Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

Press release:

 

Cita
  • Un traguardo importante nella storia della Fiat 500 che ha appena festeggiato i suoi primi 60 anni.
  • L'icona del made in Italy a quattro ruote è anche la più amata dai tedeschi: scelta da oltre 200.000 clienti, che esprimono un livello di soddisfazione più alto persino dei propri diretti concorrenti tedeschi.
  • Fiat 500 è il modello che quest'anno in Germania è cresciuto maggiormente nel segmento delle city car.
  • Il suo successo è globale: commercializzata in oltre 100 Paesi nel mondo, è leader in otto e sul podio in altri sei, e l'80% delle Fiat 500 sono vendute fuori dall'Italia.
  • La 2 milionesima unita venduta è una 500S rossa, che ha conquistato Melanie, una giovane donna di Monaco.
  • Fiat 500S è proprio la vettura pensata per i Millennials metropolitani alla ricerca di sportività e connettività.
  • Il suo viaggio, dalla produzione alla consegna, è stato raccontato in un video visibile a questo link.
  • 2 milioni: un numero fortunato per il marchio Fiat che proprio oggi ha raggiunto i 2 milioni di views su YouTube per il suo primo short movie con Adrien Brody, "See you in the future", visibile a questo link.

 

A pochi giorni dal suo sessantesimo compleanno, l'icona di casa Fiat festeggia la 2 milionesima unità venduta: è l'ennesimo successo di una "piccola, grande vettura" che nella sua lunga storia ha collezionato tanti record e premi. Considerando l'antesignana del 1957, venduta in oltre 4.000.000 di unità, si ottiene l'impressionante cifra di 6.000.000 di vetture vendute in sessant'anni di vita: un dato che racconta l'impatto della Fiat 500 sulla società e spiega perché sia entrata nell'immaginario collettivo mondiale, abbracciando quattro generazioni di automobilisti.

 

Raggiungere la cifra tonda di due milioni di vetture vendute è un risultato di grande valore in considerazione del fatto che è stato ottenuto in appena dieci anni dall'esordio, coerentemente con il successo globale della vettura. Commercializzata in oltre 100 Paesi del mondo, la 500 è infatti la numero 1 delle city car in Europa, leader in otto Paesi e sul podio in altri sei, con volumi di vendita costanti dal 2007 a oggi e una percentuale di vendite fuori dal mercato domestico pari all'80%. Dal 2007, nella sola Germania ne sono state consegnate 200.000 unità.

 

Non è un caso quindi che la 2 Milionesima unità venduta sia stata consegnata proprio in Germania. La Fiat 500, infatti, è il modello che quest'anno nel paese è cresciuto maggiormente in termini di quota tra le top 10 del segmento A. Inoltre, la 500 è la vettura del marchio Fiat con il più alto indice di soddisfazione cliente in Germania e così è per tutti i prodotti della famiglia 500 che hanno livelli di soddisfazione cliente più alti dei concorrenti tedeschi di riferimento nei rispettivi segmenti di appartenenza.

 

L'acquirente della 2 milionesima si chiama Melanie, una maestra d'asilo di Monaco: un'autentica Millennial, che guarda sempre al futuro più che al passato, proprio come Fiat 500. La vettura che ha scelto è una 500S, la versione sportiva che si caratterizza per un look aggressivo e una ricca dotazione di serie. È fedele alle origini, ma è anche la più connessa di sempre grazie al sistema di infotainment UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen  e ai  nuovi sistemi avanzati di integrazione degli smartphone, Apple CarPlay e Android AutoTM.

 

Esteticamente è caratterizzata da paraurti anteriori e posteriori dal design sportivo, con fendinebbia integrati, minigonne e spoiler specifici e dall'inserimento di dettagli dall'esclusiva vernice "Satin Graphite" (come le maniglie delle portiere e del portellone posteriore, le calotte degli specchietti e i cerchi), i cristalli privacy posteriori, il terminale di scarico cromato, le prese d'aria anteriori "black grained" e la grintosa griglia inferiore a nido d'ape. Anche i cerchi da 16" sono specifici neri opachi. La livrea è Rosso Passione e il cofano ospita il propulsore 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV.

 

La sua storia è narrata in un emozionante video, visibile a questo link, in cui la Fiat 500 si racconta, in prima persona. Dalla "nascita" presso lo stabilimento, con le fasi di lastratura, verniciatura e montaggio, al viaggio in Germania sino alla consegna presso la locale concessionaria, dove l'attende la giovane proprietaria con entusiasmo e voglia di condividere l'emozione di guidare una 500 speciale: la sua.
Un atteggiamento giovane e tipico della generazione, in linea con il claim "Forever Young" che ha accompagnato le celebrazioni in quest'anno straordinario del sessantesimo anniversario, contraddistinto anche da ben due serie speciali: l'edizione limitata e numerata presentata al Salone di Ginevra e la 500 Anniversario ispirata agli anni della Dolce Vita.

 

Tra i segreti del successo mondiale della Fiat 500 vi è proprio l'evoluzione continua con nuove interpretazioni, ad esempio attraverso le serie speciali tra le quali vale la pena citare la "500C by Gucci", la "500 by Diesel" e la recente 500 Riva, "The Smallest Yacht in the world". Mondi creativi diversi che hanno saputo convergere su una vettura amata, entusiasmante e sorprendente, capace di essere sempre contemporanea e di entrare nell'immaginario collettivo globale.

 

N.B.: IL VIDEO "SEE YOU IN THE FUTURE" SARÀ DISPONIBILE ESCLUSIVAMENTE SUI CANALI FCA POICHÉ FCA È TITOLARE ESCLUSIVO DEI DIRITTI, E SARÀ VISIBILE UNICAMENTE NEI SEGUENTI PAESI: FRANCIA, GERMANIA, ITALIA, REGNO UNITO, BELGIO, PAESI BASSI, SVIZZERA, LUSSEMBURGO, SPAGNA, AUSTRIA, POLONIA E PORTOGALLO.
AGLI UTENTI NON È CONSENTITO CARICARE E/O CONDIVIDERE QUESTO VIDEO AL DI FUORI DEI CANALI FCA E/O DEI PAESI SOPRA INDICATI; LA CONDIVISIONE DEL LINK DEL VIDEO È AMMESSA ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO IL CANALE YOUTUBE FIAT.

 

 

 

Torino, 7 luglio 2017

 

FIAT

 

Consegnata la 500 numero 2.000.000 :) 

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/7/2017 at 23:22, hankel dice:

puntinato o meno il frontale delle 500 è imho riuscitissimo, difficile far meglio

 

On 2/7/2017 at 23:36, nucarote dice:

A me il puntinato piace molto.

 

On 3/7/2017 at 14:17, indeciso88 dice:

non dico che non siano coerenti, ma sono più affezionato alle tarde 500, quelle che ho conosciuto io. Inoltre ne guadagnerebbe in pulizia

fiat_500_restyling_6.jpg

 

scusate la pecionata ma non ho solo paint, e se avessi photoshop non sarei comunque capace di usarlo

 

A me il puntinato non dispiace. Mi danno fastidio i baffetti cromati e trovo che la soluzione della 500 Riva sia la migliore.

A dire la verità non mi piace nemmeno la cromatura al posteriore con retronebbia e retromarcia, che come altezza non si ricollega ai baffetti anteriori nè ad eventuali barre paracolpi laterali.

 

Devo dire che non apprezzo molto nemmeno i nuovi fari diurni, imho troppo vistosi, nè il paraurti posteriore che ha perso la sua rotondità.

Tutto il restyling di 500 è stato "ad aggiungere" e la versione originale era più pulita, ma nel complesso ci sta.

 

Di questa versione Anniversario non condivido la scelta dello schermo TFT, io avrei giocato su un richiamo più storico, anche come colori che non ricordo di aver mai visto su un Cinquino (forse l'arancione mattone e il verdino, che nella gamma 2007 non si sono filati in molti, hanno portato a scegliere qualcosa di più vistoso).

 

Se fossi proprietario di una 500, vorrei i copricerchi vintage...sono favolosi!

 

el Nino

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ho guidato per una trentina di km una 500 Lounge col 1.3 Multijet 95Cv. Non sono sufficienti per scrivere una prova completa ed inoltre, mi sono concentrato principalente sulle doti stradali.

 

Posizione di guida: Comoda, sempre un po' troppo in alto. Sedile comodo e con rivestimenti di buona qualità. Col tetto panoramico è anche piuttosto ariosa

Interni: Attuali, molto ben fatti e curati, sbarazzini e giovanili. Si percepisce una bella sensazione di qualità.

 

Per quanto riguarda la guida, la macchina è facile da guidare in città, e niente affatto a disagio fuori città. Peccato per i fari, che illuminano poco la strada di notte. Il comfort acustico ê stata una piacevole sorpresa, è del tutto paragonabile ad una segmento B ed il parabrezza è decisamente insonorizzato, più di alcune segmento B. Comfort sulle sconnessioni non è malaccio coi cerchi da 15', ma le buche più profonde si sentono abbastanza bene, soprattuto al posteriore, abbastanza rigido, complice anche le dimensioni ridotte della vettura.

Ma la parte più affascinante o interessante della vettura, è sicuramente il motore. Il classico 1.3 Multijet 95cv, qui nell'ultima versione da 95Cv ed Euro 6, è un motore quasi esente da difetti, se non per la fisiologica pigrizia sotto i 1.500 giri dovute alla norma Euro 6. Nonostante questo, ha comunque vita facile su una vettura leggera come la 500. 

Il 1.3 Multijet sulla 500, è un motore quasi esuberante, divertente, spinge forte e costantentemente da 1.500 a 4.000 giri. E lo fa anche in un modo piuttosto silenzioso, senza vibrazioni, anche nelle riprese ai bassissimi regimi. È un attimo trovarsi a velocità da ritiro patente. Peccato che tutta questa esuberanza non venga supportata da sterzo e assetto. Chiariamoci, entrambi sono più che adeguati, ma data la motorizzazione bella vivace, avrei gradito uno sterzo più diretto e preciso (e con meno reazioni quando si da giù tutto in seconda) ed un assetto più granitico.  L'Inserimento in curva coi 15' non è immediato e si avverte anche un po' di rollio. Per chi conosce le Fiat, è il tradizionale set-up che ritroviamo un po' ovunque, più improntato all'intuitività e facilità di guida che alla sportività.

Frizione e cambio sono ineccepibili, entrambi morbidi e precisi. Marce abbastanza lunghette (2.500 giri in quinta a 130 km/h), ma tutto sommato adeguate, considerando il segmento e le prestazioni della vettura. È capace di una velocità di punta mica da ridere!

I consumi sono piuttosto bassi. Usandola in città, extraurbano, autostrada con un piede non proprio leggero, senza alcuna attenzione, il Trip su 3.000km, indicava una media di 5.0l/100km.

 

In conclusione, è un discreto giocattolino, ben fatto, con tante qualità, che potrebbe convincere anche i più razionali. Uno sfizio, che nella vita, va fatto, magari in una versione divertente.

 

 

  • Mi Piace 2

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • superkappa125 pinned this Discussione
  • 2 settimane fa...

Salve a tutti.

avrei trovato una 500 S twinair km0 di quest’anno, con Uconnect Nav 7’’ . Purtroppo non ha AppleCarPlay e Androïd Auto. 

Uno di voi sa se questa funzione si puo aggiungere come un update del systema ? 

Modificato da ykdg1984

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

Grazie della risposta.

nel frattempo avevo chiesto a Fiat Svizzera che mi ha risposto la Stessa cosa. L’auto è del mercato italiano. Comunque le funzioni che io ricerco funzionano bene. L’abbiamo presa e andremo a cercarla tra 3 settimane. Vi postero qualche foto ;-)

  • Mi Piace 2

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 13/10/2017 at 12:30, kramer dice:

Ad ora la risposta è negativa, l'implementazione del mirroring non è possibile sui modelli pre-aggiornamento (vale anche per lo U-connect 7" di Tipo)...nel caso FCA non so se dipenda da hardware o scelta commerciale, le risposte ufficiali sono state ad ora negative...

Medesima situazione per R-Link 2 di Renault: le vetture prodotte fino ad Aprile 2017 non sono aggiornabili con Android Auto e ACP in questo caso ufficialmente per ragioni di hardware non rispondenti ai requisiti di Apple e big G...

 

Fai attenzione comunque alla provenienza della Km0 che citi: se risulta essere una vettura estera in stock a noleggiatori i servizi di U-connect potrebbero essere (molto) limitati e comunque non adeguabili da parte di Fiat...

 

https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceid=CPTIT00078596-26

 

 

Non ho ben capito scusate la storia dell'aggiornamento del Uconnect (mi sa che ripeto la domanda)

Esempio, una 500 del 2017 (estate) con uconnect 7 pollici ma non apple carplay (introdotto a marzo 2017) di serie, è possibile implementare questa funzione dopo l'acquisto? No hai detto?

 

Mi rispondo da solo, dopo aver letto su un forum di cinquecentisti, confermo che non è aggiornabile aftermarket. La versione S ha il carplay di serie!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.