Vai al contenuto
  • 0

Giplock

Domanda

Salve a tutti.

Come da titolo sono intenzionato ad acquistare una Fiat 500. Ho scelto il modello Lounge, al quale ho fatto aggiungere due optional, il display TFT e il Beats Sound System. Vorrei sapere se qualcuno qui ha questo modello e se può darmi gentilmente delle delucidazioni.

Ho fatto un test drive e devo dire che sono davvero impressionato dalla facilità di guida, dalla posizione e dal volante. Ho solo un dubbio...la 500 ha ovviamente 3 sportelli, e qui a casa siamo in 3. Ho fatto una prova con mia figlia, e devo dire che nonostante le dimensioni tutto sommato ridotte chi sta dietro può tranquillamente viaggiare senza dover "Comprimersi" :-) Il dubbio è che alla lunga io possa trovare fastidioso il fatto di dover costantemente tirare avanti e indietro il sedile...il venditore mi ha fatto vedere anche la Punto e la Panda, e in precedenza ero andato a vedere anche la Ford (Fiesta ed EcoSport). Ma la 500 mi ha STREGATO...me ne sono proprio innamorato, e nonostante il prezzo tutto sommato elevato (immagino che per quella somma si possono trovare auto decisamente più grandi) sono disposto a fare l'investimento. Che ne pensate? C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio al riguardo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il mio dubbio è proprio quello...le tre porte :-( Per quanto riguarda il prezzo, compresi i due accessori (il display viene €300 e il sound system €600...che poi potrei anche fare a meno di quest'ultimo, anche se la qualità audio è notevole...) e tutti gli sconti del mese + rottamazione...il totale (chiavi in mano) è di €14.400.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non devi caricare cose strane o far salire persone con problemi motori, non è tanto scomodo avere solo 3 porte, ci si abitua presto. Non rinuncerei alla macchina che mi piace solo per quel motivo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
6 ore fa, dennisjocks90 dice:

Hai valutato la Lancia Y...è leggermente più grande di 500 e ha le 5 porte ;)

Sono andato anche a vederla dal vivo...quello che proprio non "Digerisco" di questa auto è il blocco principale (contachilometri, contagiri etc.) spostato al centro del cruscotto...

Per tornare al discorso della 500, il tetto panoramico è fantastico, ma quello che mi fa davvero impazzire sono gli interni...tanto per darvi un'idea, il sistema  Uconnect TM 5" Radio Live Touchscreen, Bluetooth, USB/AUX-IN, Beats Audio System, display digitale a colori TFT da 7"... ;-)

 

Fiat 500.jpg

Modificato da Giplock
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora anche a cercare il pelo nell'uovo per la sicurezza della 500... dai su, i video dei crash test fanno impressione per qualsiasi auto diversa da una Volvo XC90 :D , la 500 è sicura per la sua categoria, se si fa un incidente si comporta all'80% come una qualsiasi utilitaria sotto i 4 metri.. 


Se ti intrippano gli interni della 500, sappi che con qualche centinaio di € c'è come optional il sistema uConnect della Tipo da 7" che è ben altra cosa.. in alternativa, l'allestimento "S" è più sportivo e forse più maschile, e ha di serie sia cruscotto digitale che uConnect 7"... costo uguale rispetto alla Lounge, però non ha il tetto panoramico.

 

Poi sempre per gli interni c'è la versione speciale Riva che.. lasciamo perdere, se la vedo per troppo tempo mi viene voglia di cambiare la mia auto all'istante...

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

noi abbiamo da un mese dato dentro la 500 lounge che avevamo per una panda,in quanto il fatto di avere 3 porte era diventato molto scomodo,mettere sempre mia figlia nel seggiolino dietro 2 o 3 volte al giorno era diventato un incubo anche perchè la portiera non teneva la posizione e nel parcheggio tra 2 auto ti veniva sempre addosso...per il resto è stata una gran macchina,che ci ha portato ovunque anche con 30 cm di neve e piu in montagna e in pianura(con le termiche ovviamente)

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, gpat dice:

Ora anche a cercare il pelo nell'uovo per la sicurezza della 500... dai su, i video dei crash test fanno impressione per qualsiasi auto diversa da una Volvo XC90 :D , la 500 è sicura per la sua categoria, se si fa un incidente si comporta all'80% come una qualsiasi utilitaria sotto i 4 metri..

Lo small overlap è uno dei test più importanti, perché è un tipo di urto molto frequente nella realtà.

La 500 performa male perché è un progetto vecchio, basato sulla panda 2003. La 500X invece performa bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.