Vai al contenuto
  • 0

Giulietta 1.4 120cv Gpl vs 1.6 120cv Diesel


Gengis26

Domanda

Ragazzi, ho bisogno di una mano.. Mi servirebbe un parere sull'acquisto della giulietta.

Mio fratello è indeciso tra Gpl e Diesel, stessa potenza. 

Km previsti annui 15000 km. 

 

Mi potete aiutare a fare due calcoli, e fare luce sui pro e contro di ognuno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 minuti fa, mikisnow dice:

E solo benzina no?

 

IMHO per 15k km/anno  il GPL ha senso.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 19/12/2016 at 22:02, RS6plus dice:

Che i costi di manutenzione siano più bassi con il gpl avrei dei dubbi. Almeno tra Clio gpl e diesel, in azienda abbiamo appurato il contrario. Per il nostro uso il gpl forse non era adatto, tratte medio lunghe, affidabilità sulle micra e gpl arrivate ai 100mila km terrificante. Le Clio già meglio. Tornati al diesel. In ottica città, il gpl ha un evidente vantaggio

Beh tocca anche vedere dove lo si mette il GPL. Coi motori del gruppo Fiat non ci sono particolari problemi, con quelli di altri costruttori qualche rogna in più é venuta fuori 

29 minuti fa, Gas Panic! dice:

Decisamente sotto, dire che sono rimasto deluso è poco, mi sembra di essere tornato su una Passat del 1992 come cruscotto, capirei per il prezzo... ma alla fine tra la Leon 1.4 ST TGI Business e la Tipo 1.4 GPL SW Lounge mi fanno lo stesso prezzo, ma qualitativamente c'è un'abisso.  

Ad accessori la tipo è la seat erano equivalenti? 

A me tutto sto senso di qualità la leon non me lo ha dato. Sarà pure colpa del design. 

Fra le soluzioni ci sarebbe pure skoda se non sbaglio 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, LucioFire dice:

Ad accessori la tipo è la seat erano equivalenti? 

A me tutto sto senso di qualità la leon non me lo ha dato. Sarà pure colpa del design. 

Fra le soluzioni ci sarebbe pure skoda se non sbaglio 

 

Con l'uscita del MY 2017 la Leon la stanno fortemente scontando, penso che adesso, a pari dotazioni, sia più a buon mercato della Tipo, che sta vendendo bene e non ha bisogno di ulteriori incentivi alla vendita.

Sui materiali penso che la Leon sia migliore, rispetto alla Tipo ha dei costi di manutenzione superiori.

La Skoda nel seg. C ha la Rapid spaceback che è decisamente inferiore alle concorrenti, essendo basata sul pianale della Polo, quindi, come dimensioni, è una seg.B "gonfiata".

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, LucioFire dice:

Ad accessori la tipo è la seat erano equivalenti? 

A me tutto sto senso di qualità la leon non me lo ha dato. Sarà pure colpa del design. 

Fra le soluzioni ci sarebbe pure skoda se non sbaglio 

Praticamente gli stessi accessori, La Leon era una Business con altri due optional. Specifico che non è il nuovo modello 2017. Tutte in pronta consegna.

Sinceramente come percezione la Leon rispetto alla Tipo è su un'altro pianeta.

Dando indietro la mia 500 1.3 mjet sport del 2008 devo aggiungerci 16.200,00€ per la Tipo e 16.500,00€ per la Leon (che diventano 16.000€ con finanziamento)

 

Mi sono ricreduto sulla 308, dentro è davvero ben fatta, meglio della Golf (tra l'altro la Golf VII la uso spesso).

 

La Giulietta mi sta stuzzicando, ma modello 2016 che ha di diverso rispetto al precedente? 

 

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente la tipo ha altre qualità, non si sceglie per le finiture, a parità di prezzo anch'io andrei in quella direzione, la leon è ben fatta anche se non mi sono mai piaciuti gli interni.

Io ho da 5 anni una giulietta multiair  (versione sport con cerchi da 18) e mi sono trovato bene, volevo un auto piacevole  da guidare e con un motore adeguato e sono rimasto molto soddisfatto per motore e guida in generale, ai tempi non c'era ancora la golf 7, ma penso che la scelta non sarebbe cambiata, prediligo la guida ai materiali, dove giulietta (soprattutto per i pannelli porta) è più sottotono, comunque in 130000km non ho avuto particolari problemi, ora talvolta a freddo in salita fa rumore la frizione in rilascio, ma la cambiata è sempre ottima.

Se dovessi prendere un auto dello stesso segmento ora non saprei proprio cosa scegliere...

Forse l unica sarebbe la serie 1 msport, ma ha un altro costo 

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La macchina si sceglie per tutto...
Da ex. possessore di 156, Brera e 500 puoi avere tutto il piacere di guida che vuoi, ma se poi hai scricchioli vari, rumori vari delle sospensioni hai voglia.

 

Mia divagazione: Le auto, le vai a acquistare nuove in concessionario, ti salassano... provi ad inserire la tua auto usata in una permuta e ti danno quattro soldi...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Gas Panic! dice:

La macchina si sceglie per tutto...
Da ex. possessore di 156, Brera e 500 puoi avere tutto il piacere di guida che vuoi, ma se poi hai scricchioli vari, rumori vari delle sospensioni hai voglia.

 

Mia divagazione: Le auto, le vai a acquistare nuove in concessionario, ti salassano... provi ad inserire la tua auto usata in una permuta e ti danno quattro soldi...

Quella non è una tua divagazione... È proprio così. 

 

Comunque per scricchiolii... La tipo che abbiamo in casa (7000km) si sente qualcosina sullo sconnesso... Infatti proverò a vedere se si sistema. 

La cosa buffa é che sulla stessa strada scricchiola pure la Ford Mondeo nuova di pacca da 35 cucuzze del padre della mia ragazza. E scricchiola pure la nuova a3 gtron del mio amico. 

Io sinceramente non ho ancora sentito un'auto che non scricchiola in assoluto anche dopo 1000km. 

È a me sti rumorini danno un fastidio dell'anima e tendo ad enfatizzarli piuttosto che conviverci 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.