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Done

Domanda

Ciao a tutti

Sto per comprare una alfa mito benzina 105 cv 

Sono molto indeciso tra il 1.4 multiair (2013) e 0.9 twinair  (2014)

Cosa cambia a livello pratico tra i 2 motori?  Costi tagliandi? 

Vengo da una punto 1.2 che è un discreto chiodo.. non vorrei trovarmi nella stessa situazione ?

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Done, non voglio spaventarti tranquillo, era solo per dire di non aspettarti un motore sportivo, ha dalla sua però un'ottima fluidità di marcia e tiene bene le marce alte, il cambio a 6 rapporti è sicuramente un punto di forza

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credo intenda che è una macchina tendenzialmente divertente, e potrebbe risultare "mortificata" con un motore non all'altezza del mezzo.

non che i motori che dici siano dei chiodi, ma che il meglio di se la mito lo da con qualche cavallo in più

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i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

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2 ore fa, Done dice:

Bugi a 130 km/h a quanti giri va il motore?

 

Leon82 cosa intendi per motore inadeguato per la mito?

 

(Y)

 

Entrambi i due motori muovono la Mito più che bene, tuttavia spendere soldi per avere un'auto di immagine "sportiva" con il motore della 500 (stesso sound) oppure con un non troppo brillante 1,4 aspirato secondo me non ha troppo senso.

Diverso se tu pensassi ad una normale utilitaria come Fiesta, 208, Polo, ecc...

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Boh, io non capisco tutto questo discorso che la mito deve avere almeno N cavalli per poter essere presa in considerazione.

Alla fine è una punto con una dinamica di guida leggermente diversa ed un diverso design.

Capirei se fosse indeciso tra il 70 e il 78cv...ma stiamo pur sempre parlando di 105cv, che IMHO rendono giustizia all'auto.

Non prendere la mito ma altre auto che piacciono meno (e non è detto che costino tanto meno) perchè ha "troppi pochi cv per il marchio"...beh per me non ha senso...

 

Se ti piace l'auto, ti piace il motore e ritieni sia adeguato a te, non capisco perchè non prenderla.

 

E parlo da possessore di mito...

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

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se avessi preso la mito tempo 2-3 anni avrei dovuto cambiarla di nuovo perchè mi sarebbe stata stretta, faccio lo sforzo ora

 

alla fine ho allargato il portafoglio e mi sono regalato una opel astra j 1.4 turbo 140 cv  5p cosmo più vari pack e optional del 2015 :agree:

 

grazie a tutti per i consigli 

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Gpl? Occhio che solo a benzina ciuccia tanto vista l'obesità della vecchia astra

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Solo a benzina.. dovrebbe consumare intorno ai 13 km/l, non molto in più rispetto alla punto

Non ho mai cercato un'auto "fulminea", ma un'auto che si muove decentemente, e questa astra si muove bene

Senza contare il fattore confort, questo 4 cilindri è molto più tondo del TA

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Pesantuccia ma comunque valida come guida: hai fatto un bell'acquisto, anche perchè suppongo sia aziendale dal prezzo onesto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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