Vai al contenuto
  • 0

Passaggio da luci alogene a Xenon/Led


GabrieleSusani

Domanda

Buongiorno ragazzi :)

Sto per acquistare la mia prima auto ( Volkswagen Scirocco ).

Però tra i vari annunci Online ho notato che ben poche di queste hanno gli Xenon/Bixenon come optional ( per me importantissimo ).

Sono tutte equipaggiate con fari alogeni gialli,  personalmente non mi piacciono sulle auto sportive rendono l'auto meno grintosa e affascinante quando la si incrocia.

Ho un paio di amici che hanno montato gli xenon da solo facendo i vari passaggi ma SENZA LAVA FARI, dunque sono illegali, per ora non hanno avuto problemi con le forze dell'ordine ma cosa più importante non danno fastidio agli altri guidatori. ( lascio questa alternativa per ultima )

Le mie domande sono:

1) le lampadine alogene effetto Xenon blue Sky come sono? Che effetto danno? Sono blu alla vista o sono solo chiacchiere? 

2) fari a led? Di colore azzurro o blu? Per renderle legali su auto che monta alogene cosa devo fare?

3) fari lenticolari? Non so cosa siano!!!!!! 

4) per rendere legali gli Xenon cosa devo fare?

Grazie a tutti per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Piu che montare le Bluevision o equivalenti di altri marchi non puoi fare. Le puoi montare su tutti i fanali. Sono piu bianche delle normali e lo si nota subito, ma non ti aspettare comunque un effetto xeno lontanamente convincente.
Personalmente, visto che tanto a un effetto xeno reale non si arriverà mai con un alogena, preferisco puntare al concreto e usare lampadine tipo le extreme vision che son sempre leggermente piu bianche delle lampadine classiche, ma fanno molta piu luce (a scapito della durata).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Wilhem275 dice:

Seriamente, credi se ne accorga qualcuno dei fari con cui vai in giro? :roll:

 

Se fuori norma, sicuramente.

Ma con effetto opposto al desiderato.

 

Posto che la luce marcata blu era dei primi xenon di 15 anni fa. Oggi fa molto coatto di periferia.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi accodo alla discussione in quanto neanche a me dispiacerebbe sbiancare un po' le luci della macchina. Diciamo che mi piacerebbe avvicinarmi ai 4000k, senza andare più su (quindi bianco, non azzurrino). A quanto mi pare di capire c è modo di farlo con delle semplici alogene, rimanendo a norma?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 hours ago, Wilhem275 said:

Seriamente, credi se ne accorga qualcuno dei fari con cui vai in giro? :roll:

Mi sanguinano gli occhi a leggere certe cose, visto quanto ritenga ridicoli i lumini alogeni della mia, gli unici che posso montare...

Comunque, se a lui piace girar con le lampade blu, affari suoi... Meglio così che non con un kit xenon irregolare su carta e sostanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, Jazzboy dice:

Comunque, se a lui piace girar con le lampade blu, affari suoi... Meglio così che non con un kit xenon irregolare su carta e sostanza.

 

Non sono affari suoi perchè non è l'unico per strada.

 

 

Trovo ridicolo puntarsi su un paio di lampadine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Nico87 dice:

Piu che montare le Bluevision o equivalenti di altri marchi non puoi fare. Le puoi montare su tutti i fanali. Sono piu bianche delle normali e lo si nota subito, ma non ti aspettare comunque un effetto xeno lontanamente convincente.
Personalmente, visto che tanto a un effetto xeno reale non si arriverà mai con un alogena, preferisco puntare al concreto e usare lampadine tipo le extreme vision che son sempre leggermente piu bianche delle lampadine classiche, ma fanno molta piu luce (a scapito della durata).

Adesso brucio la lampadina anabbagliante sinistrauna volta ogni due mesi, dunque non mi lamento sulla durata.. si trovano solo su Amazon o ci sono anche nei negozi? 

1 ora fa, TonyH dice:

 

Se fuori norma, sicuramente.

Ma con effetto opposto al desiderato.

 

Posto che la luce marcata blu era dei primi xenon di 15 anni fa. Oggi fa molto coatto di periferia.

Non voglio uscire dalla regolarità anche se in molti montano lampadine Xenon in modalità illegale... Blu Blu Blu non mi piacciono, bianchissime con all'interno un po di azzurro si.

39 minuti fa, Jazzboy dice:

Mi sanguinano gli occhi a leggere certe cose, visto quanto ritenga ridicoli i lumini alogeni della mia, gli unici che posso montare...

Comunque, se a lui piace girar con le lampade blu, affari suoi... Meglio così che non con un kit xenon irregolare su carta e sostanza.

Non ritengo ridicoli le luci alogene gialle, trovo che sulla Scirocco ne rovinino l'estetica.. è un parere mio non dovete pensarla cosi tutti

 

18 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Non sono affari suoi perchè non è l'unico per strada.

 

 

Trovo ridicolo puntarsi su un paio di lampadine.

Piuttosto spendo 2.000 euro per  il kit Vk..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una lampada che abbia una emissione luminosa sul blu, significa che sta volando oltre i 6500K...sì ok. Scenografica, ma i lumen crollano e non illumina un cazzo.

Detto questo, vuoi restare nella legalità come è giusto che sia?

NAVSTAR con componentistica ad hoc HELLA-Volskwagen o ti metti alla ricerca di tutta la componentistica usata ed attendi (un po' come feci io con la E39)

o prendi queste

1352198039261.jpg

e basta.

Altre soluzioni non ne hai.

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, Beckervdo dice:

Altre soluzioni non ne hai.

 

 

Non è vero.

 

 

075815112194.jpg

 

 

Così è bbbblu e sapranno tutti il tuo livello di lusso >:)

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.