Vai al contenuto
  • 0

Elcapitan

Domanda

Salve a tutti, mio fratello di 21 anni vuole cambiare macchina. Il suo sogno è comprarsi una bara degli anni '90-'00. Il budget massimo che ha 6000€, preferisce l auto con meno manutenzione possibile (intesa anche consumo di carburante, non deve essere una ciminiera).

Per ora ha trovato queste tre:

Citroen Saxo 1.6 vts

Fiat Punto GT

Peugeot 106 1.6 GTI 

 

Quale la meglio? Se ne avete altre da proporre dite pure.

 

P.s. dimenticavo, vorrebbe che sia anche abbastanza apprezzata dal gentilsesso.

Modificato da Elcapitan
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

 

...io ce l'ho (la MY '13 cinque porte) ma...ha troppi airbag di serie (7!) per poter essere considerata bara, e in quanto a scalda inguini femminili NCS come diceva il Dogui (anche se ha i sedili riscaldabili!)...con la Mini dovevo stare attento a non stirarle per strada, cacca per mosche era la anglokrukka, mentre la Jappa è più che altro una macchina del tempo, nel senso che sembra uscita nel '97 e da le stesse sensazioni delle pepate di seg.A/B dell'epoca, anche come finitura e assemblaggi...tirare la seconda e la terza fino a 7200 di limitatore è roba da palati fini oggigiorno...(e pure da TSO, passati i trenta in tromba come il sottoscritto, ma tant'è...) :pz :mrgreen:

  • Mi Piace 3

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, Delta Force dice:

 

...io ce l'ho (la MY '13 cinque porte) ma...ha troppi airbag di serie (7!) per poter essere considerata bara, e in quanto a scalda inguini femminili NCS come diceva il Dogui (anche se ha i sedili riscaldabili!)...con la Mini dovevo stare attento a non stirarle per strada, cacca per mosche era la anglokrukka, mentre la Jappa è più che altro una macchina del tempo, nel senso che sembra uscita nel '97 e da le stesse sensazioni delle pepate di seg.A/B dell'epoca, anche come finitura e assemblaggi...tirare la seconda e la terza fino a 7200 di limitatore è roba da palati fini oggigiorno...(e pure da TSO, passati i trenta in tromba come il sottoscritto, ma tant'è...) :pz :mrgreen:

 

E fai bene!!!

Io  al massimo arrivavo a 6250.. Poi quel bidone del 5 cilindri mollava e non spingeva piu :)

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, TurboGimmo dice:

Gt esisteva in rarissimi esemplari col doppio airbag.

Ormai hanno tanti anni, ma io cercherei una terza serie (fondini bianchi e fari bruniti) col dobbio airbag, che a memoria montava anche gomme piu larghe rispetto alla serie precedenti. A trovarli, sedili in pelle obbligatori. Pazienza se poi viene caldo, l'auto cambia volto, dato che dentro era un po' sottotono.

Da cercare stock o soft tuning (scarico e poco altro), evitare rubinetti e magheggi vari, che gia di suo rispetto agli standard attuali va abbastanza forte.

 

Roba piu usabile ma ancora molto divertente rispetto ad oggi mi vengono in mente Fiesta St e Yaris Ts.

 

Fiesta, se piace, si guida molto meglio di Punto, ed e' più moderna.

 

Sui morti etc, il fratello della morosa gira da 9 anni alternando UnoTurbo e 106 Rallye, e' a quota 200'000 km combinati e non è ancora andato a sbattere.

Imho sono le persone, e non direttamente le auto, a causare i danni.

Io alla sua età con la Panda 750 38cv ho rischiato molto molto molto di piu. E infatti una volta sono andato a muro e una volta nel bosco, e una volta per poco non sono finito in un fosso.

 

Cio' non toglie che, potendo, sarebbe meglio qualcosa che almeno avesse l'Abs. Ormai ci siamo tutti abituati, ma davvero fa la differenza in condizioni di pericolo. Per quello starei su Fiesta

fiesta che serie?

3 ore fa, MaxKTMp3 dice:

non gli piace

3 ore fa, MarcoGT dice:

Ottimi suggerimenti la Fiesta ST e la SWIFT Sport a cui aggiungo anche la Ibiza FR di terza generazione:
8ca52d3c22981d554268337d35756db8.jpg

non la vuole solo perchè è del gruppo volkswagen

in ogni caso il volere una "bara" è la prova scientifica sull'effetto che fanno i video di Cironi sui ragazzi ventenni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma quanta fiducia dareste a un airbag con 15 anni di vita?

Thread demenziale in ogni caso. Se vuole rimorchiare fagli prendere una A3 90cv di 10 anni fa.

  • Mi Piace 7

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiesta io intendo questa

 

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-20-16v-3p-st-cambio-nuovo-benzina-blu-azzurro-6df89e52-e2c6-2345-e053-e350040ac3fd

 

Io avevo provato la versione scrausa con meno cv ma con assetto rifatto e mi era piaciuta tanto!

 

Il discorso Cironi etc secondo me fa presa finché sti bidoni degli anni 90 non li si provano sul serio.

Stante che io una Punto GT me la metterei in cortile domani stesso, gia' 4 anni fa la scartai. Sono auto di 20 anni fa, belle la prima volta, belle la seconda, alla terza volta che la usi ti accorgi che il confort di bordo, l'insonorizzazione, le rotture di palle, sono tante e non valgono la pena.

Se mi dici che da quando si e' patentato ne vuole una, la cosa potrebbe avere senso, ma non ci crederei mai, per il semplice fatto che quell'epoca (fine anni 90) non l'ha vissuta e anzi la sta mitizzando. Che e' peggio. Anche io ricordavo la Punto GT come un missile e il 106 come una bestia. Scendo dal Coupe', le provo, e ci rimango di emmenthal, da quando sanno di "giocattolo".

 

Quindi io, in quella condizione, prenderei Swift o Fiesta. Sono meno carismatiche, ma vanno forte, non si rompono, e sono ancora abbastanza "vere". Diciamo sono le evoluzioni VERE di quello che era il duo francese.

 

Come sempre, le auto sarebbero da provare, ma capisco che sia complicato quando si parla di auto vecchie.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, poliziottesco dice:

 

Fatti un giro sulla Murgia sud orientale, ne è pieno 

 

:shock:

 

Tipo la tua amica ( mannaggia a te)

 

C_2_fotogallery_3008573_0_image.jpg

8 ore fa, gpat dice:

Ma quanta fiducia dareste a un airbag con 15 anni di vita?

Thread demenziale in ogni caso. Se vuole rimorchiare fagli prendere una A3 90cv di 10 anni fa.

 

Con quella al massimo si fa rimorchiare....da carro attrezzi :lol: 

L'oggetto come arma di funziona se è distintivo. Da quando esistono le mini-rate, oramai da 10 anni, tante auto cosa hanno di distintivo?

 

È come tentare di approcciare fingendo di essere un raffinato cosmopolita perché ha visto Barcellona e Londra.... nell'era di Ryanair....

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.