Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Di solito sono tra i pessimisti, oggi no (non ancora, almeno): l'incontro era con i sindacati italiani, non vedo perché parlare di modelli prodotti all'estero. Le mie perplessità riguardano i modelli Alfa E-suv e Maserati new Levante, new Ghibli e new Quattroporte che dovrebbero passare al pianale Giorgio: produzione in Usa/Canada o proroga modelli attuali??

Modificato da V6 Busso
  • Perplesso... 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove l'hai letto che verranno prodotti in USA? Per quelli si prevede il passaggio a Giorgio dopo il 2022 e saranno prodotti dove sono prodotti adesso... l'unico dubbio era appunto l'E-Suv Alfa, ma in area NAFTA non c'è spazio per produrre nemmeno una capocchia di spillo.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo e Maserati resteranno una nicchia nel panorama automobilistico. Un solo nuovo modello Alfa vuol dire campare con 150 mila unità l’anno a patto che giulia e stelvio mantengano volumi costanti. Troppo poco. Troppo troppo poco. Si stanno svalutando due marchi come Alfa e Maserati che hanno fatto la storia.  

7 minuti fa, stev66 scrive:

 

Panda III non è un restyling della II , dai . Con questo metro tutte le VW sono restyling di Golf I del 1974 .

 

Qui si è parlato solo degli stabilimenti italiani, 500 la fanno in Polonia .  E per gli stabilmenti europei hanno detto che è confermato il piano di Giugno.

 

 

 

 

 

 

 

Per gli stabilimenti europei hanno confermato il piano di giugno.

E se fanno 500 elettrica nuova non è che possono avere due 500 diverse :)

 

Non vi è scritto che sara nuova ma solo elettrica

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il piano presentato stamane e' il "Piano Italia".

 

Risulta essere un modo per rassicurare i sindacati per l'occupazione nei prossimi  tre anni in Italia.

 

Non e' stato citato alcun stabilimento estero, dove ci si chiede:

 

1) Cosa faranno negli stabilimenti americani se non faranno solo modelli Jeep, Chrysler, RAM, Dodge?

 

2) Cosa faranno in quello polacco se Nuova Panda sara' a Pomigliano, Ypsilon cessera' di essere prodotta? Solo la Nuova 500 (la versione elettrica in Italia)?

 

3) Nello stabilimento serbo cosa faranno per affiancare il B-SUV che rimpiazzera' la 500L?

 

4) In quello turco, cosa faranno quando cesseranno di fare Fiorino/Qubo?

 

Percio', come ho scritto nel post Alfa Romeo, se non hanno citato dei modelli e' perche' non riguardavano l'Italia.

  • Mi Piace 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti mi sembrate molto pessimisti... Per una volta che annunciano solo prodotti sicuri con data immediata di inizio preparazione stabilimenti ...

Inoltre a giugno c'era il rischio che la priorità fosse data a veicoli per USA e Cina , solo suv giganti e super sportive a prezzi allucinanti. Invece oggi lanciano prodotti accessibili e tecnologicamente aggiornati , insomma quel che serve ai concessionari europei per vivere e quel che possiamo comprare in numeri decenti in Europa.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, V6 Busso scrive:

Di solito sono tra i pessimisti, oggi no (non ancora, almeno): l'incontro era con i sindacati italiani, non vedo perché parlare di modelli prodotti all'estero. Le mie perplessità riguardano i modelli Alfa E-suv e Maserati new Levante, new Ghibli e new Quattroporte che dovrebbero passare al pianale Giorgio: produzione in Usa/Canada??

Non sono previsti in questo piano industriale

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quale parte non vi è chiara che per gli stabilimenti EMEA non ubicati in Italia resta confermato il piano del primo giugno 2018?

 

Andatevi a rileggere quel piano e aggiungete le modifiche di oggi riguardanti l'Italia.

Modificato da justjames
  • Grazie! 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Non sono previsti in questo piano industriale

Parli perché sai e nulla ti chiedo per evitare rischi oppure è una tua opinione ? Nel secondo caso il piano di giugno parla proprio del 2022 per i modelli di cui parla V6 Busso e quanto detto da Gorlier oggi è per il periodo 19-21.

FCA June 1 2018 CMD_Alfa Romeo Brand_Pagina_39.jpg

FCA June 1 2018 CMD_Alfa Romeo Brand_Pagina_31.jpg

FCA June 1 2018 CMD_Alfa Romeo Brand_Pagina_32.jpg

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Non sono previsti in questo piano industriale

Quindi non sarebbero cancellati ma solo successivi al 2021: ho capito bene?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.