Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto in regalo per mio figlio

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, bik dice:

Secondo il mio parere:

- VW scirocco: Tra queste è la più sportiva come abitacolo e linea, ma l'unica motorizzazione degna è il 2.0 tdi da 170cv, le altre sono sottomotorizzate o fragili, come il 1.4 tfsi a doppia sovralimentazione, che come guida è un gran motore, veramente peccato per la fragilità.
- Seat Leon SC: A me piace ed è pratica e economica da mantenere, bella guida, il 1.4 150cv con cilynder on-demand ha anche valori di consumo molto interessanti (detto da un mio collega che ha una auto con quel motore), il difetto è che è difficilmente gasabile, altrimenti cercherei le diesel da 184cv che hanno un retrotreno più raffinato.
- Astra GTC: non male ma non è propriamente sportiva, il 1.4 140cv non mi sembra parco come consumi, punterei sulla diesel.
- Volvo C30: A me piace come linea, è originale, paga qualcosa in praticità degli interni, punterei sul 2.0 tdi.
- Megane coupè: E' basata sulla serie precedente della berlina, il 1.2 benzina è brillante e ha spese assicurative basse ma consumicchia, forse meglio il 1.6 Dci.
- Peugeot Rcz: auto meno pratica di una normale 3p ma originale, il 2.0 td sarà meno sportivo dei benzina ma meno problematico.
- Giulietta: Se le 5 porte vanno bene è la scelta migliore, con il 1.4 GPL hai un auto brillante e con spese di carburante e manutenzione contenute, più pratica e versatile di una 3p.
- Classe A: costa qualcosa di più delle altre, quindi occorre valutare usato sottomotorizzato e/o sottoallestito, e le spese di manutenzione sono più alte delle altre.
- Serie 1 3p come sopra, con i pregi e i difetti della trazione piosteriore.
- Volvo V40: sinceramente non la vedo come auto da giovane, ma se gli piace non è male, e si trovano diverse occasioni.
- Hunday veloster: La linea è carina in foto ma andrebbe vista dal vivo, a mio parere ha delle proporzioni sballate.

Allora per iniziare grazie mille della risposta dettagliata..

- Vk scirocco ho fatto delle ricerche sui forum di questa macchina e ho visto che il 1.4 160 Cv è sconsigliatissimo ma sul 1.4 122 Cv ho trovato solo delle recensioni positive

- Seat Leon Sc trovata anche se poche, però ha dei prezzi alti sopra i 18 mila euro

- Astra sono d'accordo con te a me non piace molto o Meglio non ha le caratteristiche che lui cerca

-Volvo c30 trovate a prezzi bassi però gli interni sembrano un pò vecchi

- Meganè assomiglia un po alla Scirocco però anche questa mi piace molto

-RCZ secondo me è molto Super Car come estetica 

- Classe A scartata per i prezzi

- Serie 1 trovata a ottimi prezzi però ce ne sono troppe in giro

- Giulietta è bella comoda però penso che le 5 porte non gli piacciano

- Volvo v40 bella ma quasi quasi me la prendo io

- Veloster vista arancione dal Vivo, originale però non mi piacerebbe averla secondo me è strana

• Risposte 145
  • Visite 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E che siamo, nel 1965?

• Direi che è il caso di procedere in questa direzione   Al massimo poi gliela freghi  

• Ok, questa la chiudo e aprine un'altra. Però che si vada a parare da qualche parte, che ormai è la quarta...   E per favore, se dovete alternarvi usate due nick diversi, che tanto sono gratis

Inviato

Ciao Gabriele, visti i requisiti che hai dato e visto che piace a tuo figlio, proverei a dare un'occhiata all'Alfa Brera 1.750 200cv.

Ha una bella linea, un bel motore e soprattutto è all'interno del tuo budget.

http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=6&model=18581&mmvmk0=6&mmvmd0=18581&mmvco=1&fuel=B&cy=I&powerscale=CV&powerfrom=147&powerto=147&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=sort&dtr=s

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Inviato
  • Autore
26 minuti fa, Giobba dice:

Ciao Gabriele, visti i requisiti che hai dato e visto che piace a tuo figlio, proverei a dare un'occhiata all'Alfa Brera 1.750 200cv.

Ha una bella linea, un bel motore e soprattutto è all'interno del tuo budget.

http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=6&model=18581&mmvmk0=6&mmvmd0=18581&mmvco=1&fuel=B&cy=I&powerscale=CV&powerfrom=147&powerto=147&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=sort&dtr=s

Si è molto bella ho gia inserito la macchina nelle ricerche di autoscout, però si questa cilindrata c'è pochissimo.

Inviato
  • Autore

Oggi ho detto a mio figlio della mia intenzione di comprargli la macchina, mi ha spiegato che la Giulietta non gli piace, gli può interessare la Cee'd..

Ho trovato un concessionario che mi ordina le macchine dalla Germania, secondo voi conviene?

Inviato
  • Autore
42 minuti fa, Rokurouta dice:

con questa non passa di certo inosservato, è una vera auto sportiva, e i soldi rimanenti saranno sufficienti per pagare il bollo per un bel po' di anni e anche per un impianto a gpl, e a questo prezzo è un'affare... my 2 cents

http://ww3.autoscout24.it/classified/283017581?asrc=st|as

Questa è stupenda, ma quanto consuma?

Inviato
  • Autore
20 minuti fa, Rokurouta dice:

se sei bravo col piedino credo che riesca a fare i 12-13 km/l tranquillamente

il problema è tenerlo a bada

Leggevo in una discussione su questo Forum che la Scirocco 122 Cv 1.4 da 13 km/l quindi non penso che questa ne faccia 13 km/l....

Poi come dici tuu tenerla a bada è un problema!!!

Comunque tu sai qualcosa sull'ordinare le macchine da un concessionario in germania e farle arrivare qui in un concessionario? 

Inviato

con la mia riesco a fare i 14 km/l abbondanti, ed è 2.0 di cilindrata, anche i 15 se sono in autostrada a 110 con la sesta

è vero che è più potente, ma è anche vero che il motore sforza di meno a spostare la massa dell'auto

non so quanto sia conveniente comprare dalla germania, non più come prima

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.