Vai al contenuto

Francia, addio a Gasolio e Benzina dal 2050


Messaggi Raccomandati:

On 6/7/2017 at 22:28, 1happydream dice:

Al di la del reale valore di questi proclami, la Francia indica la strada 

 

http://www.leggo.it/esteri/news/francia_vietata_vendita_auto_diesel_benzina_2040-2547239.html

 

La Francia vieterà la vendita di auto diesel e a benzina entro il 2040

Come possono i gorvenanti attuali avere la pretesa e l'arroganza di dettare le leggi che entreranno in vigore fra 30 anni? Caso mai ci penseranno i governi che ci saranno fra 30 anni a prendere queste decisioni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, infallibile_GF said:

Come possono i gorvenanti attuali avere la pretesa e l'arroganza di dettare le leggi che entreranno in vigore fra 30 anni? Caso mai ci penseranno i governi che ci saranno fra 30 anni a prendere queste decisioni.

Sicuramente saranno i governi che verranno a decidere. Intanto però danno delle linee di indirizzo e credo che ci si muoverà per metterle in atto nei tempi stabiliti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

http://www.caradisiac.com/diesel-la-fiscalite-augmentera-de-2-6-centimes-par-an-162669.htm

 

Primi Passi fissati nero su bianco.

Il Gasolio costera' sempre di piu' *2.6 cents al litro la maggiorazione ogni anno per 4 anni.

Quindi dal 2021 Benzina (*SP95E10)e Gasolio costeranno quasi uguali.

Ergo, a molti clienti converra' acquistare Auto a Benzina (o meglio ancora Hybrid....).

Soprattutto in ottica di futura  RIvendita.

 

PS Purtroppo della tanto decantata contemporanea RIDUZIONE di prezzo della Benzina SP95 si e' perso traccia....tutto il Mondo e' Paese !

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo le ottimistiche (e tanto pubblicizzate...) previsioni di RIDUZIONE degli Inquinanti non potranno essere ottemperate......perchè NON SI VENDONO AUTO ELETTRICHE !

 

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/09/14/emissioni-nocive-i-costruttori-chiedono-di-spostare-al-2030-il-taglio-del-20-le-auto-elettriche-non-si-vendono/3856852/#cComments

Emissioni nocive, i costruttori chiedono di spostare al 2030 il taglio del 20%. “Le auto elettriche non si vendono”

Link al commento
Condividi su altri Social

Le elettriche non sono la soluzione al problema, non ora. Chi non lo ammette e' di parte.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, che riescano o meno a rispettare le date, in Francia si sono già mossi.

Intanto metà delle centrali nucleari sono in manutenzione, tanto che, in questo periodo, l'Italia sta vendendo energia elettrica alla Francia, cosa, a mia memoria, mai successa.

Poi, nel recente viaggio estivo in Francia, in tutti gli autogrill in cui mi sono fermato, era presente almeno una piazzola per auto elettriche con ricarica.

Penso che non abbiano fatto proclami "ad caxxum" ma abbiano pianificato il passaggio, se riescano o meno è da vedere.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero. Come è vero che suddette Piazzole di RICARICA EV cominciano ad essere "occupate".

Considerando che , in tutta Eu, NON si vendono auto Elettriche, non oso immaginare l'affollamento e la conseguente necessità di punti  di ricarica quando la % di auto elettriche salirà  (tenendo ben presente che il tempo medio di FERMO vettura non è certo di 2/3 minuti come per i normali carburanti)

Sarà sicuramente il futuro, io stesso ho in previsione di acquistare EV, ma le incognite mi preoccupano non poco.

Anche perché i vecchi carburanti (e le loro Reti di Distribuzione...) faranno di tutto e di più per non soccombere

E la maggior parte delle persone lascia l'auto in strada (senza presa elettrica disponibile...)

Vedremo come andrà a finire....

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma il fatto e che le auto elettriche sono care.. ma soprattutto quanto costa al pianeta produrre quelle batterie?

mi spiego più semplicemente se costruire un'auto "tradizionale" costa 1 unità per costruire un'auto elettrica costa almeno 3 unità, che poi nel tempo di vita utile del mezzo conviene? ne dubito perchè alla fine l'elettricità la deve prendere da qualche parte in italia di parla delle solite centrale termoelettriche...risultato? nascondiamo la polvere sotto il tappeto...

 

Vogliamo ridurre SERIAMENTE gli agenti inquinanti? cerchiamo di incentivare l'utilizzo delle bici anche elettriche in città poichè conosco gente che usa l'auto per fare 3km la mattina e 3 km la sera solo per fare casa lavoro e durante il giorno non la usa... e come questi amici ne conosco un'infinità... ok la comodità ma un minimo di attivià fisica non fa male... in europa il lavoratore che va a lavoro in bici viene addirittura incentivato con un rimborso chilometrico in in italia ringrazia se non ti mettono sotto...

Modificato da Zampi
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Zampi dice:

Vogliamo ridurre SERIAMENTE gli agenti inquinanti? cerchiamo di incentivare l'utilizzo delle bici anche elettriche in città poichè conosco gente che usa l'auto per fare 3km la mattina e 3 km la sera solo per fare casa lavoro e durante il giorno non la usa... e come questi amici ne conosco un'infinità... ok la comodità ma un minimo di attivià fisica non fa male... in europa il lavoratore che va a lavoro in bici viene addirittura incentivato con un rimborso chilometrico in in italia ringrazia se non ti mettono sotto...

L'Olanda è piatta, la Germania è quasi piatta, l'Italia è costituita da due catene di montagne incrociate.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jameson dice:

L'Olanda è piatta, la Germania è quasi piatta, l'Italia è costituita da due catene di montagne incrociate.

Un discorso è il continente un altro discorso sono le topografie delle città dove la maggior parte delle città hanno dislivelli si e no di 50 metri....vivo a Torino e vado a lavoro in bici e per fare commissioni uso la bici, non sono un ciclista ne uno sportivo sfegatato anzi mi dicono in molti che sono pantofolaio ma il fatto è che mi trovo bene  me la giro tutta la città fino alla prima cintura.

 

L'Olanda e la Germania hanno climi più freddi rispetto hai nostri eppure usano le bici.

 

Non è assolutamente una scusante..non vuoi faticare? Puoi predere una bici a pedalata assistita fino a 25 km orari pedala lei.. senza prendere in gioco una macchina elettrica che deve muovere 1200 kg tra auto e batterie... e senza contare i parcheggi (spesso a pagamento).. ovviamente problema devi saperla dove mettere poichè in città non la puoi legare ad un palo.

 

l'uso della bici in città giova all'ambiente, alla salute ed al portafoglio.

Modificato da Zampi
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.