Vai al contenuto

FCA aumenta i listini da agosto


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, gpat dice:

Panda è un prodotto "rational" ma non significa che chi spende oculatamente debba avere dotazioni da Trabant... le rivali come i10 e, si, anche UP sono molto più facili da acquistare nelle versioni desiderate, perchè non è ammissibile che un'auto che nel 2016 raramente esce fuori dalla concessionaria a meno di 10000€, debba averne altri 1000 da mettere a parte ordinando l'auto e rinunciando alle KM0.

Infatti con Tipo l'hanno capito

Panda è meno accessoriata a parità di prezzo perché vende comunque, i numeri son lì a dimostrarlo. che piaccia o no. e pace per gli altri che per fare concorrenza devono mettere più roba di serie, altrimenti si comprerebbero tutti la Panda.

per Tipo vale l'esatto opposto: in quel segmento Fiat è bruciata da anni, l'unico modo per rientrare e fare buoni numeri è offrire un'auto completa a basso costo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, slego dice:

 

per Tipo vale l'esatto opposto: in quel segmento Fiat è bruciata da anni, l'unico modo per rientrare e fare buoni numeri è offrire un'auto completa a basso costo.

 

per tipo secondo me vale anche che si tratta anche di un progetto totalmente nuovo non solo da un punto di vista tecnico  ma anche come concezione, logistica etc e quindi avevano la possbilità di fare diversamente  da tutti gli altri e hanno scelto di farlo.

 

nel caso di panda dove comunque non solo le linee, ma tutto la logistica, l'indotto , la rete di distribuzione etc  è già in funzione da anni e anni, 

fare modifiche non è affato semplice.

 

anche ammettendo di voler cambiare, non puoi non conforntarti con una situazione attuale che funziona bene e quindi sei costretto ad andarci con i piedi di piombo.

 

che poi oltretutto visti i risultati di vendite non creda che sentano più di tanto il bisogno

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Panda imho incide anche il fatto che è costruita a Pomigliano e non in qualche altro paese dove i costi di produzione sono più bassi, quindi i margini sono quelli che sono e cercano di risparmiare o far pagare quanto più possibile. Poi sicuramente possono permettersi questo perchè l'auto si è fatta un nome, è valida e vende bene.

 

Per dire la i10 la fanno in Turchia, la UP in Slovacchia, la Twingo in Slovenia, il trio franco nipponico in Repubblica Ceca, ecc...

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, owluca dice:

vero e quindi ? meglio per loro.

 

nel caso di panda c'è la versione km 0 super economica e la cross 

che stanno fra loro un po' come la bmw 114 e 130 full ,

 

non colgo il problema.

Non mi pare Di aver detto che e' un problema. SI tratta solo Di una osservazione fatta in risposta a chi dice che la Vettura e' Ben posizionata come allestimenti. Per me non lo e' perche' troppe cose vengono fate pagare a parte. She poi a fca va bene cosi' buon per loro e per chi la compra.  

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco dice:

Ragazzi scusate, poche palle, Panda ha listino e political accessori molto poco convenienti per il cliente. Nel seg. A ci sono alternative piu' convenienti e per nulla inferiori....che Di coseguenza all'estero vendono Di piu'. 

Panda è penalizzata dalla produzione in italia, il maggior costo di produzione di Pomigliano rispetto alla Polonia non permette di fare una politica aggressiva con i prezzi, sono già tirati al limite e ci guadagnano davvero poco

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, poliziottesco dice:

a chi dice che la Vettura e' Ben posizionata come allestimenti. 

magari me lo sono perso io ,

 

ma a me sembra che il discorso fosse che vende  già bene in questo modo,

non che avesse il posizionamento PIU' migliore

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro dice:

Panda è penalizzata dalla produzione in italia, il maggior costo di produzione di Pomigliano rispetto alla Polonia non permette di fare una politica aggressiva con i prezzi, sono già tirati al limite e ci guadagnano davvero poco

Lo so, se ne e' gia' parlato ma cio' non toglie che quella che ho detto e' esatto :-P

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, poliziottesco dice:

Lo so, se ne e' gia' parlato ma cio' non toglie che quella che ho detto e' esatto :-P

si, in realtà ho sbaglaito a quotare :D

21 minuti fa, poliziottesco dice:

 She poi a fca va bene cosi' buon per loro e per chi la compra.  

era riferito più a questo messaggio, nel senso che fiat non nè è certo contenta, ma non possono fare altrimenti, poi naturale che dal punto di vista del consumatore, gli interessa poco, lui vede il prezzo finale e stop

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, leon82 dice:

Più che aumentare i listini dovrebbero renderli realistici.

Non è possibile che, di listino, auto svendute come Punto e Ypsilon siano più care di una Tipo.

 

 

Discorso complesso... tieni a mente però che la Tipo è costruita in un paese dove stanno sospendendo la convenzione dei diritti umani ::::

 

Lì anche uno coriaceo come Landini potrebbe avere qualche problemuccio :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.