Vai al contenuto

156 Restyling


Zyx

Messaggi Raccomandati:

Stupenda! L'ho vista sul Tg1 delle 13.30 ed è ancora meglio che nelle foto, mi dispiace per la mancanza dei 1.6 e 1.8 JTS. Quando verranno montati? E con il 2.4 JTD 20v non doveva esserci la scritta "Multijet" sul posteriore anzichè "JTD 20v"? E non 180 CV anzichè 175 CV?

Comunque...grande Alfa!!!

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.con un po di attenzione noti che sotto la scritta 20v nella versione 2.4 JTD 20v c'e' la scritta m-jet cioe' multijet....perche il nome completo della versione per i modelli Alfa Romeo e' 2.4 JTD 20v m-jet.175cv e' la potenza omologata per questioni fiscali la vera potenza del propulsore e' in media di circa 180cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

.......175cv e' la potenza omologata per questioni fiscali la vera potenza del propulsore e' in media di circa 180cv.

Ammazza! Questa si che è una notizia! Ma è una normale prassi o un'eccezione? E se è una normale prassi: a quando una potenza omologata di 175 cv con una potenza reale di 200?

Si eviterebbero incresciose rimappature di contrabbando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..limiti di tolerabilita' sopra dei quali sarebbe fuori legge......per qui avere una potenza reale di 200cv e essere omologato come 175cv sarebbe improponibile......

Link al commento
Condividi su altri Social

..limiti di tolerabilita' sopra dei quali sarebbe fuori legge......per qui avere una potenza reale di 200cv e essere omologato come 175cv sarebbe improponibile......

Immaginavo qualcosa di simile. La mia ironia è dettata dal fatto che 5 cv di tolleranza mi sembrano comunque eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
..limiti di tolerabilita' sopra dei quali sarebbe fuori legge......per qui avere una potenza reale di 200cv e essere omologato come 175cv sarebbe improponibile......

Immaginavo qualcosa di simile. La mia ironia è dettata dal fatto che 5 cv di tolleranza mi sembrano comunque eccessivi.

Era giusto quello che stavo facendo notare io e sono stato sbranato per essere troppo fiscale...

Taurus, tu parli principalmente di differenza tra potenza reale e potenza misurata secondo le direttive ECE. Quale è effettivamente la differenza?

Correggimi se sbaglio, ma la seconda deve tener conto anche delle perdite negli organi accessori (per esempio, alternatore, etc.)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la potenza reale e' misurata secondo le direttive ECE io parlo di omologazione dove c'e' la possibilita' di dichiarare una potenza vicina a quella reale ento i limiti di tolleranza per alcuni motivi.I 5cv per una vettura di 175/180cv rientrano nella tolleranza cosa che non vale per una vettura di 60cv..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
..la potenza reale e' misurata secondo le direttive ECE io parlo di omologazione dove c'e' la possibilita' di dichiarare una potenza vicina a quella reale ento i limiti di tolleranza per alcuni motivi.I 5cv per una vettura di 175/180cv rientrano nella tolleranza cosa che non vale per una vettura di 60cv..........

Sì, ma alla fin fine l'unica ragione per dichiarare un dato inferiore è solo fiscale e assicurativa. Volkswagen docet. In Germania per esempio ci sono gli scaglioni e la Volkswagen gioca su questo, con differenze ben superiori ai 5 cv! :evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.