Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

On 11/12/2016 at 11:09, monofascia dice:

Sono convinto che le batterie al litio non siano la soluzione per l'elettrificazione di massa ma al momento è l'unica opzione possibile, ricordiamo che le batterie al litio sono nate solo negli anni 90, di sviluppo ne hanno avuto ma ancora danno grossi problemi.

La riciclabilità è possibile ma antieconomica, mi pare che il costo  di recupero sarebbe 5 volte superiore. Ci sono moltissime tecnologie alternative al litio, non roba da laboratorio, ma non altrettanto efficaci, e quindi più costose. 

 

Francamente non credo che la fotosintesi sia in grado di riassorbire la CO2 generata dalla combustione dei biogas, altrimenti oggi non saremmo qui a parlare di effetto serra... 

 

Le energie derivanti da biomassa sono in realtà tutti sottoprodotti dell'energia solare, e lo stesso dicasi per quella eolica e idroelettrica. Se possibile meglio sfruttarla direttamente.

 

 

Se uno fa tutto questo "solo" per la salvaguardia ambientale... Imho non è la strada giusta. Costruire e smaltire una vettura elettrica ad oggi inquina di più ( e costa di piu) 

On 11/12/2016 at 12:17, TurboGimmo dice:

 

Vero.

I ragazzi seduti accanto a me arrivano dalla stessa città.

Uno si sveglia presto e timbra alle 7.45, l'altro 8.05, perché la sera gioca fino a tardi a Call of Duty.

La sera uno alle 17.30 corre a giocare a Call of Duty, l'altro esce con più calma alle 17.40.

 

Beninteso, finché benzina/autostrada/rata/gomme/olio/tagliandi se li pagano loro, ben venga.

 

Ma inno prima di cambiare i motori, vanno cambiate le teste delle persone.

 

Dove ero prima a lavorare, 2400 dipendenti, 2300 macchine. Alle 17.01 tutti a fare 4km di coda, io uscivo alle 17:20 e la strada era libera.

 

A me sembrano tutti pazzi ;)

Scusa ma dove lo trovi sennò il tempo di giocare a cod fra ragazze/mogli rompicazzo, figli che danno da fare e lavoro? :D

 

Io comunque sono abbastanza contro l'elettrico.

Vedrei bene l'affidamento di questa tecnologia ad altre. Ad esempio auto che in città funzionano solo o in gran parte in modo elettrico. Per il resto andrei di idrogeno o gas naturali. 

 

Ma la cosa che mi fa GIRARE LE PALLE scusate il maiuscolo é che noi europei o americani sottostiamo a norme antiinquinamento sedere, ci sorbiamo fap, filtri, urine varie...riba che si rompe di continuo e che ti crea diversi disagi E poi uno stronzo cinese col suo minchiamotorino inquina 10 volte tanto. Oppure le loro caldaie o fabbriche. 

E i motorini e le auto, come le fabbriche, aumentano sempre più 

 

Servono regole globali 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, LucioFire dice:

Se uno fa tutto questo "solo" per la salvaguardia ambientale... Imho non è la strada giusta. Costruire e smaltire una vettura elettrica ad oggi inquina di più ( e costa di piu) 

Scusa ma dove lo trovi sennò il tempo di giocare a cod fra ragazze/mogli rompicazzo, figli che danno da fare e lavoro? :D

 

Io comunque sono abbastanza contro l'elettrico.

Vedrei bene l'affidamento di questa tecnologia ad altre. Ad esempio auto che in città funzionano solo o in gran parte in modo elettrico. Per il resto andrei di idrogeno o gas naturali. 

 

Ma la cosa che mi fa GIRARE LE PALLE scusate il maiuscolo é che noi europei o americani sottostiamo a norme antiinquinamento sedere, ci sorbiamo fap, filtri, urine varie...riba che si rompe di continuo e che ti crea diversi disagi E poi uno stronzo cinese col suo minchiamotorino inquina 10 volte tanto. Oppure le loro caldaie o fabbriche. 

E i motorini e le auto, come le fabbriche, aumentano sempre più 

 

Servono regole globali 

 

fanno quello che noi abbiamo fatto per decenni, anzi abbiamo abbondantemente passato il secolo. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

I cinesi però stanno procedendo a tappe molto più forzate delle nostre con gli adeguamenti ambientali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, TonyH dice:

I cinesi però stanno procedendo a tappe molto più forzate delle nostre con gli adeguamenti ambientali.

 

anche perchè se no soffocano

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Cosimo dice:

 

fanno quello che noi abbiamo fatto per decenni, anzi abbiamo abbondantemente passato il secolo. 

Ho capito ma fra Cina e India fanno più di due miliardi di persone. In un sistema in cui momenti pire una loro scorreggia è più inquinanti delle nostre. 

E ripeto noi non eravamo 2 miliardi. 

5 ore fa, TonyH dice:

I cinesi però stanno procedendo a tappe molto più forzate delle nostre con gli adeguamenti ambientali.

 

4 ore fa, Cosimo dice:

 

anche perchè se no soffocano

Ho capito ma se noi abbiamo sbagliato... Non significa che debbano farlo pure loro. Anzi la storia dovrebbe essere un monito. 

 

E ripeto noi non eravamo 2 miliardi 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/12/2016 at 19:50, zotorov dice:

Interni svelati. Praticamente una tavola con un monitor. E magari i soliti invasati avranno il coraggio di dire che sono belli!!

 

Ritorno un secondo su Attivissimo. L'ho conosciuto, credo come tanti, per la battaglia che ha fatto contro i negazionisti dell'11 settembre.

Ora, leggendo il suo blog credo che di quel periodo non sia rimasto nulla, irriconoscibile.

Venduto a dir poco e non lo dico perchè una volta avevamo lo stesso pensiero ma perchè su certe cose è superficiale e sembra uno spot.

Tesla-Model-3-2017-Vorstellung-1200x800-98dd1f76be0fa397.jpg

 

 

sappiatelo:

 

 

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2016-12-13/rivoluzione-hi-tech-nell-auto-piu-designer-i-display-e-meno-carrozzeria-162243.shtml?uuid=ADdNz7CC

 

Rivoluzione hi-tech nell’auto: più designer per i display e meno nella carrozzeria

:wall::wall:

 

 

p.s. ecco perchè c'è chi  si esercita con le faccine:mrgreen:

  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E mentre Attivissimo aspetta la Model 3, da Gennaio partono le consegne della Renault Zoe.

 

Versione da 92 cavalli, con batteria acquistata (no noleggio), autonomia 400 km ciclio NEDC (circa 300 reali): si parte da 33mila euro.

 

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/12/13/renault_zoe_ze_40_listino_prezzi_italia_da_25_mila_euro.html

 

In attesa della Bolt, si intende.

 

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno che parla della nuova Ioniq full electric? :pen:

 

Già disponibile nelle concessionarie e in cioccolandia parte da 37K dobloni. :agree: Ammetto che mi intrippa non poco.. :oddio:

 

PS: dichiarati 280 km di autonomia

Modificato da kire_06
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

E mentre Attivissimo aspetta la Model 3, da Gennaio partono le consegne della Renault Zoe.

 

Versione da 92 cavalli, con batteria acquistata (no noleggio), autonomia 400 km ciclio NEDC (circa 300 reali): si parte da 33mila euro.

 

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/12/13/renault_zoe_ze_40_listino_prezzi_italia_da_25_mila_euro.html

 

In attesa della Bolt, si intende.

 

È forse paragonabile per tecnologia ma non mi pare paragonabile per tipologia di auto, la Zoe è comunque un'utilitaria di poco più di 4 metri, la Model 3 è una berlinona di 4 metri e 70.

E come prezzi non mi sembrano distanti.

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.