Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Spoiler

tesla-model-3-23-1.jpg

 

In pratica la barra inferiore dello schermo sarà quasi "fissa" .....

Uno schermone del genere è il massimo come distrazione alla guida, anche semplicemente per leggere l'ora

Haha la carica della batteria con l'iconcina stile telefonino .....

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Bosco dice:

Per auto come la Tesla in questione ..... è più conveniente la sostituzione del pacco batteria, che la ricarica delle stesse.

Pur mettendo le colonnette di ricarica ovunque .... c'è sempre il fattore tempo (di ricarica) che gioca a sfavore .....

 

Ma difatti imho si dovrebbe puntare sulle flotte di car sharing per la diffusione dell'elettrico.

Perchè in quel modo sei libero di fare un veicolo dove la sostituzione rapida delle batterie è già un requisito progettuale.

E il fatto di poterle avere tutte uguali semplifica di molto anche tutta la logistica attorno.

 

Mentre qua mi si chiede di comprare - e pagare - OGGI un mezzo che AVRÀ certe caratteristiche e certe opportunità.

Cribbio, al confronto io vendo solide realtà :lol: 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Matteo B. dice:

 

attento , intendevo dire un picco....sai che le richieste sono a picchi. sono riusciti a gestire "in house" un picco giornaliero (tutto mezzo chiuso e ottime condizioni)

 

poi hanno situazioni di medio.basso carico in cui esportano, sicuramente.

In Sicilia e Calabria si sarebbe potuta fare anche moltissimo di più (c'erano molti progetti di medie dimensioni su serre), ma la maggior parte dei fondi internazionali escludeva quelle regioni fra quelle papabili per gli investimenti. Ma le condizioni di irraggiamento sono ottime. 

Link al commento
Condividi su altri Social

in generale la produzione elettrica si divide in

1) Un plafond costante che deve essere utilizzato comunque perché prodotta comunque ( centrali nucleari e termiche )

2) una parte che può essere messa in tiro ed a riposo in tempi medi o brevi ( centrali a gas e idroelettriche )

3) una parte di produzione erratica e non sincrona con gli utilizzi ( solare, eolica )

 

L'energia prodotta dal caso 1 deve comunque essere prodotta , ed alla potenza di impianto. Ma poiché l'assorbimento delle utenze è variabile, si fa in modo che non superi una certa percentuale del totale .

A mio parere una rete di ricarica per auto elettriche porterebbe ad un innalzamento ed ad una stabilizzazione dei consumi , tanto da dover aumentare le centrali da cui al punto 1.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

 

A mio parere una rete di ricarica per auto elettriche porterebbe ad un innalzamento ed ad una stabilizzazione dei consumi , tanto da dover aumentare le centrali da cui al punto 1.

 

giusto.

 

quindi ad oggi nucleare o gas. altro è veramente poco/nulla utile.

 

con energia pulita abbondante, continua ,a basso costo e ubiquitaria (la chiamo convenzionalmente "fusione a freddo") all'auto elettrica ci credo.

 

ma a quel punto perché no l'idrogeno? rifornimenti rapidi e autonomie nettamente più semplici da ottenere.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

ma a quel punto perché no l'idrogeno? rifornimenti rapidi e autonomie nettamente più semplici da ottenere.

 

Ecco, l'idrogeno che fine ha fatto? Ricordo progetti di BMW 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Bosco dice:

Per adesso rimango fedele al solido particolato :lol:

 

Io per la città a queste al momento

 

church-shoes-6.jpg

(Macino circa 20km a piedi a settimana).

Funzionano molto anche con il gentil sesso (perché tengono a bada la pancetta).

Adesso che stanno facendo un po' di piste ciclabili nuove inizierò a macinare di nuovo più seriamente con la due ruote.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio metano liquido allora.

A mio parere una Tesla con un extender a metano ( magari frullinico :) )  sarebbe la quadratura del cerchio.

 

Se non sbaglio Mazda aveva presentato un frullino extender compatto come dimensioni ed adattabile a black box ad ogni auto.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, kat dice:

Ecco, l'idrogeno che fine ha fatto? Ricordo progetti di BMW 

Toyota ci lavora, BMW punta sull'elettrico in modo importante. Sono la casa che più ci scommette in Europa. 

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.