Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, flower scrive:

... invece fare colonnine, far pagare decentemente le auto elettriche, insegnare agli italiani che una volta caricata la macchina andrebbe spostata dai parcheggi per fare in modo che anche altri ricarichino, non pagare una ricarica più che un pieno di benzina... e semplice a livello organizzativo. 

 

Condivido....prendere taxi più treno più taxi, o taxi più aereo più auto a noleggio viene considerato difficile.

Programmare pasti, sonno, pipì in funzione dello stato di carica della macchina invece rilassante e conveniente.

 

A volte mi sembra che ci si voglia far vivere qua dentro:

cars-characters-i33475.jpg

 

Voglio vedere poi programmare le ricariche in posti come la Sardegna, dove scarseggiano già i distributori di carburante in alcune zone.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, toniz scrive:

appunto...

... oppure si parla di noleggio auto per le ferie solo quando fa comodo?

 

prima che in Italia sorga una vera rete per le ricariche delle elettriche... temo che saremo già passati allo step successivo, qualunque sia.

 

 


L’estinzione??? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..non solo autonomie, sopratutto secondo me anche tempi mooolto piu brevi per ricaricare..20-30min sono inaccetabile se sei in viaggio lungo.

 

 

ma sono zone molto imporatante e pesante..come Parigi e Londra. Almeno sulla carta a Parigi i ICE saranno vietato da 2030 per esempio.

2030 è  lontano...poi bisogna vedere quanto di Parigi sarà vietato, anche perché immagino che al 31/12/2029 parigini con auto ice ce ne sarà ancora un bel po' 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Condivido....prendere taxi più treno più taxi, o taxi più aereo più auto a noleggio viene considerato difficile.
Programmare pasti, sonno, pipì in funzione dello stato di carica della macchina invece rilassante e conveniente.
 
A volte mi sembra che ci si voglia far vivere qua dentro:
cars-characters-i33475.jpg
 
Voglio vedere poi programmare le ricariche in posti come la Sardegna, dove scarseggiano già i distributori di carburante in alcune zone.

Dipende cosa devi trasportare.
Se parti solo con un trolley no.
Con i bambini , regali di Natale o giocattoli del mare , si.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, lukka1982 scrive:


L’estinzione??? ?

 

shhhhhh... non dirlo... altrimenti non faranno neanche quelle che hanno mente di fare (se ne hanno).. perchè tanto morirermo tutti! ?

 

Seriamente...

... io (provincia di VR) non vedo tutto questo proliferare di colonnine... in paese ne abbiamo 2 in centro.. nei paesi vicini.. zero...

e' un pezzetto che non vado in città (un paio di mesi) ma non ne notai neanche una... magari ci sono.. ma non nella zona centrale.

 

Mi ricordo di aver parcheggiato in uno dei parcheggi multipiano e neanche là ne ho viste (o parcheggi riservati per... )

 

Per cui se uno si vuole comprare l'elettrica (sacrosanto diritto di scelta) deve mettere in conto di ricaricarsela a casa o al lavoro... e come al solito "l'amministrazione" in senso allargato dice... "non puoi piu' girare con l'auto vecchia"... ma non ti da soluzioni valide su come poter continuare a muoverti... della serie: arrangiati.

 

Piccolo OT...

se n'era gia' parlato, ma visto che il problema e' l'inquinamento, perche' non spingere a MILLE gpl e metano? (che fanno qualcosa meno peggio della benzina e diesel???) come hanno fatto per i camion???.. invece di fare motori adatti sparano microbenza a iniezione diretta scoraggiando di fatto la trasformazione. Invece di trovare una soluzione fattibile subito (con motori nuovi adatti potevano partire 5 anni fa) te ne sparano una che FORSE tra 10 sarà vantaggiosa... (ibrida per tutti, basta diesel... e elettrico costoso)... e oltretutto con "pochi" modelli...

 

boh... solito schizofrenismo.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Condivido....prendere taxi più treno più taxi, o taxi più aereo più auto a noleggio viene considerato difficile.
Programmare pasti, sonno, pipì in funzione dello stato di carica della macchina invece rilassante e conveniente.
 
A volte mi sembra che ci si voglia far vivere qua dentro:
cars-characters-i33475.jpg
 
Voglio vedere poi programmare le ricariche in posti come la Sardegna, dove scarseggiano già i distributori di carburante in alcune zone.

Dipende cosa devi trasportare.
Se parti solo con un trolley no.
Con i bambini , regali di Natale o giocattoli del mare , si.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

In taxi e aereo ti puoi portare pure il Colosseo se vuoi.

Basta pagare.

 

In treno è tutto compreso nel biglietto.

Soluzione che volendo sarebbe quella più green, in termini di CO2 pro-capite. 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, stev66 scrive:

2030 è  lontano...

 

non e lontano - le macchine che saranno in produzione 2030 sono adesso in stato del inizio dello  sviluppo. Ma vedremmo..almeno a Londra la area di prove nel centro e gia in realizazione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, flower scrive:

... invece fare colonnine, far pagare decentemente le auto elettriche, insegnare agli italiani che una volta caricata la macchina andrebbe spostata dai parcheggi per fare in modo che anche altri ricarichino, non pagare una ricarica più che un pieno di benzina... e semplice a livello organizzativo. 

 

solo se possono utilizzare mezzi coercitivi come armi o fuoco altrimenti è una battaglia persa

  • Mi Piace 1

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.