Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, NicolaDeA scrive:

Fine 2019 cominceremmo ad attrezzate linee montaggio, metà 2020 pre produzione e fine 2020 troveremo i modelli dai concessionari. Che l’occupazione parta 1 anno prima del lancio produttivo e’ del tutto normale...quindi tutto torna

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

Pura previsione personale:

 

Jeep Grand wagoneer 1Q 2020 - Detroit 

Jeep Compass MY 3/4Q 2020 - Melfi

Maserati Alfieri 4Q 2020 - Grugliasco

Maserti D Suv 1Q 2021 - Mirafiori

 

versioni Long Giulia / Stelvio 2021 - Cassino

 

Grand Wagoneer lo faranno a Warrem Truck Assembly, dove veniva prodotto il 1500 con cui condivide ossatura a longheroni! A Detroit Grand Cherokee dove fanno telai monoscocca

Modificato da NicolaDeA
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

La Maserati D suv e’ stata pre sviluppata e poi bloccata a marzo, aspettando il piano di Marchionne a giugno, pertanto ritengo ci hanno ripensato a farla partire prima

Tutte le alfa purtroppo tra il 21/22

 

Un Facelift Giulietta ci credo poco - specialmente negli interni (troppo alta la spesa!)

 

MA quando hanno inserito Facelift di metà carriera di Giulietta sul piano non avevano pensato ai costi?? Più mi sforzo più non riesco a capire la situazione Giulietta, perché la hanno inserita nel piano? Perché non la smettono di produrre? E' veramente rimetterci la faccia, lo vedo quando consegno ai dipendenti quest auto come la loro considerazione di alfa romeo cada sotto i piedi  

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

 

MA quando hanno inserito Facelift di metà carriera di Giulietta sul piano non avevano pensato ai costi?? Più mi sforzo più non riesco a capire la situazione Giulietta, perché la hanno inserita nel piano? Perché non la smettono di produrre? E' veramente rimetterci la faccia, lo vedo quando consegno ai dipendenti quest auto come la loro considerazione di alfa romeo cada sotto i piedi  

E che ti devo dire...prendigli la Giulia 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

E che ti devo dire...prendigli la Giulia 

Livello 1 tecnici uno la tipo, gli altri si sono rifiutat quindi skoda octavia

livello 2 500x super accessoriata

livello 3 Giulietta : devo trovare una sostituta, visto che la odiano e aime’ ci stanno dando ance qualche problema di affidabilità, due si sono fermate e una di queste ha anche qualche problemino al cambio

livello 4 audi A3 sto aspettando che fca mi faccia avere un preventivo per giulia base

livello 5 giulia super 180 cv

livello 6 Stelvio

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

Perché non la smettono di produrre?

Forse per dare i conce un minimo di volume per parte vendita e sopratutto officina? Per esempio Giulia + Stelvio in Germania 2018 saranno 2500 macchine (le cifre 01-06 *2), con ca. 135 conce sono meno di 38 uniti al anno in medio per ogni conce - non e possibile di sopravivere con questa cifra (e no, Jeep, per qualche come seconda marca non conta, perche come conce hai bisogno di 200qm showroom solo per Alfa, hai un venditore solo Alfa, hai tester e attrezzatura speciale per Alfa, devi mandare i mecchanicci ai corsi per Giulia e Stelvio etc. etc.). Tutto questo non funziona con solo due modelli senza varianti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

Fine 2019 cominceremmo ad attrezzate linee montaggio, metà 2020 pre produzione e fine 2020 troveremo i modelli dai concessionari. Che l’occupazione parta 1 anno prima del lancio produttivo e’ del tutto normale...quindi tutto torna

Tu lavori dentro Mirafiori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.