dire che é molto più tranquilla di me ;-)

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, owluca dice:

concettualmente si

è ovvio che avere una mx-5 o meglio in garage uno poi gli verebbe voglia di usarla, ma poi quanto ?

anche perchè dal punto di vista pratico poi ci sono un sacco di inconvenienti che rendono l'aziendale più comoda:

 

spesso se fai quel kilometraggio nessuno  si preoccupa di controllare se fai dei km in più , anzi spesso è proprio previsto che tu li possa fare

 

il mio secondo garage (e mediamente và già bene averne un secondo) non è sotto casa ma solo nei pressi

 

se esci con amici, o con la famiglia ti serve la più grande

 

se va in montagna a sciare o al mare con le bombole pure...

 

e se piove con l apider come fai ?... se nevica : ce le hai le invernali ?

e con laTP come la metti ?

 

e poi se vado  nel posto tale prendo la aziendale che se me la rigano amen,  mentre con l'altra se mi "tagliano la tela..."

 

alla fine la fortuna di Audi e BMW nasce proprio da questo tipo di considerazioni che portano a prendere l'aziendale più pompata dello strettamente necessario

 

Certe auto, anche se le usi molto poco, hanno il potere di riappacificarti col mondo :) 

 

Cosa che l'aziendale, anche pompata, sembra non fare. Che li vedo mediamente più incazzati della media. Quasi non gli desse soddisfazione.

 

La macchina sfiziosa è un po' come la seconda casa. Ti fa subito "vacanza" "cazzimieienonlavoro". Mentalmente appagante....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, TonyH dice:

 

Certe auto, anche se le usi molto poco, hanno il potere di riappacificarti col mondo :) 

 

Cosa che l'aziendale, anche pompata, sembra non fare. Che li vedo mediamente più incazzati della media. Quasi non gli desse soddisfazione.

 

La macchina sfiziosa è un po' come la seconda casa. Ti fa subito "vacanza" "cazzimieienonlavoro". Mentalmente appagante....

tutte le auto anche se le usi molto poco si svalutano molto

e comunque ti costano anche di bollo, assicurazione e tagliando ....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.