Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma è chiaro che noi siamo possessori a pieno titolo di una falegnameria mentale... e nel comprare una macchina (o nel consigliarla ad altri) facciamo tutta una serie di valutazioni.

Io stesso nel 2003 presi la Lupo perchè tra le piccole era quella più sicura, il panorama delle piccole allora era disarmante sotto questo punto di vista (Panda del 1987, Twingo prima serie, ...).

 

Però mi rendo conto del fatto che non tutti gli acquirenti di automobili sono appassionati, fan di un particolare marchio e tecnicamente preparati.

Il mio collega ce l'ha (stranamente è ancora vivo, nonostante attraversi l'Italia due volte l'anno per andare in vacanza con moglie e figli), voleva un SUV, non voleva spendere troppi soldi per una macchina parcheggiata in strada a Milano e ne è soddisfatto. Ma per lui la macchina è un male necessario, nel senso che non puoi vivere senza, le sue passioni sono altrove.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, kramer23 dice:

Discorso già fatto nel topic di Golf, peraltro con te @stev66, e pertanto non lo riprendo...

 

Per il resto si sta buttando letame su di un modello/marchio (idolatrando nel mentre modelli di "compromesso" quali la Tipo) solo perchè percepito come povero e conseguentemente dai prodotti scarsi per guida e sicurezza, quando in realtà tutto ciò è relativo...

 

 

Relativo fino ad un certo punto.

Per qualsiasi auto, Duster compresa, si può

1) analizzare come sia l'ossatura sotto la pelle ( e perciò valutare la robustezza e la modernità ),

2) analizzare i crash test ( sia pur con la tara riguardo quando è stata sottoposta ad essi, perché un'auto che aveva cinque stelle 6 anni fa per esempio , oggi non le avrebbe ) 

3)  vedere se la dotazione di serie od a richiesta è completa ed il grado di allineamento alle migliori offerte del mercato.

4) analizzare le prove stradali di doti dinamiche ( tipo il test dell'alce )

 

 

Un buon risultato in queste categorie fa o meno il low cost . per lo meno a mio parere.

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, kramer23 dice:

Quindi, analizzando i 4 punti che citi, Ypsilon e Panda dovrebbero essere quindi categorizzate come "low cost" visti i risultati dei vari test/dotazioni, al pari di una Duster od una Sandero ;-)

 

Devi però anche fare la tara del segmento ( A per Panda ed Y , B per Sandero B SUV per Duster )

Una dotazione accettabile per una A ( Panda per esempio ha anche optional la frenata d'emergenza ) può non esserlo per una B ed una B SUV.

E non c'è dubbio che Panda ed Y nelle versioni base siano low cost ( nel senso che costano poco :), non che valgono poco  )

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'affidabilità è perfettamente allineata alle altre generaliste. L'unico rimprovero che gli muovo è quello di aver spacchettato la vecchia MCV in tre diversi modelli (Logan sw, Dokker e Lodgy) nessuno dei quali versatili come la genitrice. Neanche il pubblico ha apprezzato questa diversificazione 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.