Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari in Formula E? ...

Featured Replies

Inviato

Bisognerà pure vedere se con l'ingresso dei costruttori il costo della FE rimarrà ugualmente basso.

Vedremo.

• Risposte 35
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
3 ore fa, justjames dice:

Jaguar ci corre... ma se è una Dallara con motori elettrici mecladren...

infatti è il motivo per cui per ora Ferrari non c'è

ps, FCA è già presente in F.E. , Magneti Marelli fornisce i motori a Mahindra (e forse anche ad altri team..)

Inviato
12 ore fa, Tommitel dice:

Ci avevo pensato anche io, ma il problema è l'heritage futuro.

...

Va da sé che non puoi sbarcare in F.E. con un altro marchio per poi lasciare spazio a Ferrari quando i tempi saranno più maturi.

E fino a qua siamo d'accordo.

Allora non seguo molto la FE (anche se la app mi piace molto di più rispetto a quella della F1) ma da quanto ho capito non ha (ancora) costi di sviluppo esagerati e molta roba è ancora standardizzata o con un unico fornitore perciò non potrebbe essere conveniente entrarci con più marchi? Spesso il gruppo VW si fa concorrenza nelle corse e credo che ciò sia più appassionante anche per il pubblico

Inviato
3 ore fa, Aymaro dice:

infatti è il motivo per cui per ora Ferrari non c'è

ps, FCA è già presente in F.E. , Magneti Marelli fornisce i motori a Mahindra (e forse anche ad altri team..)

IMHO, il buon Anand ci sorprenderà nei prossimi anni.

La Moto3 la fanno in Italia, la Formula E è una Dallara con motori Marelli, Biaggi sta mettendo su un team con loro, su Pininfarina pare che voglia farne un marchio high-end... diciamo che tutto questo mi piace.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
13 ore fa, SaiKiSono dice:

E fino a qua siamo d'accordo.

Allora non seguo molto la FE (anche se la app mi piace molto di più rispetto a quella della F1) ma da quanto ho capito non ha (ancora) costi di sviluppo esagerati e molta roba è ancora standardizzata o con un unico fornitore perciò non potrebbe essere conveniente entrarci con più marchi? Spesso il gruppo VW si fa concorrenza nelle corse e credo che ciò sia più appassionante anche per il pubblico

Guarda... io per il discorso dell'elettrico ho tutta una teoria mia, che esula addirittura dal mondo delle corse.

Prima o poi troverò il topic adatto per esprimerlo....

Condivido con te che per il momento l'elettrico è una formula economica che avendo costi e componenti standard permette di sbarcare con più marchi, ma senza ombra di dubbio nei prossimi anni la situazione è destinata a cambiare.

Ragioanando in termini più ampi... si tratterrà della convergenza (FUTURA) tra Formula 1 e Formula E... con la prima che tenderà sempre di più verso l'ibrido mettendo in secondo piano il mecccanico, e la seconda che con le richieste più pressanti delle case produttrici (vedi Ferrari) comincerà a concedere qualcosa sui regolamenti.

In pratica non dobbiamo ragionare oggi per il 2018... o anche 2020... ma i costruttori stanno sicuramente ragionando già verso il 2025/2030.

Comunque concordo che finché la Formule E si basa su queste regole... si potrebbe scendere in pista con più marchi.

Io cosa farei? Lancia.... ;-)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Sapete qual è la mia fede automobilistica e quindi da Lancista potrei solo che esserne contento ma si ritornerebbe su altri discorsi triti e ritriti ;) vedremo cosa ci riserva il futuro della FE che piano piano comunque sta prendendo piede.

Inviato

Ripeto, sta prendendo piede perché è "raccomandata", è spinta a tutta forza da sponsor e televisioni. Basta guardare i partner tecnici del campionato.

Inviato
10 minuti fa, justjames dice:

Ripeto, sta prendendo piede perché è "raccomandata", è spinta a tutta forza da sponsor e televisioni. Basta guardare i partner tecnici del campionato.

la Formula 1 è sempre stata "raccomandata"...qualsiasi Campionato ha bisogno di "raccomandazioni"

Inviato

Ok, la F.1... ma la Formula E è nato da 3-4 anni ed ha già dei partner della madonna...