Vai al contenuto
  • 0

zafaran

Domanda

Scusate, ma son qui per chiedere consigli per l'acquisto di un auto nuova.

Purtroppo non ne capisco molto di automobili: faccio lo chef e se mi date un carciofo so tirar fuori qualcosa di buono: dalle schede tecniche delle auto no.

Vengo al dunque.

Attualmente possiedo una vecchia fiat barchetta e un vecchio Fiorino che dovrò rottamare.

Non vorrei dovermi sobbarcare di nuovo due vetture, perché ho posto in garage per una sola e devo sempre cercare dove mettere l'altra, quindi mi indirizzerei su un mezzo da poter usare per svago, lavoro e varie.

Per svago mi serve un mezzo che possa macinare Km, che sia abbastanza comodo e con prestazioni da renderlo adatto all'uso in autostrada su tratti anche lunghi; mi servirebbe anche che avesse un'estetica tale da non orripilare il gentil sesso (portate pazienza sono single).

Per lavoro vorrei un mezzo che non avesse un bagagliaio piccolissimo: ok non ci devo trasportare chissà che, ma succede a volte di dover fare spese importanti e dover caricare tutto sull'auto.

Per le varie il mezzo dovrebbe essere agevole da usare in città dove di norma uso lo scooter aziendale che però a volte è utilizzato dalr agazzo delle consegne e altre volte preferisco lasciarlo a casa se c'è brutto tempo.

Esiste un mezzo del genere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Giusto per inquadrare cosa c'è in giro di simile, l'erede del Fiorino si chiama sempre Fiorino, ed è ancora un classico piccolo furgone:

1280px-Fiat_Fiorino_2008_rear.jpg

 

Però ne esiste anche una versione più automobilistica, il Qubo, che si presenta sicuramente in maniera più "civile" e simpatica:

 

fiat-qubo-06.jpg

 

Con una cosa del genere mantieni lo spazio di carico senza andare in giro con una camionetta :)

 

In alternativa puoi spostarti su una automobile con un buono spazio a bordo, se non hai bisogno di spostare grandi volumi di roba, e a quel punto una qualsiasi station wagon del segmento C (Tipo, Megane, Golf...) ha un buono spazio ma è un'auto vera e propria. Ma facilmente in città è meno pratica rispetto ad un veicolo più piccolo come il Qubo o simili.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

voto 500L.

spaziosa pratica piccola fuori e decisamente apprezzata dal gentil sesso ?

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Detto e premesso che nemmeno io sono un espertone... Un piccolo crossover, tipo Peugeot 2008 o Renault Captur?...

Mi sembra una buona risposta ad esigenze estetiche, di spazi, oltre che pratici in città e abbastanza "pronti" per viaggi autostradali...

Modificato da Takaya
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, Takaya dice:

Detto e premesso che nemmeno io sono un espertone... Un piccolo crossover, tipo Peugeot 2008 o Renault Captur?...

Mi sembra una buona risposta ad esigenze estetiche, di spazi, oltre che pratici in città e abbastanza "pronti" per viaggi autostradali...

 

Quelli però sono una mezza fregatura in quanto a spazi ;) Tutto il genere "SUV grandi e piccoli" ha il vizio di usare tanto volume fuori ma darne pochino dentro... poca roba più della corrispondente berlina. In questo la piccola monovolume stravince, e sotto tecnicamente sono la stessa cosa.

 

Vedi 500X vs. 500L: la prima ha un 12 cm in più, ma la seconda ha un vano infinito :)

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se incroci una barchetta con un fiorino e cacci dei bei soldi ottieni sta cosa qui.

ed il gentil sesso sembra ronzarci attorno ;)

Se aggiungi il budget diventa più facile darti indicazioni più precise

 

image.jpeg

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me questa più che la f..a attira il c..o, e non fatemi essere volgare :mrgreen: e soprattutto ci trasporti giusto un carciofo di numero :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27 maggio 2016 at 02:03, Wilhem275 dice:

Secondo me questa più che la f..a attira il c..o, e non fatemi essere volgare :mrgreen: e soprattutto ci trasporti giusto un carciofo di numero :mrgreen:

 

image.jpeg

Seriamente..e la renegade?

 

un po' di tuning 

 

image.jpeg

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.