Vai al contenuto

Cambio rotto Nuova Panda


Nadia71

Messaggi Raccomandati:

Hanno specificato che forniscono l'intero cambio nuovo, o sostituiscono i pezzi rotti dell'originale?

 

In entrambi i casi ricordati di guidare con delicatezza per i primi tempi, perché sarà da trattare sostanzialmente come un'auto nuova (tutti i pezzi devono adattarsi tra loro con l'uso).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora eccoci quà, incazzata nera,:angry: il cambio alla Fiat di Torino non è al momento disponibile, :(l'ordine c'è ed è anche contrassegnato come “urgente". In conc sono costretti per forza di cose (essendo in garanzia) a prenderlo dalla Fiat di Torino, quindi dopo l'ennesimo sollecito sono in attesa di notizie, che a mio modo di vedere non sono per nulla buone, visto che si fanno attendere anche per una caxxo di auto in sostituzione.:angry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento: Allora dopo aver contattato (oggi) il servizio clienti Fiat tramite numero verde spiegandogli tutto il tram tram della mancata disponibilità del pezzo e della mancata assegnazione dell'auto sostitutiva, sono riuscita almeno ad avere la data dell'arrivo del cambio 18 NOVEMBRE,:shock: mentre l'auto sostitutiva - hanno detto - la deve consegnare espressamente la concessionaria e che comunque avrebbero contattato per riferire il tutto.

Infatti questa sera dietro l'ennesima mia telefonata alla conc per sentire novità, mi hanno confermato (quello che già sapevo) che il cambio sarebbe arrivato il 18 e che si stavano adoperando anche per  trovare l'auto sostitutiva, che comunque sarei dovuta andare a ritirarla in altre sedi, dietro esibizione di un documento e carta di credito (come cauzione).:shock: Ora voglio proprio vedere quando e dove dovrei andare a ritirare l'auto, poi  valuterò il tutto ed agirò di conseguenza.:angry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Al peggio non ce mai fine!!:angry: Questa mattina mi contatta la FIAT dicendomi che tramite la concessionaria mi fa sapere che l’auto in sostituzione è disponibile, si può andare a ritirare muniti di documento e carta di credito. A parte il fatto che la distanza tra dove abito e dove si trova l’auto “di cortesia” da ritirare dista almeno venti/venticinque di km,:shock: (mentre il concessionario dove è ricoverata la mia Panda mi dista solo 600 metri). Faccio presente che mi sarei aspettata che fosse stata la concessionaria a consegnarmi “l’auto di cortesia”, senza vincoli di caparra o quant’altro da dare, che tra l’altro equivarrebbero a 300 euro rimborsabili al momento della riconsegna dell’auto. Faccio presente alla Fiat che di auto di “cortesia” e di quelle dei vari lanci promozionali il concessionario ne ha ben più di quattro (dichiarate dalla stessa conc), ma che evidentemente vengono usate dal loro personale, parcheggiate in bella mostra davanti alla conc dalla mattina alla sera.:angry: Ad ogni modo rimando tutto al mittente, facendo presente che la “CORTESIA” dove sarebbe? Visto che devo andarmela a prendere in cxxxx alla luna e tra l’altro devo essere io a GARANTE dell’auto?:angry: Ora attendo con calma che arrivi il cambio e me lo montino, dopodiché andrò a prendere finalmente la mia benedetta Panda, con calma controllerò il tutto… con molta, molta attenzione, faro poi verificare se è stato eseguito il tagliando come da accordi antecedenti al guasto, pagherò il giusto fatto e poi per me possono anche andare aff……!!!! Senza ovviamente rinunciare successivamente alle lettere di sputtanamento da inviare a Fiat e testate automobilistiche varie, sul trattamento che ho avuto dalla conc. :angry:…A risentirci.;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

 

guarda puoi fare cioè che vuoi

 

 ma tieni presente che altre case tedesche,  anche recandoti presso il concessionario casa madre con centinaia di veicoli, 

 

dovendo intervenire su auto ben più costose della tua panda: (e che si si rompono altretnto precocemente)

 

prima fanno un sacco di storie nel riconscere il problema,

 

poi ci mettono un saco di tempo

 

e non è affatto detto che diano l'auto di cortesia.

 

 

comuque la prassi, se hai un auto aizendale è andarsela aritirare presso un autonoleggio posto in periferia 

e di solito dlla parte opposta della città.

 

per pensare che te la portino a casa devi almeno aver preso una Jaguar o una maserati

 

 e per il momento mi fermo ai dati di fatto oggettivi. 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

I 300 € di caparra ci possono anche stare, ma che un'auto di cortesia che ti concedono perché sei rimasto appiedato te la debba andare a prendere tu a 20 km di distanza è davvero un controsenso, oltre che una scortesia. A me è capitata una cosa del genere con un'assicurazione dopo un incidente, ma lì è ovvio e comunque si trattava della stessa città.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me l'auto sostituiva della aziendale

 

la prima volta dal centro di torino l'hanno data all'ikea di rivoli, e arrivato li ho scoperto che quella sede hertz non era tale:

fa un porario tutto suo perchè si limita ad affittare i furgoni per portare a casa quanto comprato.

 

la seconda all'areoporto di caselle.

 

questo perchè in generale se si sceglie sempre  di contenere i costi poi non ci si può aspettare di di avere alti livelli di servizio anche una SW D premium.

figuriamoci su utilitarie vengono vendute a km0 e spesso  da rivenditori  e on dal grande centro ufficiale  "casa madre" ,

coem potrebbe essere nel caso dispecie un motor village

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, owluca ha ragione, questa è una prassi consolidata.
Pertanto, pur capendo il tuo disappunto, @Nadia71, alla fine si stanno comportando correttamente, e c'è chi fa davvero peggio.

Può sembrare un assurdo, un controsenso, ma purtroppo è così.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me (privato) le auto in sostituzione le hanno sempre date con alti e bassi le concessionarie delle varie marche.

Nel caso di fiat anzi Alfa oramai non la chiedo neanche piu. L'ultima volta per una riparazione in garanzia mi hanno prospettato un appuntamento dopo quasi 3 mesi se avessi voluto l'auto, a fronte di qualche giorno senza.
Probabilmente dipende dalle varie officine (grossa concessionaria nel mio caso), ma il fatto che fiat a monte non controlli queste cose la dice lunga su quanto gli importi del post vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.