Vai al contenuto

F1 - Gran Premio della Cina 2017


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, GL91 dice:
  Nascondi Contenuto

Capisco cosa volessero ottenere anticipando il pit, non capisco perché fare un azzardo, coi rischi che comporta, quando hai una macchina competitiva e te la puoi giocare in pista. L'unica cosa da fare era non rimanere nel traffico, ovviamente IMHO dal divano :-P

 

Complesso di inferiorità. Probabilmente se continuerà così, passerà? 

16 ore fa, GL91 dice:
  Nascondi Contenuto

Se non vincere comodi, almeno giocarsela. Aggiungerei anche il terzo posto comunque, fermando Raikkonen subito dopo Vettel magari te lo giocavi.

 

Esattamente 

16 ore fa, Matteo B. dice:
  Nascondi Contenuto

Mercedes ne ha un filo in più, ma veramente poco, se le cose restano così Mondiale in bilico fino in fondo. Temo che Raikkonen sia un pilota al tramonto, le auto sono 3 secondi al giro più veloci quest'anno , e a lui manca velocità.

 

Quanto vorrei Alonso al posto di raikkonen... Anche oggi ha fatto una battuta se non sbaglio.. No? 

15 ore fa, hot500abarth dice:
  Nascondi Contenuto

Imho la strategia di vettel era anche giista perché non avessero chiiso il rettilineo era davanti comodo...è stato sfortunato..

 

La scorsa gara è stata Mercedes a sbagliare un po'... Quindi è pari la cosa 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la differita, nonostante sapessi già il risultato, mi interessava vedere come è maturato. Nel complesso no grandi distacchi, no non ci sto a dire male di kimi - kalimero, era lì anche lui, d'accordo nella sfortuna della strategia nel complesso bella gara, è chiaro che Red Bull soffre il pieno e rende meglio scarica, almeno rispetto Ferrari. Seb ha superato ed è andato via dalle due Red mettendo subito qualche secondo di sicurezza. Incredibile Max sotto pressione che errori combina ultimamente, prima con Seb, poi anche con Riccardo, negli ultimi giri ha sentito la pressione...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

@nubironaSW, contrariamente a te, io non trovo veramente da ridire sulla gara di Verstappino, e sì che non sono un suo fan. Già la rimonta dal sedicesimo posto in griglia fino al podio, con quella macchina, ha del clamoroso. In più si è messo davanti al compagno di squadra (che si chiama Ricciardo e non serve aggiungere altro) e ha fatto dei sorpassi dove non stupisce tanto la manovra in sé quanto la facilità disarmante con cui li ha compiuti.

Il "lungo" con Vettel non è stato un errore ma giusto una sbavatura, con gomme finite e con la necessità di tentare il tutto per tutto. La pressione la sentono tutti, da Vettel a Hamilton a chiunque altro, li abbiamo visti tutti commettere qualche cappella. Forse Alonso è l'unico che ostenta davvero la calma del killer.

Se fosse stato di nervi fragili o di "spalle strette" lo si sarebbe visto negli ultimi giri davanti a Ricciardo, invece ha tenuto la posizione in un modo esemplare (sia pure frignando in continuazione nei team radio, ma abbiamo visto molte volte che è anche un modo per sfogare la tensione).

Resto comunque convinto che - al momento - Verstappen sia solo più "piedone" e Ricciardo più pilota, complessivamente la prestazione di Daniel è stata più uniforme e la gestione di gara più avveduta, lo sprint nel finale ha riscattato la sua opacità iniziale... ma stavolta è arrivato dietro lo stesso.

 

Kimi a me sta simpatico, gli sarò sempre grato per il mondiale 2007 (anche a Massa e Alonso, che nei rispettivi ruoli, chi sacrificandosi per il compagno di squadra, chi boicottandolo, diedero una bella mano), ma la gara di ieri, e quella di due settimane fa, sono state semplicemente inqualificabili.

Se i due ferraristi partono alla pari e Kimi è davvero un pilota che si gioca il mondiale, allora il suo esordio è stato gravemente insufficiente. Se invece è una seconda guida, un gregario, dai, il suo più o meno l'ha fatto... è finito davanti a Bottas. Speriamo che la prossima volta almeno le Red Bull se le tenga dietro.

  • Mi Piace 6

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Verstappen mi ha urtato le piangiute senza senso quando aveva Grosjean davanti a lui alla fine, che minkia voleva? a momenti andava più veloce di lui in quel momento....per il resto ha fatto una grandissima gara, annichilendo il suo compagno di squadra che ne è uscito con le ossa rotte ieri.

 

 

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

@Yakamoz Ehmmm, il mio appunto su Max è esclusivamente sulle sbavature in oggetto (sorpasso di Vettel, pressione di Riccirdo agli ultimi giri). per il resto la sua terza posizione davanti al compagno di squadra che gli era pure partito davanti in griglia, ben depongono a suo favore, mi pare abbia recuperato 13-14 posizioni rispetto la griglia di partenza, quindi un ottima gara... restano appunto 3 cosette, tre sbavature. Ma sono opinioni, ognuno ha le sue.

 

Kimi è simpatico anche a me (kimi-kalimero) ma è anche un pilota sostanzialmente a fine carriera, non mi aspetto molto di più e questo giro la macchina sua aveva problemi di settaggio. D'altro canto immenso Vettel coi suoi sorpassi, peccato per il passo falso alla partenza, forse avremmo visto una gara diversa... forse.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Yakamoz dice:

@nubironaSW ho scritto quella puntualizzazione solo perché mi sembrava che tu parlassi di errori veri e propri, piuttosto che di semplici sbavature che non hanno modificato il risultato finale, e che possono capitare un po' a tutti ;)

 

Diciamo che lo scorso anno forse complice il salto in prima squadra ha palesato grandi doti sia in attacco che in difesa. In quest'ultima gara un po' meno, almeno in difesa. In attacco va come un treno.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Diciamo che lo scorso anno forse complice il salto in prima squadra ha palesato grandi doti sia in attacco che in difesa. In quest'ultima gara un po' meno, almeno in difesa. In attacco va come un treno.

 

Forse perché adesso non può più fare gli zig-zag in staccata...

 

Ovvero potrebbe, visto che la regola "anti Verstappen" e stata tolta, ma sarebbe tirare un po' troppo la corda, visto che gli è già andata di lusso l'anno scorso che ha potuto fare i porci comodi tutto l'anno, ed è stato punito l'unico pilota che l'aveva fatto nei suoi confronti :cens:

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Verstappen è forte, non discuto, ma è uno strxnzx matricolato.

 

Mi ricorda qualcuno della Motopippì e un ex ferrarista...:muto:

10 ore fa, LucioFire dice:

...

Quanto vorrei Alonso al posto di raikkonen...

...

 

Bisogna vedere se lo vuole pure il crucco...:-P

Modificato da justjames
  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.