Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...

buon anno! :)

2 domande:

- c'è un modo in Lollipop per cui lo sblocco con il riconoscimento del viso mi porti direttamente in home senza dover fare swipe sul lucchetto aperto?

- dove posso comprare in Nexus 9 LTE? Per ora sul Play Store non è disponibile ma l'ho trovato su expansis.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbastanza.

Per fortuna, a partire da Lollipop, WebView è aggiornabile via PlayStore.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbastanza.

Per fortuna, a partire da Lollipop, WebView è aggiornabile via PlayStore.

Ora capisco Artemis che mi pareva un filo eccessivo ma la frammetnazione è ben presente e pure la discrezione di Google nel rilascio di patch o meno...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora capisco Artemis che mi pareva un filo eccessivo ma la frammetnazione è ben presente e pure la discrezione di Google nel rilascio di patch o meno...

La frammentazione è un grosso problema e limite del modello di sviluppo Android. E' pieno di produttori che fanno uscire modelli che poi non aggiorneranno mai più. E non sempre per vincoli di hardware, bensì spesso perché non gliene frega nulla di sbattersi. Sono incappato in un caso abbastanza eclatante: la scorsa primavera ho comprato un Asus Memopad FHD 10 ME302KL che non ha mai ricevuto aggiornamenti ed è ancora fermo ad Android 4.2.2 (mai più comprerò da loro).

Il problema di Google è che, se anche modificassero WebView, ogni singolo produttore dovrebbe gestire in via autonoma l'adattamento alle proprie macchine ed ai propri sistemi, nonché il successivo rollout. E se ad oggi una macchina è ferma ad una versione di Android precedente la 4.4, significa quasi certamente che il suo produttore ha deciso di disinteressarsene. In altre parole una eventuale allocazione di risorse da parte di Google per risolvere le falle in argomento, molto probabilmente si rileverebbe uno spreco di tempo e di soldi, perché non garantirebbe l'effettiva adozione della patch da parte dei produttori.

E' per questo motivo che con Android 5.0 hanno deciso di "trasferire" pezzi di S.O. dal core del sistema a Google Play, in tal modo permettendo a Google di effettuare direttamente e senza l'intermediazione dei produttori dei terminali, il rollout di questo tipo di patch.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

E' per questo motivo che con Android 5.0 hanno deciso di "trasferire" pezzi di S.O. dal core del sistema a Google Play, in tal modo permettendo a Google di effettuare direttamente e senza l'intermediazione dei produttori dei terminali, il rollout di questo tipo di patch.

La mossa è giusta ma giunge leggerissimamente in ritardo e comunque espone 940.000.000 di utenti a gravi vulnerabilità.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La mossa è giusta ma giunge leggerissimamente in ritardo e comunque espone 940.000.000 di utenti a gravi vulnerabilità.

Guarda un po', secondo un'indagine di "the verge", la ratio tra le vulnerabilità ios/android sarebbe pari a 8,8. Secondo "sourcefire" le vulnerabilità di ios ammonterebbero all'81% del totale di quelle di tutti gli os mobile. La tua fonte non sarà un po' faziosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

La mossa è giusta ma giunge leggerissimamente in ritardo e comunque espone 940.000.000 di utenti a gravi vulnerabilità.

Non sono 940 milioni di utenti, ma 940 milioni di terminali. Io a casa ho 5 terminali con Android precedenti KitKat, ma di quelli ne uso solo 1 (il tablet di cui ho parlato prima), gli altri sono in un armadio a prendere la polvere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.