Vai al contenuto
  • 0

Roberturbo

Domanda

Buonasera ragazzi..

È il mio primo messaggio e colgo l'occasione per farvi i complimenti per come è gestito questo forum!

 

Da qualche mese mi sto guardando intorno per acquistare la mia prima auto di proprietà.

Non sono un amante delle auto spaziose tipo Suv, SW, Crossover...

 

Motore: Benzina o Diesel non è importante,mi interessano le prestazioni ma non guidi mai da deliquente, ogni tanto do qualche tirata, ma con il mio Fiestino già mi diverto :)

 

Estetica: bella fuori che si faccia notare, sportiva, con delle belle curve, bassa possibilmente ( non come la 4c ) altezze fino al 1.40 o leggermente sopra..

Interni di qualità, sedili in tessuto non amo quelli in pelle

 

Optional: Xenon o full led, sensori luce e pioggia, radio touch o tipo navigatore come sulle Audi, cruise control

 

Comodità: amo la macchina a 3 porte a 5 proprio non mi piace, 4 posti o 5, anche se dietro sono stretti cavoli loro :):)

 

Budget 25.000€ 

 

Cambio automatico o manuale non ho preferenze

Modificato da Roberturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, TurboGimmo dice:

 

Mi risulta che le GT oggigiorno non esistano, a prezzi abbordabili per i giovani.

Quindi facciamo un mischione cosi almeno si parla tutti la stessa lingua.

Esempio: Giulietta Quadrifoglio e Golf GTI come le inquadrate? Secondo me sono delle GranTurismo, nella loro categoria.

Se scendo piu basso e prendo MiTo Quadrifoglio e Pollo GTI sono "sportive/sportiveggianti", ma sempre le versioni pompate delle rispettive berline..

Da qui la mia percezione di GT/sportiveggianti.

 

Esulano dal discorso Toyobaru e Fiata perché nate apposta con in mente il divertimento.

 

 

OT/ 

 

Ok, capisco cosa intendi...per me Giulietta Veloce e Golf GTI sono semplicemente delle Hot Hatch, poi se vogliamo seguendo il tuo ragionamento la prima e' piu' turistica rispetto ad es. ad una Civic Type R, stessa cosa vale per la M140 che e' inquadrabile come auto turistica rispetto ad una A45AMG...pero' sempre di hot hatch si tratta. 

 

per farti un esempio cercando di dividere le auto prestazionali per categoria, io le vedo cosi':

 

 - Hot Hatch - seg A, B e C 3/5 porte con spettro vario, tipico esempio di auto nel mezzo Golf GTI

 - Sportive coupe'/spider/cabrio- tutto quello che va dalla miata alla sr2 BMW (non il furgonazzo!) alla 911 e AM    Vantage passando per mezzi racing come Lotus varie

 - GT - quelle vere per me includono solo roba come AM DB11, Bentley continental GT, Ferrari GTC4 Lusso

 - Supercar/Hypercar - credo non ci sia bisogno di spiegazioni

 

OT/

 

PS - per completezza, ho dimenticato le super berline o suercarrozzoni...e poi magari i super SUV >:)

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, alederme dice:


Il problema di porsche è proprio manutenzione e assicurazione, perché i consumi sono ragionevoli... intendo per auto del genere.
Passato il problema di poterla avere, conviene usarla, perché è la fruibilità il suo plus... pensare di usarla come una lotus non ha gran senso, come giocattolo ha senso una elise 1600...
Chiaro che una mx5/124 non pesa al portafogli

☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

Ma per usarla devi poter aver tempo.

Alla fine devi lavorare come un matto per mantenerla ma dovresti essere disoccupato per avere tempo di usarla ?

 

Meglio un madzino va....

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

indubbiamente,

 

ma se poi la prendi come seconda o terza auto, riesci comunque a trovare il tempo di  usarla ?

o rimane parcheggiata ? e a quel punto riparte l'uroboro  del prendo una sola auto, ma più sfruttabile

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dietro, sul divanetto di Ciroppo, la gimmorosa ci stava alla grande, ma lei e' in formato tascabile :)

 

Vai tra zio che di norma quando uscirete in 4 sarete due coppie (noi abbiamo sempre fatto cosi, e il passeggero era un giocatore di basket. Poi si e' rotto tutto la biella l'albero il monoblocco la turbina l'intercooler e siamo andati a piedi)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Ma per usarla devi poter aver tempo.
Alla fine devi lavorare come un matto per mantenerla ma dovresti essere disoccupato per avere tempo di usarla
 
Meglio un madzino va....

Va beh... che dire hai ragione... sul mazdino io son sempre favorevole

Non è un'auto per l'utenza della domenica la porsche, a meno che non siano gt3 ed altre, va presa usata solo da chi la potrebbe prendere nuova, parere personale

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Ma per usarla devi poter aver tempo.
Alla fine devi lavorare come un matto per mantenerla ma dovresti essere disoccupato per avere tempo di usarla
 
Meglio un madzino va....


Il tempo.....sacrosanta verità.

Però con sta scusa finisce che anche quando puoi permetterti finalmente qualcosa cominci a pensare "azzarola tutti quei soldi per un balocco da togliere dal garage se va bene 4 volte al mese? È' una follia!"

E finisce che non compri mai una fava





☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, Phormula dice:

 

 

Suppongo fosse il malefico 1.4 TSI a corsa corta...

 

eh no :) capisco, il post lasciava pensare l'avessi io la Scirocco.

 

La Scirocco era di un conoscente.

 

Io ho un Coupe Fiat 20v turbo: dentro si sta molto piu comodi (ci ho portato i miei genitori non piu giovanissimi in gita in montagna) e una notte, dimenticate le chiavi di casa, ho dormito sul divanetto posteriore. Poi s' e' rott, ma tra poco torna. Finché non esplode tutto di nuovo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho fatto i calcoli:

Li ho fatti stando con la manica larga, cioè ho messo 100km in più per ogni settimana, per gli imprevisti o comunque per qualche giro, in più ho calcolato che ogni giorno vado al lavoro ma in realtà non è così perché poi in dicembre e agosto la mia sede è chiusa,ma detto ciò passiamo ai calcoli:

Caso 1, cioè recarmi sul posto di lavoro in macchina: sono all'anno 32.256 km ( troppi )

Caso 2, cioè lasciare la macchina nella stazione più vicini cioè Codogno a 9km da casa mia per poi recarmi a lavoro in treno: sono 17.280 km (la macchina la terrei nel cortile di mia zia che abita a pochi metri dalla stazione )

Caso 3: andare in stazione con mio papà che ci passa sia all'andata e al ritorno negli orari giusti ( quindi cosa molto comoda ): 11.520 km 

 

Ripeto sono stato largo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.