Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, Vultek dice:

Sto pensando a Porsche..se hanno dovuto dotare di roll bar perfino la berlina Panamera, cosa arriveranno a mettere alla Cayenne? :-D

Imho comunque il record se lo riprendono. A costo di svuotare la macchina.

In fondo Stelvio ha abbassato il limite di "soli" 8 secondi rispetto alla precedente Cayenne...tra un affinamento e l'altro la nuova può fare altrettanto, ed anche meglio.    

Piuttosto qualcuno sa qualcosa della vera rivale di Stelvio, ovvero la Macan? Ha mai tentato un record al Ring? 

Pure la Stelvio ha girato con parti umide del circuito però 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, pennellotref dice:

 

P.S.: l'unica cosa che conta (oltre alle vendite ovviamente....) è che al momento opportuno (prove comparative ad es.) facciano loro un culo così e poi godiamo nel vederli arrampicarsi sugli specchi.....Hai letto cosa dice Motor Trend da un paio di mesi a questa parte della Giulia/Stelvio ? Un consiglio amichevolissimo: leggi....

Certo che ho letto ed ho anche postato a riguardo..ma ancor piu importante e quello che ha detto Pobst nel bene e nel male (a Laguna Seca) ."Culo cosi"comunque non direi sinceramente..dai non esageriamo..:-)

12 minuti fa, vince-991 dice:

La cosa che mi da fastidio di questa pippa sul video del giro sul nurburgring è che verrà ripresa dai soliti siti di m.... Per alimentare la polemica. Intanto lo stesso video ha superato ampiamente le 130 mila visualizzazioni

Appunto...rischio indotto da tutto cio detto sinora purtroppo

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tommitel dice:

La discussione è diventata stucchevole.

Si è iniziato discutendo se il video fosse vero o fasullo...  e nonostante io abbia specificato VARIE VOLTE (con tanto di grassetto e sottolineatura in diversi post) che tutto il mio discorso è sul fatto che sia stato messo online un "video fake", vengo addirittura accusato:

1) di aver montato io il video ad arte  :rofl:

2) di sostenere che la Stelvio non ha fatto un giro in 7.51.

 

Sfido chiunque a trovare una sola riga di critica all'Alfa Romeo Stelvio Q in tutti i miei interventi.

Sfido chiunque a trovare una sola riga in cui affermo che la Stelvio non ha mai fatto 7,51 al Ring.

 

Sinceramente la discussione, anche animata, mi è sempre piaciuta, ma discutere con gente che risponde per partito preso difendendo il video senza nemmeno leggere cosa ho scritto è davvero deludente e sinceramente inutile.

Divertitevi.

 

Ancora peggio!!!! Dai credibilità ad un video che non sai neanche chi ha fatto, attribuendogli una credibilità che non ha contro un video messo on line da Alfa. Il punto è che non c'è nulla di sbagliato nel mettere on line un video montato. Lo rende più interessante per chi non è propriamente appassionato e si annoierebbe a vedere 8 minuti a telecamera fissa. Che qualcuno ci possa montare un fake chi se ne frega? Quando serve fai uscire il video integrale e ti fai ancor più pubblicità. Il problema è solo di chi si preoccupa della pubblicazione di un fake. Serve attenzione al prodotto, non ai dettagli di contorno insignificanti.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Vultek dice:

Quindi il video di porsche panamera della durata complessiva di un minuto e 25 cos'è? 

Porsche gode di una reputazione attuale che glielo permette..E un po diverso per quanto sbagliato

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Savage dice:

Certo che ho letto ed ho anche postato a riguardo..ma ancor piu importante e quello che ha detto Pobst nel bene e nel male (a Laguna Seca) ."Culo cosi"comunque non direi sinceramente..dai non esageriamo..:-)

Se per "culo così" s'intendono solo i tempi in pista, hai ragione. Non tutte le piste sono uguali, su alcune prevale l'italiana, su altre la tedesca (anche se l'italiana è in vantaggio......). Ma come ben sai, i tempi in pista non sono tutto e su tutto il resto (plastichina e mappette escluse...), il giudizio è unanime (fra quelli onesti.....) e non è all'insegna del Deutschland Uber Alles.

8 ore fa, Savage dice:

Certo che ho letto ed ho anche postato a riguardo..ma ancor piu importante e quello che ha detto Pobst nel bene e nel male (a Laguna Seca) ."Culo cosi"comunque non direi sinceramente..dai non esageriamo..:-)

Quello che dice Pobst, ha a che vedere non con un limite della vettura, ma con una feature settabile del brake by wire Continental AG (fottuti tedeschi.....:mrgreen:). Il sistema applica (o sottrae.....) in tempo reale forza frenante applicata dal pilota nel momento in cui la centralina del bby valuta che il pilota abbia frenato troppo o troppo poco. La feature è settabile da parte di un tecnico Alfa di concessionario, le possibilità di settaggio sono 3: low, medium, hard. Di default è hard........Domanda......Il rappresentante Alfa glielo avrà spiegato e lui ha fatto finta di niente o dormiva o è il tizio Alfa è il soggetto inadempiente ? Boh.......

8 ore fa, Savage dice:

Porsche gode di una reputazione attuale che glielo permette..E un po diverso..

 

#salutameamezgerquandolovedi :§ >:) :mrgreen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, pennellotref dice:

Se per "culo così" s'intendono solo i tempi in pista, hai ragione. Non tutte le piste sono uguali, su alcune prevale l'italiana, su altre la tedesca (anche se l'italiana è in vantaggio......). Ma come ben sai, i tempi in pista non sono tutto e su tutto il resto (plastichina e mappette escluse...), il giudizio è unanime (fra quelli onesti.....) e non è all'insegna del Deutschland Uber Halles.

Sul ....Doic uber alles un paio de coions siamo perfettamente d'accordo visto che ci lavoro con  calzini bianchi e li conosco bene....Sono spesso superiori solo nel loro incoscio come descritto in precedenza.Basta non dargli altri spunti e li smonti credimi.....mannaggia a "noi"

  • Mi Piace 4

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non vedere nulla di sbagliato, FCA ha postato un, come da loro definito in cartella news, un footage del record al ring.

Ora se un manipolo di lunatici schizzati che hanno in odio un marchio, che improvvisamente da "macchinedemmerda" ti infila il suo redivivo Biscione nel dereto, gli rimarrà il bruciore.

Per tutto il resto del 99,999% di appassionati e non, si tratta di un bel progetto che richiede tempo per accreditarsi quanto ad affidabilità. Cosa che a quanto pare, da alcuni commenti usa, stia grazie agli aggiornamenti avvenendo...

Period

2 minuti fa, Savage dice:

Sul ....Doic uber alles un paio de coions siamo perfettamente d'accordo visto che ci lavoro con  calzini bianchi e li conosco bene....Sono spesso superiori solo nel loro incoscio come descritto in precedenza.Basta non dargli altri spunti e li smonti credimi.....mannaggia a "noi"

Ci lavoro pure io, due o tre colpi per conoscere il bersaglio e poi vanno giù, il fatto incredibile e che attaccano loro senza essere provocati, e più forte.

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, pennellotref dice:

Se per "culo così" s'intendono solo i tempi in pista, hai ragione. Non tutte le piste sono uguali, su alcune prevale l'italiana, su altre la tedesca (anche se l'italiana è in vantaggio......). Ma come ben sai, i tempi in pista non sono tutto e su tutto il resto (plastichina e mappette escluse...), il giudizio è unanime (fra quelli onesti.....) e non è all'insegna del Deutschland Uber Halles.

Quello che dice Pobst, ha a che vedere non con un limite della vettura, ma con una feature settabile del brake by wire Continental AG (fottuti tedeschi.....:mrgreen:). Il sistema applica (o sottrae.....) in tempo reale forza frenante applicata dal pilota nel momento in cui la centralina del bby valuta che il pilota abbia frenato troppo o troppo poco. La feature è settabile da parte di un tecnico Alfa di concessionario, le possibilità di settaggio sono 3: low, medium, hard. Di default è hard........Domanda......Il rappresentante Alfa glielo avrà spiegato e lui ha fatto finta di niente o dormiva o è il tizio Alfa è il soggetto inadempiente ? Boh.......

 

#salutameamezgerquandolovedi :§ >:) :mrgreen:

Usato in pista ed ...era una roccia!!! GT3 991 invece una ciofeca...MA GRAZIE ALLA LORO REPUTAZIONE costruita negli anni ed al cambio di motori e "penali" pagate ai soli clienti americani...tutto a posto..tutti in fila a comprare.Meditate gente meditate.Non devi convincere me Pennello..io ho gia comprato Alfa ti ricordo.Inoltre Pobst dice ben altro se si vuol davvero tradurre...e tu lo sai bene...Parla di auto che....ora è cosi e poco dopo è?scrivilo tu....comunque sono arrivato al mio limite...sembra che debba difendermi per aver toccato il "vostro" marchio dicendo che possono comunicare con meno ingenuità...mah.Esco vado a quadriformaggiare è meglio...:-)..se non se ne parla bene bisogna vergognarsi qui denrro...preferisco fare il pieno e guidare....

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Savage dice:

Usato in pista ed ...era una roccia!!! GT3 991 invece una ciofeca...MA GRAZIE ALLA LORO REPUTAZIONE costruita negli anni ed al cambio di motori e "penali" pagate ai soli clienti americani...tutto a posto..tutti in fila a comprare.Meditate gente meditate.Non devi convincere me Pennello..io ho gia comprato Alfa ti ricordo.Inoltre Pobst dice ben altro se si vuol davvero tradurre...e tu lo sai bene...Parla di auto che....ora è cosi e poco dopo è?scrivilo tu....comunque sono arrivato al mio limite...sembra che debba difendermi per aver toccato il "vostro" marchio dicendo che possono comunicare con meno ingenuità...mah.Esco vado a quadriformaggiare è meglio...:-)..se non se ne parla bene bisogna vergognarsi qui denrro...preferisco fare il pieno e guidare....

:asp:....Non è assolutamente nelle mie intenzioni contestare quanto dici. La nostra è una semplice conversazione; per quanto mi riguarda non devi difenderti da nulla. Voglio dire, la guidi un'Alfa, hai tutto il diritto di valutarla come meglio credi e di attaccarla se lo ritieni necessario. Il punto è che da mesi e mesi se ne vedono e sentono troppe, spesso a sproposito per così dire, da parte dei presunti "espertoni" della materia. E la cosa alla lunga stufa, anche perchè sono sempre i soliti. Comunque personalmente mi preoccuperò il giorno in cui non ci sarà più alcun attacco: il giorno in cui non ti attaccano più significa che sei diventato inoffensivo o peggio.....sei nella tomba ! Quindi va bene così e w Jalopnik e compagnia cantando ! :lol:

P.S.: ovviamente quella su Porsche era solo una battuta. Salvo infortuni che capitano, le macchine so benissimo che sanno farle. Certo bisogna dire che lo scherzetto che gli ha fatto la GT3 economicamente parlando gli è costato 'na vaganota de euri. :lol:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.