Vai al contenuto

F1 - GP Germania 2016


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Aymaro dice:

 

mah, ha fatto tutto da solo, dalla partenza sbagliata al sorpasso che gli è costato i 5 secondi di stop, non capisco cosa c'entri il team...

 

Quei babbioni del box gli hanno fatto scontare una penalità di 8 secondi e mezzo al posto dei 5 .......

 

Comunque si, a dispetto di qaanto speravo, la RedBull ha definitivamente sorpassato la Ferrari.

Quest'ultima davvero imbarazzante, i piloti hanno fatto il meglio che potevano, credo.

 

Rosberg una pippa, Ricciardo pettina Verstappen così come Button su Alonso.

 

Quanto culo ha avuto Gutierrez nell'incrocio di traettoria con la Renault :D 

 

L'unica contentezza è stata la mancata doppietta sotto lo sguardo del patron della Mercedes

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Toto Austriaco dice che, a causa dell'uso infrequente, hanno sbagliato ad usare un ipertecnologico cronometro. Se fossi in Nico farei un corso all'intero Box.

 

Credo che psicologicamente il biondo scudiero di Luigino sia a terra, spero riesca a tirare fuori gli artigli nelle prossime gare; per creare un minimo di incertezza sul mondiale piloti.

 

Red Bull: la base era buona e si sapeva, qualche affinamento e qualche cavallo in più hanno portato ad essere la seconda forza.

 

Cavallino, fermatevi; prendete fiato e decidete cosa fare.... Così non vi si può vedere!

 

Ieri comunque non ho visto la gara ma da come ho capito, a parte qualche episodio, non mi sono perso molto.

 

 

  • Mi Piace 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel a mio avviso sta per "sbottare" , se qualche mese addietro si riusciva a vedere una lucina infondo al tunnel ora é buio pesto. Lo vedo nervoso come l´ultimo anno in Red Bull e comincia a ricordarmi le famose interviste di "Nando" quando senza giri di parole se la prendeva con la squadra.

Marchionne preso dalla sua onnipotenza forse solo ora comincia a capire le difficolta dei suoi predecessori e onestamente le Promesse degli ultimi anni non tengono piú.

 

Modificato da drucker
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

E' stata una gara talmente scialba da parte della Rossa che stamattina neanche mi ero ricordato che ci fosse stato il GP. I piloti di casa si punta (Rosberg, Vettel), nessuno dei due sul podio, neanche sul gradino più basso, invece marca molto bene il punto RedBull. Se non ricordo neppure ferrari è riuscita mai a mettere 2 piloti sul podio da quando è iniziata l'era Mercedes... Segnale molto forte, anche perchè i distacchi non sono stati abissali, in generale.

 

Contento della punizione a Rosberg (sorpasso kamikaze su Verstappen). Stessa manovra fatta con Hamilton, qui sanzionata e allora no. la FIA sempre più ridicola, in questo caso. Prima volta che vedo Verstappen sorpreso in questa maniera. Ne farà sicuramente ricca esperienza.

 

Per il resto, buona notte! per fortuna della Ferrari la terza posizione nel mondiale non è in discussione, poichè Williams e Force India hanno avuto progessi peggiori di quellio della Rossa... Altre concorrenti all'orizzonte (Toro Rosso, McLaren, Haas) non ne vedo...

 

20 ore fa, BaffoGTV dice:

Ferregresso 2016. Fermato lo sviluppo 2016.

Ci si concentra sul 2017, come gia da 10 anni...chissà su quale base poi.

 

 

Ufficiale? l'avevo sentito anche io. Certo però, che coglionazzi.... mi pare che le altre squadre lo sviluppo continuino a portarlo avanti lo stesso. Invece in Ferrari sono anni che optano per questo sistema. Non so quanto paghi...

 

Vero che si libero risorse (economiche e umane) per il progetto dell'anno seguente, però si rischia di portare avanti le stesse problematiche dei lavori 'incompiuti' del modello recedente...

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, nubironaSW dice:

 Se non ricordo neppure ferrari è riuscita mai a mettere 2 piloti sul podio da quando è iniziata l'era Mercedes... Segnale molto forte, anche perchè i distacchi non sono stati abissali, in generale.

 

 

L'anno scorso era successo :D ............ e una volta quest'anno :lol:

 

Cita

 

 

Ufficiale? l'avevo sentito anche io. Certo però, che coglionazzi.... mi pare che le altre squadre lo sviluppo continuino a portarlo avanti lo stesso. Invece in Ferrari sono anni che optano per questo sistema. Non so quanto paghi...

 

Vero che si libero risorse (economiche e umane) per il progetto dell'anno seguente, però si rischia di portare avanti le stesse problematiche dei lavori 'incompiuti' del modello recedente...

 

 

Che facessero come la RedBull ...... anche se un po la cosa mi puzza, salto enorme da parte della Renault con soli due gettoni ..... 2!

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Bosco dice:

 

L'anno scorso era successo :D ............ e una volta quest'anno :lol:

 

 

Che facessero come la RedBull ...... anche se un po la cosa mi puzza, salto enorme da parte della Renault con soli due gettoni ..... 2!

beh, renault non ha usato solo 2 gettoni, ma quasi tutti quelli dello scorso anno (35?) più una 20ina quest'anno (ne rimangono una decina)* e farà così anche quest'anno, ha già detto niente evoluzioni per il 2016, i gettoni faranno da base per il motore del 17, che poi siano più bravi a sfruttare e pieghe del regolamento (vedi modifiche passate per affidabilità) su questo non ci piove

 

*non li ha sommati, ha omologato la versione 2015 con i gettoni a fine stagione senza farà mai scendere in pista, con le modifiche in ottica evo della stagione 2016

 

la Ferrari non ha mai veramente stoppato un progetto un anno per dedicarsi totalmente a quello del prossimo anno, neanche ai tempi di quella cariola della F60, c'è sempre stato un secondo o un terzo posto da portare a casa,  un essere "ferrari" da difendere,

imho invece dovrebbero avere il coraggio di riconoscere una stagione disastrosa o comunque dove hai fallito gli obbiettivi e partire a razzo su quella del prossimo anno, sopratutto in vista di un cambio regolamentare che potrebbe aprire nuovi scenari, meglio un terzo-quarto posto quest'anno ed un primo il prossimo che due secondi posti...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

 

mah, ha fatto tutto da solo, dalla partenza sbagliata al sorpasso che gli è costato i 5 secondi di stop, non capisco cosa c'entri il team...

Tutti i cambi gomme piú lenti di almeno 1 secondo rispetto al compagno di squadra e quasi 8 secondi di penalità invece di 5...

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, weidman dice:

Tutti i cambi gomme piú lenti di almeno 1 secondo rispetto al compagno di squadra e quasi 8 secondi di penalità invece di 5...

ok, ma con 3+3 secondi in meno, non arrivava certo secondo ne tantomeno vinceva la gara... forse arrivava davanti a Verstappen, ma anche li, è tutto da vedere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di considerazioni dispimpegnate:

 

1) Capitolo Mercedes: ma lasciar correre liberamente Nico fino alla fine e sottrargli i 5 secondi a tavolino, no? O almeno far gestire la penalità a un tecnico che sappia contare fino a cinque. Se penso che nella lunga storia della Formula 1 le misurazioni dei tempi sono state sempre affidate a un semplice uomo dotato di cronometro e un minimo di riflessi, questo baraccone ipertecnologico e avulso dalla realtà ha rimediato l'ennesima figuraccia. Regolamenti tecnici, norme sulla sicurezza, sulle comunicazioni radio, sulle partenze con pioggia; sistemi per le qualifiche, sanzioni, test, filming day e chi più ne ha più ne metta, fino ad arrivare alle cose più stupide come l'applicazione di una banalissima penalità.

 

2) A proposito di penalità. Magari sto diventando ripetitivo con Rosberg, ma ormai non c'è gara in cui non commetta qualche azione discutibile (con relativa sanzione). L'ho detto mille volte ma lo ripeto di nuovo: a me interessa fin lì se un pilota compie un'azione che è appena fuori o appena dentro il margine del regolamento. Ci sono azioni compiute in buona fede e altre in malafede: questo suo continuo boicottare chi cerca di superarlo, che va avanti da anni e non solo verso Hamilton, non mi importa una mazza se è formalmente corretto o scorretto, è un modo antisportivo di guidare e basta. Un conto è difendere la posizione, mettere strizza all'avversario, complicargli la vita con tutti i trucchi del mestiere; altra cosa è buttare fuori pista uno che ti ha praticamente già superato (vedi Rosberg domenica scorsa o in Austria), o che ha una differenza tale di velocità per cui puoi soltanto farti sverniciare con onore (partenza del Gp di Barcellona, quando ha fatto disinnestare il cambio e ha ostacolato Hamilton che lo stava passando a tutta velocità).

Un campione si riconosce non solo per come sa vincere, ma anche per come sa perdere. Sarà per questo che Rosberg ancora non figura nell'albo d'oro?

Unica attenuante: stavolta almeno ha abbassato un po' la crestina a Max Verstappen.

 

3) Max Verstappen. Aggressività pura, ma per il momento a fondo perduto. Il talento puro gli serve per fare i sorpassoni che fa (epico quello su Ricciardo al via ieri), ma sulla distanza il compagno di squadra continua se non a surclassarlo, a batterlo.

Farà comunque cose epiche, col tempo. 

 

4) Rossa: il risultato di ieri è dovuto più all'addio di Allison, o più alla sua precedente permanenza in Ferrari? Boh. Il crollo rispetto a soltanto una settimana fa avvalorerebbe la prima ipotesi, ma lucidamente credo si possa dire che l'interruzione del rapporto abbia le sue legittime ragioni d'essere.

Non voglio dire una cosa cinica, ma credo che la dipartita della povera signora Allison abbia segnato profondamente non solo la sua famiglia, ma indirettamente anche la stagione Ferrari.

Mi piacerebbe che l'insuccesso che sta maturando quest'anno fosse vissuto con meno "falsa umiltà" e più "serena critica": signori, l'auto tutta nuova di quest'anno sta andando peggio di quella raffazzonata del 2015. Ma non tutto avviene per colpa di qualcuno: un direttore tecnico con delle esigenze familiari drammatiche e improvvise non può essere un buon direttore tecnico, quando sei in ferrari e ti giochi il titolo.

E' stato un bene interrompere questo stato di cose (che avrebbe evidentemente influenzato anche il progetto 2017), adesso bisognerebbe avere l'umiltà VERA di dire: stiamo sistemando magagne che possono ben succedere a un team che ha solo due anni di vita. Scusate se nei mesi scorsi vi abbiamo fatto credere a delle stronzate sul titolo mondiale, ora stiamo lavorando se non per vincere, almeno per ricominciare a farvi divertire.

Per fare un esempio: la Red Bull ha avuto da subito le palle di dire che quest'anno non c'era trippa per gatti.

La Ferrari di inizio anno era per la Mercedes una spina nel fianco pari almeno alla Red Bull di luglio 2016. Quindi non è per forza tutta questione di talento. C'è una gestione del lavoro (e della tensione) completamente diversa. Le due monoposto sostanzialmente si equivalgono, al momento, ma hanno un "trend" opposto: che quella rossa sta planando, e quella bibitara sta crescendo (come ogni anno).

 

5) Capitolo RAI. Adesso mi hanno rotto le scatole con quegli stupidi riquadri con la regia italiana che vengono affiancati alla diretta nei momenti meno opportuni, per non dire nulla di nulla. "Ecco!!! Abbiamo uno sguup da farvi vedere!! Guardate nel replay come parte male Rosberg: si sente che in prima gli pattinano le gomme, poi in seconda e in terza cambia a giri troppo bassi e si fa sfilare da tutti": insomma una partenza sbagliata, grazie al cavolo. 

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.