Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, super pax dice:

Sempre in tema Renault

Twingo

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images0OJGZWXQ.jpg

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images597PRKDE.jpg

Di questa che pensate?personalmente sono molto combattuto sul fatto se migliori o no

Diciamo che già il modello originario non è che fosse sto granché... 

Invece di contro altri modelli non hanno mai necessitato di lifting, questo perché il progetto di partenza era decisamente valido.. non sono certo icone stilistiche ma ancora oggi se viste per strada risultano fresche..

Fiat-Punto-Italy-1998.jpg

Volkswagen-Golf-IV.jpg

Fiat-Panda_Dynamic-2003-1600-03.jpg

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre in tema Renault

Twingo

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images0OJGZWXQ.jpg

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images597PRKDE.jpg

Di questa che pensate?personalmente sono molto combattuto sul fatto se migliori o no

È un bel match... Diciamo che la pre-restyling, nella sua ordinarietà, aveva comunque un minimo di equilibrio stilistico. La versione aggiornata, invece, aggiungeva un tocco di originalità in più ma credo che il tutto fosse un po' forzato: il frontale era forse troppo particolare e carico nel design e non (a mio parere) troppo in linea col resto del corpo vettura.

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

21 minuti fa, Tony ramirez dice:

Diciamo che già il modello originario non è che fosse sto granché... 

Invece di contro altri modelli non hanno mai necessitato di lifting, questo perché il progetto di partenza era decisamente valido.. non sono certo icone stilistiche ma ancora oggi se viste per strada risultano fresche..

 

Volkswagen-Golf-IV.jpg

 

 

La Golf in Cina e in Brasile un paio di restyling li ha subiti (nel vero senso della parola)

 

 

 

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images4AEI126V.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesTJMGO1TI.jpg

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesP1QFIYXF.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images5IBFNRX5.jpg

Il tutto molto....

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images82Z5IWPC.jpg

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre parlando di Twingo, ma stavolta di prima generazione, trovo che sia stata sempre (e anche qui sono un po' di parte...) una macchina riuscita e a suo modo geniale, anche se (specie nelle prime versioni) davvero spartana. Il restyling del '98 le ha giovato e le ha permesso di rimanere sul mercato sino al 2007, con ulteriori affinamenti: spesso le varie serie di Twingo I sono chiamate "collezioni".

b79954cfd6efca2ba5282d91cce4e0e1.jpg

0a55c52cb80619954f6fce348049cebe.jpg

4de2491917ecba3cb9ae3cd6153173af.jpg

Quest'ultima foto ritrae la Twingo nel suo più importante aggiornamento, presentato al Salone di Parigi nel 2000. Le novità all'esterno sono limitate ai cerchi da 14 (invece che da 13) ai fari con ottiche leggermente riviste e a nuovi colori per la carrozzeria. Dentro, invece, selleria rivista, equipaggiamento arricchito, nuovi pannelli porta e leva del cambio di disegno inedito. Rivisto anche i freni, potenziati e con ABS e pianale irrobustito. In famiglia ne abbiamo una in allestimento Privilège.

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MarcoGT dice:

 

Premessa: si tratta di un vero e proprio mito dell'automobile, per la linea e per i contenuti. Io la trovo già stupenda nella sua prima versione, ma devo dire che quella aggiornata raggiunge il suo massimo stilistico, con una aggressività e una pulizia stilistica da manuale. Si dice che Bertoni, alle prese con l'aggiornamento della DS, in un impeto di "creatività" prese a martellate un esemplare per poi rimodellarlo col gesso e vedere quale fosse il risultato... Sicuramente una delle mie auto preferite in assoluto.

 

591fa7ca97aa94e3c57daa6a0de20ff5.jpg

 

c42f1e532ecda5a453c73962ab046e5e.jpg

 

☏ iPhone ☏

Se ben ricordo Bertoni la pensó più lunga ma all'improvviso, poco prima di presentare il modello in scala alla direzione, preso da impeto di creatività , modelló il posteriore che ben conosciamo e che a distanza di anni rimane eccezionale :D

il restyilng dovrebbe essere di  Robert Opron

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se ben ricordo Bertoni la pensó più lunga ma all'improvviso, poco prima di presentare il modello in scala alla direzione, preso da impeto di creatività , modelló il posteriore che ben conosciamo e che a distanza di anni rimane eccezionale 

il restyilng dovrebbe essere di  Robert Opron

Questo non lo sapevo! Avevo letto su un libro la storia del frontale preso a martellate ma del resto non ne ero a conoscenza. Grazie per le info e la precisazione

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuso se vado OT, ma credo che la maquette "lunga" sia quella di questa foto con l'autore

image.jpg

 

questa invece dovrebbe essere una doppia proposta di stile per il restyling del posteriore, fortunatamente bocciate entrambeimage.jpg

anche se già si vedono i geni della Cx che verrà:mrgreen:

2 ore fa, passionealfaromeo dice:

Potrebbe sembrare una provocazione ma sempre di restyling, seppur pesante, si trattava;).

alfa_romeo_giulietta_19771.jpg

Alfa-Romeo-75-TwinSpark.jpg

:mrgreen:,

anche se :afraid:, qualcuno potrebbe storcere il naso:D

 

 

Diciamo che è tra i più fulgidi esempi di come si può fare di necessità virtù..,,:saggio:Dma solo gente del calibro dell'architetto Cressoni poteva riuscire a creare un'altra auto (bella) sulla stessa base

Modificato da Gran Prix
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.