Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Premetto che odio (o per meglio dire odiavo) i suv, ma lo Stelvio é davvero riuscito. Per quello che emerge dalle prove é il riferimento in termini di comportamento dinamico e pari alla migliore concorrenza per gli aspetti che reputo secondari su un' Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, fxtech dice:

 

Eh ma i full led di audi sanno di crauti quando li accendi..

 

PS:i full led della concorrenza sono fatti da automotive lighting , cifotonare magneti marelli , citofonare FCA

 

http://www.magnetimarelli.com/press_room/galleries/automotive-lighting

 

Sali di livello e annuncialo con stile con il meme adeguato:

 

GuQb7Rp.jpg

 

FVp3crt.jpg

 

Era già qui bello pronto.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho recuperato alcuni dati della Prova di Quattroruote dal forum BMWpassion (dove si discute parecchio di alfa ultimamente :) )

 

Auto impressionante...letteralmente!!!! Il tempo giro su pista è quasi fotocopia della Giulia Veloce, che in più montava pack performance con sospensioni attive e differenziale autobloccante 0.0.

 

Io non ho parole!

 

Alfa Giulia Veloce 2.0T Q4 1:23.35
Alfa Stelvio 2.0 280 Q4 1:23.73

 

velocità massima 231 km/h
consumi a 130 km/h 9,8 km/l
città 8,9 kml
statale 10,9 km/l
autostrada 10,3 km/l

accelerazione 0-100 5,6 s
400 m da fermo 13,9s
1 km da fermo 25,6 s velocità di uscita 202,6 kmh

tempo sul giro 1.23:73 min

5 stelle per climatizzazione, motore, accelerazione, ripresa, cambio sterzo e tenuta di strada.

pregi: qualità di guida e motore/prestazioni
difetti: dotazioni e multimedia

cx: 0,329

massa: 1875 ( 200kg in meno della audi q5 2.0 tdi provata a febbraio)

 

 

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minutes ago, RayLaMontagna said:

Ho recuperato alcuni dati della Prova di Quattroruote dal forum BMWpassion (dove si discute parecchio di alfa ultimamente :) )

 

Auto impressionante...letteralmente!!!! Il tempo giro su pista è quasi fotocopia della Giulia Veloce, che in più montava pack performance con sospensioni attive e differenziale autobloccante 0.0.

 

Io non ho parole!

 

Alfa Giulia Veloce 2.0T Q4 1:23.35
Alfa Stelvio 2.0 280 Q4 1:23.73

 

velocità massima 231 km/h
consumi a 130 km/h 9,8 km/l
città 8,9 kml
statale 10,9 km/l
autostrada 10,3 km/l

accelerazione 0-100 5,6 s
400 m da fermo 13,9s
1 km da fermo 25,6 s velocità di uscita 202,6 kmh

tempo sul giro 1.23:73 min

5 stelle per climatizzazione, motore, accelerazione, ripresa, cambio sterzo e tenuta di strada.

pregi: qualità di guida e motore/prestazioni
difetti: dotazioni e multimedia

cx: 0,329

massa: 1875 ( 200kg in meno della audi q5 2.0 tdi provata a febbraio)

 

 

 

Which tires are on Stelvio?

Interesting how it compares to hard as a rock Macan:
http://www.quattroruote.it/news/tempo_sul_giro/2014/12/10/porsche_macan_il_giro_di_pista_a_vairano_video_.html

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Bare dice:

Which tires are on Stelvio?

Interesting how it compares to hard as a rock Macan:
http://www.quattroruote.it/news/tempo_sul_giro/2014/12/10/porsche_macan_il_giro_di_pista_a_vairano_video_.html

 

yeah...unfortunately is a diesel macan, not the one with petrol engine.

In any case same time...but with winter tires! 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, RayLaMontagna said:

 

yeah...unfortunately is a diesel macan, not the one with petrol engine.

In any case same time...but with winter tires! 

I asked not only a model but also how much wide. Here the Porsche was with freakishly wide 265/45 front and 295/40 back.

But if Giulia's times are orientation than Stelvio with 2.2 diesel 210 HP will be no slower than 1:24.50.

Link al commento
Condividi su altri Social

Minki@ ! :oddio: Ma la Stelvio Q che roba sarà ??????? :oddio: Più o meno questo :lol:

 

mf02.jpg

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Alfa Romeo Stelvio, per analisti 10 mila consegne nel 2017

Dataforce, entrerà nella Top 3 del segmento D-suv Premium

.....

Secondo gli analisti di Dataforce - società di ricerca e intelligence sul mercato Automotive - quest'anno se ne venderanno infatti circa 10.000 unità nei cinque più importanti Paesi d'Europa (Germania, Francia, Regno Unito, Italia e Spagna). A fare la parte del leone saranno soprattutto l'Italia e la Germania, rispettivamente con 4.700 e poco meno di 3.000 unità.

.....

''Il primo suv dell'Alfa si inserisce in uno dei segmenti a maggiore crescita del mercato, quello dei D-suv premium - ha commentato Salvatore Saladino, country manager di Dataforce Italia - e in questo senso mi aspetto il suo inserimento nella Top 3 dei modelli più venduti insieme a Land Rover Discovery Sport e Mercedes-Benz GLC. Più che i volumi di vendita, mi auguro che si punti sulla qualità della vendita, cosa che diverrà fondamentale per riconsolidare l'immagine del brand come uno dei protagonisti del segmento premium. In ogni caso, questa nicchia di mercato si avvia in Italia a superare le 30.000 unità a fine 2017''.

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/analisi_commenti/2017/02/24/alfa-romeo-stelvio-per-analisti-10-mila-consegne-nel-2017_cd4b1948-be0f-455c-a95b-4df563b548b1.html

-----

Un suv Alfa?

 

 

 

:D

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Bare dice:

I asked not only a model but also how much wide. Here the Porsche was with freakishly wide 265/45 front and 295/40 back.

But if Giulia's times are orientation than Stelvio with 2.2 diesel 210 HP will be no slower than 1:24.50.

 

255/45 R20

 

 the Porsche Macan Diesel S was also equipped with PASM suspension and summer tires, Stelvio instead had the standard suspension and winter pirellis. 

 

 

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.