Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

In occasione di cambio olio , filtro e candele ho aggiunto la sostituzione olio freni. Domanda.. credete sia possibile che l'officina sia riuscita a farlo tenendo presente che mi sono dimenticato di dargli il bullonte antifurto e non hanno potuto smontare le ruote ?

L' auto è una giulietta con cerchi in lega , forse da sotto il ponte si accede alla valvola di spurgo delle singole pinze , ma mi chiedo se un pazzo è rimasto in auto sul ponte per pompare sul freno. Rete ufficiale FCA , nello specifico motorvillage, nella mia testa li immagino piu seri di mimmo il meccanico, sicuramente piu preparati sulle auto del gruppo

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato

Di solito i bulloni antifurto in genere hanno una dozzina di profili diversi tra di loro e comunque vendono dei set apposta per il loro smontaggio,per ogni marca di auto,riservati alle officine,almeno sul catalogo

Inviato
18 ore fa, fxtech dice:

L' auto è una giulietta con cerchi in lega , forse da sotto il ponte si accede alla valvola di spurgo delle singole pinze , ma mi chiedo se un pazzo è rimasto in auto sul ponte per pompare sul freno. Rete ufficiale FCA , nello specifico motorvillage, nella mia testa li immagino piu seri di mimmo il meccanico, sicuramente piu preparati sulle auto del gruppo

Se sono attrezzati, lo fanno da sotto con un apposito macchinario che manda in pressione l'impianto ;-) 

Tieni conto inoltre che - su un'auto moderna - anche in caso di sostituzione manuale, lo spurgo lo fai comandando la pompa dell'ABS/ESP con lo strumento di diagnosi. Diversamente rimarrebbero bolle d'aria nel circuito frenante, che è molto più complesso che nelle auto del passato.