Vai al contenuto
  • 0

Pepp1995

Domanda

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Davvero interessante . Avrei 2 ultimi dubbi
1) Ne deduco che questi firmware siano disponibili solo in concessionarie autorizzate e non da un qualsiasi elettrauto.
  Mi chiedo  : mi basta andare in un centro citroen e richiedere l'aggiornamento della centralina?
  E soprattutto : ci sono costi?(auto di 2mano)
2) Curiosità : spesso mi si dice che mappatura ed aggiornamento centralina sono la stessa cosa. Personalmente mi pare di aver capito che con la mappatura si ha un re-flash del software a partire da 0 ( quindi bisognerebbe risettare tutti i valori, il ché è ILLEGALE ) ; viceversa , l'update sovrascrive il tutto .
Sapete darmi maggiori info e/o link di spiegazioni chiare ? Grazie =)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solitamente gli aggiornamenti SW sono disponibili solo presso le autorizzate.

 

Di solito per verificare se ci sono aggiornamenti disponibili devono collegare l'apparecchiatura per la diagnosi, solo a quel punto si scopre se per l'auto ed altri sistemi di bordo vi siano o meno aggiornamenti. 

 

Ah, spesso la diagnosi elettronica viene messa in conto, d'altronde per la concessionaria sono tempi e costi delle apparecchiature ;)

 

 

 

A differenza degli aggiornamenti offerti dalla casa per ottimizzare il comportamento dell'auto, le rimappe non sono legali in quanto non offerte dalla casa costruttrice e perché fanno lavorare il motore fuori dai parametri previsti dalla casa stessa, quindi il motore esce dai parametri di omologazione (cavalli, prestazioni, inquinamento) e talvolta ne risente anche l'affidabilità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.