Vai al contenuto

Chiusura Lancia nel mercato europeo (tranne Italia)


mjdj147

Messaggi Raccomandati:

ormai che hanno eliminato il marchio e le concessionarie Lancia da tutta Europa dubito anche in una specialty a tiratura limitata... dove la venderebbero?

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Zyx dice:

ormai che hanno eliminato il marchio e le concessionarie Lancia da tutta Europa dubito anche in una specialty a tiratura limitata... dove la venderebbero?

In Fiat, quello è l'ultimo dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

In FCA non vedo una politica di espansione a lungo termine, come se stessero cercando di fa fruttare quello che hanno in modo da attirare potenziali partner in vista di una megafusione.

E' vero che i soldi sono quelli che sono, però la concorrenza non sta a guardare. Su Lancia si possono dire tante cose ma faccio un semplice esempio. Il neonato marchio DS, con storia praticamente nulla su Facebook conta circa 1milione di fan. Lancia circa 350mila. Questo può voler dire due cose; ha ragione il maglionato e quindi un marchio con 110 anni di storia ha meno appeal di uno che ne ha due, oppure che i francesi sono più svegli... a voi la scelta

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

DS non mi pare un buon esempio come "strategia di successo".*

Anzi, fatico a trovarne nell'automotive intera strategie a lungo termine. Tra barbatrucchi, fusioni tra eterni nemici, aiuti mascherati.

 

*a meno che non si voglia dire che per Lancia si debba seguire la strategia della New Balance.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

DS non mi pare un buon esempio come "strategia di successo".*
Anzi, fatico a trovarne nell'automotive intera strategie a lungo termine. Tra barbatrucchi, fusioni tra eterni nemici, aiuti mascherati.
 
*a meno che non si voglia dire che per Lancia si debba seguire la strategia della New Balance.


Concordo, già Acura Lexus e Infinity hanno un loro perché risicato, Ds tra debiti e vendite sempre a ribasso anche meno... Il tutto condito da un IMHO...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nubironaSW dice:

 

 


Concordo, già Acura Lexus e Infinity hanno un loro perché risicato, Ds tra debiti e vendite sempre a ribasso anche meno... Il tutto condito da un IMHO...

☏ X5pro ☏
 

 

 

Ce l'hanno sul mercato USA, dove sono marchi di successo, con una immagine di qualità molto alta.

Da noi sono marginali.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Ce l'hanno sul mercato USA, dove sono marchi di successo, con una immagine di qualità molto alta.
Da noi sono marginali.

Appunto quello che intendevo...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nubironaSW dice:


Appunto quello che intendevo... emoji106.png

☏ X5pro ☏
 

 

Si, sono come DeWalt nel mercato degli utensili. Black & Decker faticava a vendere utensili ad artigiani ed aziende.

Per quanto fossero di qualità, il marchio è associato ad un consumatore che li usa per hobby o per piccoli lavori in casa.

Si sono quindi inventati DeWalt e lo hanno posizionato al livello di Makita.

 

Idem i giapponesi, vendevano bene negli USA ma l'immagine del prodotto era quella dell'automobile popolare di qualità.

Per aggredire il segmento premium, non potendo acquisire nuovi marchi, se li sono inventati da zero e l'operazione ha avuto successo, anche grazie ad una abile strategia post-vendita, tesa a far sentire il cliente coccolato.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, gpat dice:

 

seria alternativa alla A1... e boh, fa ridere già così

 

...parlo con lieve cognizione di causa, (mio fratello ha in garage una S1, bontà sua...), bella trappola che però non emerge dalla mediocrità, in quanto la sua trazione integrale non è certo a livello di Focus RS o WRX STI, e anche l'anteriore non ha l'incisività di una 208 Peugeot Sport, una Fiesta ST200 o una Clio RS Trophy, poi l'abitabilità è quella che è, e assemblaggio e finiture non raggiungono i livelli delle "sorelle maggiori", e viste le cifre in ballo... :nono:

...quindi, IMHO (aridaje! :mrgreen:) non vedo perchè un'eventuale Lancia seg.B (ben) sviluppata sul pianale della Grande Punto non potesse reggere il confronto con una Polo (o Fabia/Ibiza) vestita a festa...parlo di un veicolo ben lontano dal design di Delta III, of course... 

  • Mi Piace 2

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

 
...
...quindi, IMHO (aridaje! :mrgreen:) non vedo perchè un'eventuale Lancia seg.B (ben) sviluppata sul pianale della Grande Punto non potesse reggere il confronto con una Polo (o Fabia/Ibiza) vestita a festa...parlo di un veicolo ben lontano dal design di Delta III, of course... 


Bontà tua mi è venuta una idea malsana... Attenti a future evoluzioni in Mashup...

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.